Placchisti ...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda lingerie » mar dic 12, 2006 11:42 am

mikesangui ha scritto:Ragazzi... qualcuno mi consiglia una placca di riferimento sul 6a / 6a+ a finale. Voglio dire..una di quelle placce che sono piene nel grado e che mi fanno capire che il 6a su placca (di finale) lo posso affrontare?
Che sia bella...
che ti metta in crisi...
che ... possibilmente ... non sia chidata male (ovvero che protezioni , se sono lunghe lo siano in alto..non in basso)
..insomma..una via di placca da godersi tutta e che mi dia la sensazione di essere un dignitoso placchista di 6a+!!!
Ciao

TEN alla Rocca di corno ...... :lol: :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Fokozzone » mar dic 12, 2006 12:17 pm

berni ha scritto:
alter-ego ha scritto:ma no, credo fosse un quadro, non so di che pittore. Roberto era appassionato di poesia e pittura e lo trasferiva nei nomi. Cioè, voglio dire, non credo avesse visto il Cristo Verde :lol: :roll: Tu lo hai visto? :?

Sinceramente si! L'ho visto...chiaramente! :?

Ma non l' ha aperta Daniele?
Fokozzone

Messaggioda ivnc1980 » mar dic 12, 2006 12:18 pm

lingerie ha scritto:
mikesangui ha scritto:Ragazzi... qualcuno mi consiglia una placca di riferimento sul 6a / 6a+ a finale. Voglio dire..una di quelle placce che sono piene nel grado e che mi fanno capire che il 6a su placca (di finale) lo posso affrontare?
Che sia bella...
che ti metta in crisi...
che ... possibilmente ... non sia chidata male (ovvero che protezioni , se sono lunghe lo siano in alto..non in basso)
..insomma..una via di placca da godersi tutta e che mi dia la sensazione di essere un dignitoso placchista di 6a+!!!
Ciao

TEN alla Rocca di corno ...... :lol: :wink:

ciao linge, scusa se ti contraddico.. Ten secondo me non è una placca, ma un muro vertivale con diverse ronchie dove però bisogna saper muoversi bene per passare sempre nel più facile
ivnc1980

Images: 20

Messaggioda alter-ego » mar dic 12, 2006 12:28 pm

io ricordo le celebri Placche di Mu e la Placca Piotti a Perti, ad esempio. Grillomania, ma non è una via da falesia.
concordo con Ivc che la Ten è un murazzo. Ma le placche finalesi vere sono quelle di 6c/7a, banana split, Soldi per niente...le altre adesso non mi vengono in mente, mitiche!
alter-ego

Images: 48

Messaggioda lingerie » mar dic 12, 2006 12:50 pm

avete ragione ho sparato una cazzata...... :cry: :cry: :cry:

sono ancora sotto l'effetto della grappa di ieri mattina... :cry: 8O :cry: :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda paolo s4 » mar dic 12, 2006 21:36 pm

alter-ego ha scritto:io ricordo le celebri Placche di Mu e la Placca Piotti a Perti, ad esempio. Grillomania, ma non è una via da falesia.
concordo con Ivc che la Ten è un murazzo. Ma le placche finalesi vere sono quelle di 6c/7a, banana split, Soldi per niente...le altre adesso non mi vengono in mente, mitiche!

dove sono locate codeste prelibatezze? :)
paolo s4

Images: 24

Messaggioda ivnc1980 » mer dic 13, 2006 11:20 am

paolo s4 ha scritto:
alter-ego ha scritto:io ricordo le celebri Placche di Mu e la Placca Piotti a Perti, ad esempio. Grillomania, ma non è una via da falesia.

dove sono locate codeste prelibatezze? :)

Soldi per niente si trova alla placconata centrale di cornei.a dire il vero io l'ho trovato abbastanza facicile confronto ad altri tiri dello stesso grado nel finalese.. vicino a Soldi per niente c'è il barone rampante 7a+, un tiro corto e molto tecnico su micro appigli
ivnc1980

Messaggioda mikesangui » mer dic 13, 2006 11:29 am

Grazie ragazzi!!!
Farò un giro alla palcca di mu..ma la placca piotti è un 6b vero? beh.. farò prima qualche giro per consolidare la placca di 6a e poi mi butterò sulla storica via di Calcagno!
Ciaoo
mikesangui

Messaggioda ivnc1980 » mer dic 13, 2006 11:57 am

alla placca piotti c'è un tiro storico di 7b dal nome i nuovi guerieri io l'ho trovatoveramente bello e duro :wink: :wink: :wink:
ivnc1980

Messaggioda matto » mer dic 13, 2006 12:02 pm

ma piedi di piombo l ha fatta qualcuno ........quella penso sia aderenza 8O :? :cry: tanta pò pò. Mi date qualche parere
matto

Images: 4

Messaggioda ivnc1980 » mer dic 13, 2006 17:14 pm

più che piedi di piombo.. ainizio val di mello alle sponde del ferro c'è un tiro che si chiama lo scivolo6b+/6c questo è un bel banco di prova
ivnc1980

Messaggioda Wagoo » gio dic 14, 2006 11:17 am

Placca placca placca
Wagoo

Messaggioda Omselvadegh » dom dic 17, 2006 15:13 pm

Aderernzista......PRESENTE!!!!! :D :D :D
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Omselvadegh » dom dic 17, 2006 15:14 pm

Mixomiceto periodo primaverile placca leggermente..... umida......... il grado???? VI niente di che ma con quella roba sotto i piedi....... :lol: :lol:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

W la placca

Messaggioda ema-cap » dom dic 17, 2006 16:59 pm

Io amo la placca appoggiata un po lavorata magari a micro tacchette dove i piedi contano! è la migliore!
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda najaru » ven gen 05, 2007 14:55 pm

la placca mi piace ma non l aderenza pura (anche se la via più dura che ho aperto è praticamente uno scivolo)

mi piace un sacco come si arrampica ad ailefroide negli ecrins. il posto è favoloso
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder