arrampicare in egitto

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

arrampicare in egitto

Messaggioda Fra 16 » sab dic 09, 2006 19:04 pm

Ciao a tutti vistoche tristemente vivo in egitto vorrei sapere informazione piu dettagliate possibili su zone per arrampicare, vie di arrampicata e magari se c'e qualche palestra artificiuale o qualche falesia in zona cairo...non sto scherzando non prendetemi per un pazzo ma davvero vivo li....ciao e grazie a tutti!!!
Fra 16

Messaggioda angron » sab dic 09, 2006 19:08 pm

la sfinge ??? :D :D :D

ce n'è una anche in valmasino però l'originale non ho idea di come sia !!!

scusa, ma mi è venuta così :wink:

ciao angelo
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda n!z4th » sab dic 09, 2006 20:48 pm

le piramidi allora :!:

:wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda the_serpent2006 » mar dic 12, 2006 15:05 pm

semmai sei tu che ci devi dire cosa c'è nei dintorni... fatti un giretto..

t_s
perchè l'alpinismo è coraggio impegno sofferenza intuito....ma l'alpinismo a volte è anche "che lavoro fai quando non fai alpinismo"
the_serpent2006

Re: arrampicare in egitto

Messaggioda dademaz » mar dic 12, 2006 15:10 pm

Fra 16 ha scritto:Ciao a tutti vistoche tristemente vivo in egitto vorrei sapere informazione piu dettagliate possibili su zone per arrampicare, vie di arrampicata e magari se c'e qualche palestra artificiuale o qualche falesia in zona cairo...non sto scherzando non prendetemi per un pazzo ma davvero vivo li....ciao e grazie a tutti!!!

ciao a te,

in che zona abiti esattamente? io ho passato molto tempo in egitto (zona cairo, mahalla el cubra e alexandria).
avevo cercato anche io posti dove scalare, all'epoca...ma onestamente le mie ricerche non avevano prodotto nulla di che!

tieni presente che parlo di un po di anni fa..quindi magari le cose sono cambiate!

se cmq dovessi trovare qualche cosa facci sapere.

ciao
Davide

PS: xchè tristemente??? a parte il fatto di non scalare, l'egitto è un bel posto...ed anche le egiziane!!!! (bhe alcune diciamo)
dademaz

Images: 6

Messaggioda Fra 16 » sab dic 16, 2006 12:09 pm

Io ho gia provato a cercare ma qui non ho trrovato niente, solo qualcosa sul sinai ma mi hanno detto roccia friabilissima e molto ma molto caldo!!!
Ora tra poco dovrei conoscere uno che ha arrampicato per un po di tempo qui e finalmente riusciro a darvi notizie piu precise, me per ora oltre al mare qui nn si fa niente.....
Ciao ragazzi vi faro sapere!!! buone feste a tutti!!
Fra 16

Messaggioda Fabrizio Righetti » mar dic 19, 2006 10:06 am

Ciao, magari lavori anche tu all'Eni. Io ho vissuto per un anno e mezzo in Egitto, prima stavo nei pressi di El Alamein nel western desert poi son passato nel Sinai nei pressi di Port Said. Per quel che so e ho visto da scalare c'è poco o nulla e quel poco si trova nel Sinai dove comunque come hai detto tu il granito si sfalda molto. Girando per il deserto occidentale ho cercato massi ma non ho mai trovato roccia affidabile. Il Sinai va bene far fare dei raid a piedi anche belli lunghi e duri.
Anche i colleghi che sono ancora là alcuni dei quali appassionati di montagna non han mai trovato nulla di interessante.
Fabrizio
Fabrizio Righetti

Images: 20

Torna a Arrampicata in montagna