consiglio occhiale da sole arrampicata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio occhiale da sole arrampicata

Messaggioda slimerste » lun giu 08, 2015 15:04 pm

Hola climberssss!!
scrivo per sapere se per caso avete qualche marca/modello di occhiale da sole per arrampicata da consigliarmi! (anche escursionismo insomma..)
ne vorrei un paio abbastanza da battaglia, ma buoni come lenti e montatura. prezzo se possibile <= 50pleuri... ?!?! possible??
ho visto sul sito decath un paio carini da montagna anche polarizzati 8O a 35€... mah...
avendo sempre avuto/usato i miei ryb non ne conosco di sportivi tranne gli oacli da 100passa bombe.... #-o
consigli?!? grazie a tutti
ciao
slimerste

Re: consiglio occhiale da sole arrampicata

Messaggioda brando » lun giu 08, 2015 16:23 pm

occhiali da lavoro, costano poco e sono assai robusti
e se per caso li rompi (quasi impossibile) non casca il mondo
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Danilo » lun giu 08, 2015 16:31 pm

slimerste ha scritto:....ne vorrei un paio abbastanza da battaglia, ma buoni come lenti e montatura. prezzo se possibile <= 50pleuri... ?!?! possible??...........

tra le centinaia e centinaia di marche che offre il mercato sono I primi che mi vengono in mente,con quel budget di spesa
http://polaroideyewear.com/it/sunglasses
se acquistati dall'ottico hai buone chances di avere pezzi di ricambio in caso di rottura(lenti/aste/naselli)
(quasi come rayban e oakley)

quasi... :cry:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda slimerste » lun giu 08, 2015 16:50 pm

Danilo ha scritto:
slimerste ha scritto:....ne vorrei un paio abbastanza da battaglia, ma buoni come lenti e montatura. prezzo se possibile <= 50pleuri... ?!?! possible??...........

tra le centinaia e centinaia di marche che offre il mercato sono I primi che mi vengono in mente,con quel budget di spesa
http://polaroideyewear.com/it/sunglasses
se acquistati dall'ottico hai buone chances di avere pezzi di ricambio in caso di rottura(lenti/aste/naselli)
(quasi come rayban e oakley)

quasi... :cry:

belli! grazie della dritta, faccio na ricerchina in merito
slimerste

Messaggioda espo » gio giu 11, 2015 15:41 pm

io uso quelli decatlon da 5 euro. anche per lo sci alpinismo. tranne primavera/estate su neve in alto.

devo dire che non sono male e sono quasi indistruttibili
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda slimerste » gio giu 11, 2015 16:48 pm

presi questi per poco più di 35pleuri... mi piacciono un sacco e ci vedi proprio bene oltre ad essere polarizzati!

ok l'immagine non si incolla.................. :oops: :oops:
cmq sono i Demon Light black/orange polarized
:mrgreen:
sperem
slimerste

Messaggioda rf » gio giu 11, 2015 19:37 pm

io gli occhiali da sole li uso tanto, tra i 50.000 km di auto all'anno e l'attività in montagna

in giro cercando bene trovi i test mtf (o simili) degli occhiali, che ti dicono moltissimo sulla qualità vera delle lenti.

Ad es gli oakley risultano sempre tra i migliori, mentre, di contro, marchi come ray.ban e smith spesso sono in fondo a tali classifiche.

Io, visto che agli occhi ci tengo più che ad altre parti del corpo (non tutte!), per un paio di occhiali belli spendo. Me ne frego di un pile o un paio di pantaloni...
rf

Messaggioda espo » ven giu 12, 2015 13:56 pm

rf ha scritto:
Ad es gli oakley risultano sempre tra i migliori, mentre, di contro, marchi come ray.ban e smith spesso sono in fondo a tali classifiche.

.

io come occhiali "fighi" ho 2 paia di julbo. mi son sempre sembrati ottimi. gli oakley nn li ho mai provati
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda menestrello » ven giu 12, 2015 15:44 pm

Quelli polarizzati della decathlon vanno benissimo!
Io mi trovavo meglio con quelli che con gli attuali polaroid
menestrello

Torna a Tecniche e materiali