Rocca Pendice - indicazioni per weekend - help!!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Rocca Pendice - indicazioni per weekend - help!!

Messaggioda slimerste » lun feb 23, 2015 16:05 pm

Ciao climbeeers!
il prossimo weekend vado con la morosa a fare qualche giorno di relax a Galzignano Terme...
ho scoperto ieri che vicino c'è ROCCA pendix!! (sì scusate non sapevo.. son novellino climber) Ovvio quindi che mi porto la roba dietro in caso di bel tempo e stufaggine di acqua calda.... :D chiedo a voi esperti della zona:
- al weekend è tipo festa del CAI ??? :mrgreen: ho letto in giro che sarebbe molto frequentata da tale sodalizio + climbers.... insomma si riesce a far due tiri in tranquillità?!? (vedi punto succ)
- visto che mi fa sicura la morosa e scala poi lei da seconda ...cerco viette max 25metri dal 5a al 6a+. non de più! mi suggerite dei settori per favore?!!!?!! su web ho visto che settore più facile è Numerati (alti/bassi) , quindi anche il + onto....frequentato insomma.. che dite??
Grazie!!
slimerste

Re: Rocca Pendice - indicazioni per weekend - help!!

Messaggioda MarcoS » lun feb 23, 2015 16:45 pm

In questa stagione Numerate alte, Esposte a SO, quindi fatti due conti sull'ora cui arrivare, meglio da mezzodì in poi.
Ottime e divertenti vie per principianti/no big.
Sulla trachite l'usura da frequentazione è meno fastidiosa che sul calcare.
Il sentiero dal park del cimitero sarà con buona probabilità fastidiosamente fangoso e viscidello. Meglio parcheggiare più su, dopo i tornanti.
Scalabili anche le Numerate basse ma la base resta sempre in ombra, quindi assicuratore al freddo e partenze spesso un po' umide.
Frequentazione probabilmente alta ma non asfissiante. In questo periodo la maggior parte dei climbers preferisce la più calda Lumignano.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda slimerste » lun feb 23, 2015 16:59 pm

MarcoS ha scritto:In questa stagione Numerate alte, Esposte a SO, quindi fatti due conti sull'ora cui arrivare, meglio da mezzodì in poi.
Ottime e divertenti vie per principianti/no big.
Sulla trachite l'usura da frequentazione è meno fastidiosa che sul calcare.
Il sentiero dal park del cimitero sarà con buona probabilità fastidiosamente fangoso e viscidello. Meglio parcheggiare più su, dopo i tornanti.
Scalabili anche le Numerate basse ma la base resta sempre in ombra, quindi assicuratore al freddo e partenze spesso un po' umide.
Frequentazione probabilmente alta ma non asfissiante. In questo periodo la maggior parte dei climbers preferisce la più calda Lumignano.

Perfetto grazie mille MarcoS! proprio ciò che mi interessava sapere! :D :D =D>
grazie ancora!!
slimerste

Messaggioda Ricciolone89 » lun feb 23, 2015 20:25 pm

Và a lumignano...
Ricciolone89

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder