Aguglia Goloritze Sardegna via Il soffio del bacu 1996

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Aguglia Goloritze Sardegna via Il soffio del bacu 1996

Messaggioda alezizioli » mar dic 16, 2014 13:07 pm

Alessandro Zizioli apritore della via Il soffio del bacu assieme allo scomparso Ravasio nel 1996, diffida dal salire il sopracitato itinerario alla luce degli ultimi episodi di rottura di ancoraggi in Sardegna ,causa l' erosione dovuta all'ambiente marino, anche se in merito non ci sono norme vigenti . Nell'eventualità di una richiodatura da parte mia o dei locali ,mi farò premura di comunicarlo. Alessandro Zizioli
Alessandro Zizioli
alezizioli

Re: Aguglia Goloritze Sardegna via Il soffio del bacu 1996

Messaggioda PIEDENERO » mar dic 16, 2014 13:16 pm

Ma, scusa. Sei sicuro che questo sia il modo più corretto di agire? Lo dico per te e per gli altri chiodatori in generale.
Pensaci bene. Io non mi esporrei così. Una via di più tiri del 1996 poi.
Cancella il topic che è meglio
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Mork » mar dic 16, 2014 13:19 pm

Se va avanti così, di ogni via oltre agli apritori dovremo scrivere anche il legale rappresentante, il responsabile della sicurezza e il foro competente...
Mork

Messaggioda espo » mar dic 16, 2014 22:18 pm

beh direi che con questo post si è messo in un bel guaio.

tenuto conto che alla base della via, sul sentiero di accesso e al parcheggio non ci saranno cartelli sufficientemente chiari e visibili, che non ha sicuro messo questo annuncio sui luoghi legalmente deputati ad esserlo, e che sulla via ha lasciato tutto il materiale, se qualcuno la fa e si fa male gli fa un sedere come una portaerei...

roba da matti. :(
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda Danilo » mer dic 17, 2014 2:35 am

PN/mork/ espo ho riletto dieci volte I vs messaggi ma non riesco a venirne a capo...
ma cosa ha scritto di male :?: :smt017
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda PIEDENERO » mer dic 17, 2014 12:14 pm

Danilo ha scritto:PN/mork/ espo ho riletto dieci volte I vs messaggi ma non riesco a venirne a capo...
ma cosa ha scritto di male :?: :smt017

ha fatto molto bene a segnalare. anzi dovremmo farlo tutti e più spesso, ma così come lo ha fatto sembra che lui sia il responsabile della chiodatura e della manutenzione. ma cosi NON è. lui ha aperto una via. stop. sta a chi va a ripetere, valutare ed informarsi.
così facendo sta avvalorando la tesi di chi pensa che vi sia responsabilità giuridica da parte di chi apre e chioda vie.
lui non è proprietario nè della guglia nè della via che ha aperto. cosa vuole dire diffida? è un termine giuridico, mi pare. cosa c'entra in questo caso?
uno segnala, fa presente, avverte, sconsiglia e lo fa a titolo gratuito senza nessun dovere di farlo.
PIEDENERO

Messaggioda rf » mer dic 17, 2014 15:21 pm

Non esageriamo! Diffida io lo leggo "sconsiglia vivamente perchè ritiene pericoloso o non sicuro". In effetti diverse vie (che poi in cima agli ultimi tiri non si capisce una mazza, è un po' grovigliosa) sono con chiodatura dubbia. Ci sono tiri con vecchi Cassin dell'8 e altre amenità!
rf

Messaggioda espo » mer dic 17, 2014 20:42 pm

rf ha scritto:Non esageriamo! Diffida io lo leggo "sconsiglia vivamente perchè ritiene pericoloso o non sicuro". In effetti diverse vie (che poi in cima agli ultimi tiri non si capisce una mazza, è un po' grovigliosa) sono con chiodatura dubbia. Ci sono tiri con vecchi Cassin dell'8 e altre amenità!

diffida ha un significato legale ben preciso. mai parola fu usata in modo errato :mrgreen: .in un contesto in cui può rilevarsi responsabilità.

