diventare vegetariani

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: diventare vegetariani

Messaggioda yo » gio gen 08, 2015 17:08 pm

Persephone84 ha scritto:ti informo che sono chimico industriale e anch'io in qualche modo sto sul campo e ne vedo e ne sento a iosa...

conosci anche Mork? No è strano perchè Mork a te chimico industriale non rompe i quaglioni 8)
yo

Images: 4

Messaggioda Mork » gio gen 08, 2015 17:24 pm

yo ha scritto:
Mork ha scritto:
yo ha scritto:... t'informo che sono ingegnere e sto sul campo, che i problemi per un ingegnere sono opportunità (senza cinismo) ma che per natura i quaglioni i clienti me li rompono tutti i giorni perchè costa fatica pagare i lussi che tutti i giorni ci permettiamo e a cui non si vuole rinunciare.
Detto ciò in un forum di montagna, e conoscendo le abitudini degli arrampicatori, so che sono la categoria umana più innamorata della natura del pianeta, animali compresi.

chi? gli arrampicatori o gli ingegneri?

ok, puoi sempre tornare alle candele, alla bicicletta senza pedalata assistita, rinuncia alla corrente alternata di Tesla ma puoi utilizzare le altre sue scoperte e principi, sono tanti e non inquinanti
rinuncia al cemento della tua abitazione, ai blocchetti perchè passati in cottura, rinuncia al fuoco e torna alla caverna :lol:

o, puoi sempre farti costruire una casa in paglia e fango, se il politico di turno ti da il permesso...sono belle neh 8)

credo che in anni di forum tu sia l'unico utente con il quale io non sia mai riuscito a fare una battuta, e farmela capire :mrgreen: :mrgreen:
credo che abbiamo un senso dell'umorismo molto lontano l'uno dall'altra :mrgreen: :mrgreen:
il che è strano perché di solito mi riesce facile scherzare con chinque :mrgreen: :mrgreen:

comunque, io non sono "ingegnere" nel senso di laureato in Ingegneria, ma sono "ingnegnere" nel senso di "persona che si occupa di ingegneria" e i miei colleghi sono tutti ingegneri
inoltre sono felicemente convivente con un'ingegnere nonché madre-di-mio-figlio.
Mork

Messaggioda yo » gio gen 08, 2015 17:27 pm

Mork ha scritto:
credo che in anni di forum tu sia l'unico utente con il quale io non sia mai riuscito a fare una battuta, e farmela capire :mrgreen: :mrgreen:

Mi spiace di esser l'unica, allora temo di non percepire la tua ironia sul forum, mi mancano alcuni sensi quando scrivo su un forum, tra cui vista e udito. fondamentali quando non vedi una persona in faccia, vuoi farmene una colpa? 8)
yo

Messaggioda Mork » gio gen 08, 2015 17:33 pm

yo ha scritto:
Mork ha scritto:

Mi spiace di esser l'unica, allora temo di non percepire la tua ironia sul forum, mi mancano alcuni sensi quando scrivo su un forum, tra cui vista e udito. fondamentali quando non vedi una persona in faccia, vuoi farmene una colpa? 8)

no hai ragione, non posso fartene una colpa, del resto sei ingegnere, non posso aspettarmi troppo 8) :P :lol: :lol:
Mork

Messaggioda yo » gio gen 08, 2015 17:44 pm

Mork ha scritto:
no hai ragione, non posso fartene una colpa, del resto sei ingegnere, non posso aspettarmi troppo 8) :P :lol: :lol:

Mork, sei perspicace come un ingegnere
yo

Messaggioda Persephone84 » ven gen 09, 2015 9:12 am

yo ha scritto:
Persephone84 ha scritto:ti informo che sono chimico industriale e anch'io in qualche modo sto sul campo e ne vedo e ne sento a iosa...

conosci anche Mork? No è strano perchè Mork a te chimico industriale non rompe i quaglioni 8)

no, non ho ancora avuto il piacere ...
Persephone84

Messaggioda espo » ven gen 09, 2015 9:56 am

yo ha scritto:
Mork ha scritto:

Mork, sei perspicace come un ingegnere

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda al » ven gen 09, 2015 11:49 am

I discorsi cupi sul "sovraffollamento" del pianeta li fa chi si dimentica di essere "nato".
al

Images: 17

Messaggioda Persephone84 » ven gen 09, 2015 12:38 pm

al ha scritto:I discorsi cupi sul "sovraffollamento" del pianeta li fa chi si dimentica di essere "nato".

tu non hai potuto decidere se nascere o meno, nè hai potuto decidere quale mondo ti è stato lasciato in eredità.
ma puoi decidere per le generazioni future ...
Persephone84

Messaggioda espo » ven gen 09, 2015 14:33 pm

Persephone84 ha scritto:
al ha scritto:I discorsi cupi sul "sovraffollamento" del pianeta li fa chi si dimentica di essere "nato".

tu non hai potuto decidere se nascere o meno, nè hai potuto decidere quale mondo ti è stato lasciato in eredità.

però decidi senza sapere quello che le generazioni future vorranno. il che rende tutto il discorso pura pratica dialettica
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda uli » ven gen 09, 2015 14:43 pm

Persephone84 ha scritto:

posso continuare a lavorare/dormire tranquillo, ignorando il forum, tanto c'e' Persephone che dice alla perfezione quello che avrei voluto dire...

