da Franz the Stampede » gio mag 21, 2015 11:01 am
da VECCHIO » gio mag 21, 2015 18:43 pm
Franz the Stampede ha scritto:Non ai bocia, non ai big, non alle donne col fisico di Alex Puccio.
Inchiniamoci di fronte a un carneade che dice di aver cominciato a 26 anni e dopo 4-5 anni si ritrova con due 9a lavorati in saccoccia, sette 8c+ e l'8a a vista. Al secolo, tale José Luis Palao, da 8a.nu.
Assurdo. Siamo tutti scarserrimi... 2²ever pippons...
da coniglio » gio mag 21, 2015 19:35 pm
da coniglio » gio mag 21, 2015 19:38 pm
In the last 12 months, José has done six 8c+'s and last year he did his first 9a. Actually, 'Primo' has sent way more hardcore stuff than what he's got in his scorecard and if we stick to what the different topos say, with '4 x 4' he'd have done his sixth 9a, although in his opinion he's only got one, 'El Intento' in Cuenca, "the rest are 8c+/9a for me." He's 30 years-old and started climbing in 1994[/b]. Pic© Javi Pec
da Franz the Stampede » sab mag 23, 2015 13:44 pm
da sarella76 » lun mag 25, 2015 19:52 pm
da ncianca » gio giu 04, 2015 18:10 pm
da VECCHIO » gio giu 04, 2015 18:48 pm
ncianca ha scritto:Anagraficamente io ho iniziato a scalare nel lontano 1996 e ho chiusto il mio primo 7a a vista credo nel 2009. Praticamente un fenomeno. Adesso sono sempre fermo al 7a. Conto di fare il mio primo 8a nel 2020. Non ho fretta... con calma... zitto zitto... lemme lemme... Nel mentre vorrei riuscire a scalare sempre sul 7a, ma su quasi tutti i terreni, in quasi tutte le condizioni, in quasi tutti gli stili. Al momento in questo senso ho forse il 6c... ma forse neanche. Poi in condizioni particolarmente favorevoli e farlocche mi può anche capitare di fare un 7c+ a vista... o nelle condizioni esattamente opposte di non staccare il culo da terra su un 6a... Sti gradi... mi hanno letteralmente fracassato i cogli... oops... e pure tutte le news sui gradi, ne ho abbasta.
Poi ora... si prospetta una giornata con il Dio Grado, aka Piedenero, se mi parla di gradi, salto giù dalla macchina... A questo proposito... esiste un 8a.nu, esiste un 9b.ning.com (che cavolo è "ning"?), ma... un bel 6b.biz non lo vogliamo fare? Eh? Piede... parlo con te!
da ncianca » gio giu 04, 2015 19:16 pm
VECCHIO ha scritto:Essere capaci di portare comunque e dappertutto il 6c è di pochi!
da VECCHIO » ven giu 05, 2015 9:00 am
ncianca ha scritto:VECCHIO ha scritto:Essere capaci di portare comunque e dappertutto il 6c è di pochi!
Infatti temo di avere pisciato fuori dal vaso... anche perché le variabili della scalata sono pressoché infinite... ma la mia ambizione verticale è sicuramente tutta lanciata in quella direzione...
da PIEDENERO » ven giu 05, 2015 9:39 am
ncianca ha scritto:Poi ora... si prospetta una giornata con il Dio Grado, aka Piedenero, se mi parla di gradi, salto giù dalla macchina... A questo proposito... esiste un 8a.nu, esiste un 9b.ning.com (che cavolo è "ning"?), ma... un bel 6b.biz non lo vogliamo fare? Eh? Piede... parlo con te!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.