ma vi rendete conto di dove stiamo andando di questo passo?
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda Danilo » gio dic 18, 2014 0:58 am

ah..diffida come termine giuridico-legale e non come esortazione a non fidarsi...muy bien.
è come sei io scrivessi che mia moglie è brava a fare I pompini e voi capireste che è un gran troia.
ma perchè voi capireste una tale sconciatezza che sconciatezza in realtà non lo è ?
perchè voi siete vecchi dentro e fuori,voi vedete il male dappertutto,anche nelle cose che di male non ce n'è,perchè il male siete voi :evil:
#-o ...dal pischello che esce dalla sala con la bocca sporca di latte e magnesio e "l'avvocato è con noi "sotto il braccio ancora ancora,ma da voi una cosa così non me la sarei mai aspettata...quasi come il ban ricevuto giovedì scorso.

dai pilastri del forum..ossignur [-o<

stasera sento puzza di ban II

...comunque danilo/rf vs PN/espo 1:1 :D

.....mooooooork :smt069
il forum è morto
Danilo

Messaggioda rf » gio dic 18, 2014 10:10 am

Danilo ha scritto:è come sei io scrivessi che mia moglie è brava a fare I pompini e voi capireste che è un gran troia.

non è assolutamente vero!

tornando al topic, anche se fortemente distratto dal precedente post, ricordo che la via ha palesemente degli spit veramente "marci", già dal sentiero si nota la bella linea, la chiodatura tranquilla (nel senso di distanza) ma la qualità da "panico extreme +++"

È da almeno 6-7 anni che la ricordo marcia, quindi temo che siano stati usati degli spit sbagliati per aprirla.

Poco male, cambiateli. Anzi, sarebbe da organizzare una richiodatura spontanea (gli spit nascono per gemmazione, mai scordarlo) di goloritzé con anche del revisionismo sulle ultime vie, tipo quelle aperte dall'alto o quelle che intersecano con poco senso linee preesistenti...
rf

Messaggioda espo » gio dic 18, 2014 18:48 pm

rf ha scritto:
Danilo ha scritto:è come sei io scrivessi che mia moglie è brava a fare I pompini e voi capireste che è un gran troia.

.

e tu come lo sai? :-k :smt017 :smt017
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda espo » gio dic 18, 2014 18:55 pm

rf ha scritto:
Danilo ha scritto:tornando al topic, anche se fortemente distratto dal precedente post, ricordo che la via ha palesemente degli spit veramente "marci", già dal sentiero si nota la bella linea, la chiodatura tranquilla (nel senso di distanza) ma la qualità da "panico extreme +++"

...

ma qua non è la qualità della chiodatura il punto. ma la qualità dell'avviso.

dire ragazzi la chiodatura della via xy per me fa schifo lasciate stare è una cosa che si è sempre fatta. chiodatura, qualità roccia e quanto altro serva.

ma messo così sembra proprio un'assunzione di responsabilità legale nei confronti di una via e di quello che può succederci sopra. e non è un caso che sia uscito questo post proprio ora mentre tu dici che la via è così da un lustro. questo è un mettere le mani avanti su qualcosa che non ha motivo di mettercele e allo stesso tempo diventa un boomerang perchè se ti vuoi assumere questa responsabilità allora fai tutto quello che serve in merito.

è una cosa assurda già per una falesia. figuriamoci per una via.
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda rf » gio dic 18, 2014 21:05 pm

espo ha scritto:
rf ha scritto:

.

e tu come lo sai? :-k :smt017 :smt017

non è vero che intenderei che sua moglie è una gran ...
NON SO SE LO È! (e non mi ha mai reso il regal servigio! Allorquando DI SICURO non penserei a lei come a una cortigiana bensì a una benefattrice)
CAPISCO che lui è fortunato!

espo ha scritto:ma messo così sembra proprio un'assunzione di responsabilità legale nei confronti di una via e di quello che può succederci sopra. e non è un caso che sia uscito questo post proprio ora mentre tu dici che la via è così da un lustro. questo è un mettere le mani avanti su qualcosa che non ha motivo di mettercele e allo stesso tempo diventa un boomerang perchè se ti vuoi assumere questa responsabilità allora fai tutto quello che serve in merito.