8)
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda PIEDENERO » ven gen 09, 2015 14:52 pm

espo ha scritto:
Persephone84 ha scritto:

però decidi senza sapere quello che le generazioni future vorranno. il che rende tutto il discorso pura pratica dialettica

Almeno un mondo migliore o alla pari di quel che abbiamo trovato noi, lo vorranno. O no?
Poi possiamo discutere su che cosa sia "migliore", ma mi pare abbastanza evidente.
PIEDENERO

Messaggioda yo » ven gen 09, 2015 15:04 pm

Persephone84 ha scritto:

Il controllo delle nascite non può essere denominata "soluzione".
Esistono i pessimisti e catastrofisti che vedono in ogni sfida un problema e gli ottimisti che vedono in ogni problema una sfida.
Da ingegnere del cazz qual sono (noti l'ironia?) non potrei mai dire che non vedo altre soluzioni, percui no, non stiamo dicendo sostanzialmente la stessa cosa.
Potrei dire che se ci fossero meno umani i problemi del pianeta si ridurrebbero notevolmente, e il che non vuol dire che si ridurrebbero i problemi umani.
L'energia rinnovabile che aveva accompagnato la lunga storia dell'uomo con la rivoluzione industriale è stata abbandonata. La forza dei muscoli dell'uomo e degli animali, del vento, dell'acqua e dell'energia del legno sono state sostituite dal carbone, dal petrolio e dal gas naturale. Una ricchezza mai vista prima nel corso della nostra evoluzione ha generato oggi 1,2 miliardi di poveri. Che facciamo per questi poveri? Li sterminiamo?
Direi di no.
Se qualcuno avesse letto un pò più attentamente e con un attimino in più di flessibilità mentale ciò che diceva sbob pochi post fa ci avrebbe letto le soluzioni che si stanno cercando di mettere in atto nei paesi più poveri di risorse (sempre che i diamanti sottratti dalle loro cave dagli occidentali non siano considerate risorse).
In ogni caso di problemi di inquinamento sul pianeta ce ne sono parecchi
qui i primi 10

http://www.greenme.it/informarsi/ambien ... o-al-mondo

non esiste soluzione al fatto di essere in troppi sul pianeta, esistono soluzioni per salvaguardare l'umanità, e sono complesse.
yo

Messaggioda espo » ven gen 09, 2015 15:15 pm

PIEDENERO ha scritto:Poi possiamo discutere su che cosa sia "migliore", ma mi pare abbastanza evidente.

non è x niente evidente. anche se parti da un unico punto di vista cosa sia migliore nel futuro è un punto interrogativo. se poi parti da punti di vista diversi le combinazioni diventano geometricamente esponenziali.

x uno che NON ha un cesso una fognautura è già un mondo migliore.

per uno che il cesso lo ha invece un mondo migliore è una fognatura che ha un filtro ed è interrata

tanto per fare un esempio ...
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda al » ven gen 09, 2015 15:17 pm

yo ha scritto: salvaguardare l'umanità

perchè?
al

Messaggioda espo » ven gen 09, 2015 15:21 pm

yo ha scritto:L'energia rinnovabile che aveva accompagnato la lunga storia dell'uomo

non è lunga. è breve, molto breve. un attimo rispetto alla vita del pianeta.

l'egocentrismo umano, legato ovviamente all'istinto di sopravvivenza, si dimentica sempre di tutto quello che è successo prima dell'uomo e vorrebbe che non ci fosse un dopo l'uomo.

per quanto noi facciamo l'evoluzione va da se. e noi scompariremo perchè qualcosa di molto + grande dell'uomo prima o poi ci farà sparire.
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda yo » ven gen 09, 2015 15:27 pm

al ha scritto:
yo ha scritto: salvaguardare l'umanità

perchè?

bella domanda
non so, forse per occupare il tempo, forse perchè la mia parte naif... ( :mrgreen: ) mi dice che il destino deciderà per noi comunque
molto irrazionale la cosa, ma è ciò che la vita chiede: di vivere.
yo

Messaggioda yo » ven gen 09, 2015 15:30 pm

espo ha scritto:
yo ha scritto:L'energia rinnovabile che aveva accompagnato la lunga storia dell'uomo

non è lunga. è breve, molto breve. un attimo rispetto alla vita del pianeta.

dipende se la rapporti alla vita del pianeta o alla vita dell'uomo. In questo caso la rapportavo alla storia dell'uomo.
ma che cazz Espo, ma leggi?? :evil: mi devo arrabbiare anche con te? :evil: :mrgreen: :mrgreen:
yo

Messaggioda al » ven gen 09, 2015 15:33 pm

yo ha scritto:molto irrazionale la cosa, ma è ciò che la vita chiede: di vivere.

ma allora, se è la vita stessa che chiede di vivere, capisci bene che non è certo una nostra risposta a sua salvaguardia che sta aspettando.
al

Messaggioda yo » ven gen 09, 2015 15:46 pm

al ha scritto:
yo ha scritto:molto irrazionale la cosa, ma è ciò che la vita chiede: di vivere.

ma allora, se è la vita stessa che chiede di vivere, capisci bene che non è certo una nostra risposta a sua salvaguardia che sta aspettando.

Diciamo che ho una opinione a riguardo e come tale rimane: considerando quanto accade in giro per il mondo direi proprio di no.
yo

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà