Boulder Lessinia???

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Boulder Lessinia???

Messaggioda PARETI » dom dic 14, 2014 1:49 am

Ciao a tutti! Sentite qua, ieri sono andato a camminare in Lessinia, zona malga Lessinia, poi in macchina, per tornare a casa, ho fatto bivio del Pidoccchio-passo delle Fittanze e sia lungo la strada che a malga Lessinia ho buttato un occhio ai grandi massi che ci sono in queste zone in mezzo ai campi. Beh, questi massi li ho sempre avuti sotto gli occhi ma ,ora che arrampico, li guardo con occhi diversi e vedo queste formazioni di roccia che sono un pò di tutte le forme e dimensioni e sono arrampicabili e...ce ne sono un casino!!! Qualcuno della zona (e non) ci ha mai fatto caso? Andrò e proverò ma mi sembrano proprio interessanti!!! :lol:
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Re: Boulder Lessinia???

Messaggioda menestrello » dom dic 14, 2014 11:15 am

Ciao! Quei massi li conosco molto bene. Anch'io all'inizio fantasticavo, poi sono andato a fare Boulder sul serio e ho capito che in lessinia non ha senso: i massi per fare Boulder devono avere dei movimenti obbligati. quel calcare li stratificato a liste ha un milione di prese e tracciare i blocchi, oltre che non avere molto senso , sarebbe difficile. Poi penso che il grado piu duro che verrebbe fuori sarebbe 6a su qualche tetto.

Piuttosto ci sono massi interessanti a brentino o a Marano!!!
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.