Cosa stai dicendo?!? Ma non stai un po' esagerando? Mi sembri uno di quelli che fanno politica a un tolc sciòv!
Sta dicendo: ho messo degli spit che oggi, a distanza di 20 anni, sembrano arrugginiti, io al vostro posto non ci salirei. Se volete salitre, cazzi vostri, esattamente come se fossero di pongo, di kriptonite o nuovi di pacca.

Repetita iuvant: l'arrampicata è una scelta, nessuno ti costringe a farlo. Se lo VUOI fare, fa ballà l'oecc!

Su masters edge (millstone, UK) si può mettere SOLO un alien arancio o un tricam blu. Se sbagli prima di metterlo ti schianti a terra. Se lo metti male e cadi, ti schianti a terra. Se sbagli il passo chiave, probabilmente ti schianti a terra.

Wolfgang Gullich (un pirla che passava di li per caso) sta salendo con sicumera e talento ma, disgraziatamente, scivola e cade. La protezione l'aveva messa male... arriva a terra, rompendosi, tra le varie, il bacino!

cosa deve fare: denunciare Fawcett che l'ha liberata e poi ha detto "si protegge solo a metà, poi sono cazzi vostri"?

Assunzione di responsabilità legale?!? Qui mi sa che c'è assunzione di sostanze psicotrope!
rf

Messaggioda giorgiolx » gio dic 18, 2014 21:51 pm

rf ha scritto:
Assunzione di responsabilità legale?!? Qui mi sa che c'è assunzione di sostanze psicotrope!

benvenuto in Italia...è proprio questo il punto...purtroppo conoscendo gli italiani...prima o poi succederà ... qualcuno si farà male e andrà dai carabinieri a sporgere regolare denuncia...forse non lo avevi capito ma è di questo che stiamo parlt da settimane...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Danilo » ven dic 19, 2014 0:48 am

giorgiolx ha scritto:
rf ha scritto:

benvenuto in Italia...è proprio questo il punto...purtroppo conoscendo gli italiani...prima o poi succederà ... qualcuno si farà male e andrà dai carabinieri a sporgere regolare denuncia...forse non lo avevi capito ma è di questo che stiamo parlt da settimane...

n micco ccn na baarba

nncuì...ti tà panlando
tolo dele..nmh..aurgh..
branf..
divveeer
ssità auhi...
diiin..terpreta..ah..
zzioni..uah squash...
ngnel ..di ìrece..
uooth ..m-pire..uah
uin mmmmmm
messasgssio..dsssi ...
un ffor
uumiscta ..

difsfsida :evil:

difsfida :evil:

ggseoooooorge ..

Immagine
il forum è morto
Danilo

Messaggioda espo » ven dic 19, 2014 15:46 pm

giorgiolx ha scritto:
rf ha scritto:

senti abbiamo appena avuto notizia che 3 tecnici valanghe che facevano rilievi sono indagati per omicidio per la morta della ragazza in valanga l'anno scorso perchè facevano questi rilievi sotto la valanga in zona limitrofa. e mi dici che è di sostanze psicotrope? la legge cerca colpevoli.

vediamo di non far in modo che li trovi senza moltivo
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 19, 2014 16:12 pm

È ben questo l'argomento di cui si parla su più pagine e su più topic. Ma vengono letti gli interventi oppure si prende una parola o una frase e si fa polemica tanto per fare :D (oddio l'ho sparata grossa, su questo forum si fa polemica gratuita ? :lol: )
PIEDENERO

Messaggioda espo » ven dic 19, 2014 20:59 pm

PIEDENERO ha scritto:oppure si prende una parola o una frase e si fa polemica tanto per fare :D

non funziona così? :|
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder