MEA CULPA

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: MEA CULPA

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 13, 2014 13:53 pm

coniglio ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Ho bidonato all' ultimo momento con una scusa del c***o, un socio pippa, brutto e antipatico e raccattato in fondo alla lista dei soci papabili; per andare a fare una belle via con un socio più forte, che mi ha chiamato all' ultimo momento perché non aveva trovato altri soci.

Non sono pentito per niente. Anzi lo rifarei subito :mrgreen:

ora mi è tutto più chiaro...
e io che ti aspettavo in quel di Finale... :cry: :cry: :cry:

Ma no dai
Tu sei forte, bello e simpatico :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » gio nov 13, 2014 14:00 pm

:lol: :lol: :lol:
e alfa

...e grasso :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di coniglio il gio nov 13, 2014 14:03 pm, modificato 1 volta in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Mork » gio nov 13, 2014 14:01 pm

- Ho messo il casco in falesia solo una volta per un corso e tenevo la faccia bassa per non farmi riconoscere
- Al secondo rinvio ho la mania di riguardare il nodo
- Mi piace andare con gente inesperta così posso scegliere vie facili e starmene tranquillo
- La notte prima di una via "difficile"non dormo o dormo comunque malissimo
- Una volta ho preso un sasso su un piede e ne ho esagerato gli effetti per non dover fare il tiro dopo, che era duro
- Non sopporto quelli che partono per una via con 4 cose perché tanto nella relazione c'è scritto che c'è tutto
- Mi sta bene che uno faccia un po' quello che vuole come soste/manovre se sono sicuro che sa quello che fa, mentre non sopporto quelli che evidentemente fanno senza sapere come e perché
- Non vado ad arrampicare con coppiette perché mentre arrampico li sento che chiaccherano fra di loro invece di stare attenti a quello che faccio io (o almeno questa è l'impressione che ne traggo)
Mork

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 13, 2014 14:09 pm

Con la ex socia (e moglie) al seguito ho fatto una corte spietata ad una austriaca strafiga, simpatica, gentile, giovane (un poco pippa) che scalava da seconda con un socio bruuutto e antipatico (uno tipo coniglio per intenderci :mrgreen: ).
Non ho mai arrampicato ed eseguito manovre così bene e con disinvoltura. :P
PIEDENERO

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio nov 13, 2014 14:24 pm

Allora parliamo delle cose "buone":

Metto sempre il caschetto in falesia/via (tranne quella volta sulla via del vento che l'ho dimenticato e ce lo "passavamo" con la moglie)

Non tradisco mai il mio look: calzini e braghe di acetato (queste ultime in palestra) 8)

Uso la daisy per "allongiarmi" :P , ma è quella "di ultima generazione", a prova di scemo

Controllo ossessivamente nodo e "belay device" (a costo di far baruffa con la moglie che tende a partire prima ancora che abbia messo la corda nell'eddy :cry: )

Sono molto disponibile con i miei compagni di pippaggine, e non farei mai il bidone a uno scarso per andare con uno più forte (ché tanto comunque con me non ci verrebbe :mrgreen: )

Quando mi ricordo porto il sacchetto in falesia per raccogliere anche il rudo degli altri

Autocelebrativi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Mork » gio nov 13, 2014 14:29 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Allora parliamo delle cose "buone":

Metto sempre il caschetto in falesia/via (tranne quella volta sulla via del vento che l'ho dimenticato e ce lo "passavamo" con la moglie)

Non tradisco mai il mio look: calzini e braghe di acetato (queste ultime in palestra) 8)

Uso la daisy per "allongiarmi" :P , ma è quella "di ultima generazione", a prova di scemo

Controllo ossessivamente nodo e "belay device" (a costo di far baruffa con la moglie che tende a partire prima ancora che abbia messo la corda nell'eddy :cry: )

Sono molto disponibile con i miei compagni di pippaggine, e non farei mai il bidone a uno scarso per andare con uno più forte (ché tanto comunque con me non ci verrebbe :mrgreen: )

Quando mi ricordo porto il sacchetto in falesia per raccogliere anche il rudo degli altri

Autocelebrativi saluti
TSdG

"rudo"?
Mork

Messaggioda Mork » gio nov 13, 2014 14:31 pm

Dovunque vada, sono sempre quello con lo zaino più grande, perché porto sempre troppa roba... una maglia, un moschettone in più ce l'ho sempre, manca solo che arrivi con due imbraghi...

Ma quella volta in falesia che dallo zainone ho uscito una borsa frigo con le birre, nessuno mi ha più preso per il culo :mrgreen: :mrgreen:
Mork

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 13, 2014 14:33 pm

Rudo=spazzatura.
espressione dialettale Pavese- vogherese-lomellinese
Ultima modifica di PIEDENERO il gio nov 13, 2014 14:41 pm, modificato 1 volta in totale.
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 13, 2014 14:34 pm

Si ma il titolo è

MEA CULPA !
PIEDENERO

Messaggioda funkazzista » gio nov 13, 2014 14:37 pm

PIEDENERO ha scritto:Si ma il titolo è

MEA CULPA !

Cuòto.
Allora apriamo un altro topic dal titolo "Quanto so' ffiko"
:mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 13, 2014 14:42 pm

funkazzista ha scritto:

MEA CULPA !

Cuòto.

:?:
PIEDENERO

Messaggioda funkazzista » gio nov 13, 2014 14:52 pm

PIEDENERO ha scritto:
funkazzista ha scritto:

MEA CULPA !

Cuòto.

:?:

Nel senso: chi vuole farsi bello con le cose "giuste" che fa, apra un altro topic :mrgreen:
funkazzista

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio nov 13, 2014 14:59 pm

PIEDENERO ha scritto:Rudo=spazzatura.

8)

Ogni tanto potrò pur cogliere l'occasione per rispolverare gli idiotismi della mia infanzia...

Nostalgici saluti
TSdG

Messaggioda Mork » gio nov 13, 2014 15:14 pm

una volta ho lasciato una maglia rapida al SECONDO SPIT del primo tiro di una via... (forse forse era il terzo spit)... e NON era il tiro chiave...
Mork

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio nov 13, 2014 15:30 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Rudo=spazzatura.

8)

Ogni tanto potrò pur cogliere l'occasione per rispolverare gli idiotismi della mia infanzia...

Nostalgici saluti
TSdG

Mi piace anche ricordare l'espressione "gramm 'me 'l rüüd", che si potrebbe tradurre "scarso come la m...a :P ": espressione peraltro appropriata per definire le mie caratteristiche di climber 8) .

Gergali saluti
TSdG

Messaggioda KIKKA-MO » gio nov 13, 2014 15:36 pm

Mork ha scritto:una volta ho lasciato una maglia rapida al SECONDO SPIT del primo tiro di una via... (forse forse era il terzo spit)... e NON era il tiro chiave...

questo l'ho fatto anch'io....però si stava anche mettendo a piovere! :lol:

in aggiunta:
-metto sempre il caschetto in via perchè ho la malsana tendenza a dare zuccate contro la roccia/gli alberi/quel che c'è in via....soprt nei diedri.
-le ultime volte che sono andata in falesia invece il caschetto non l'ho messo.
-prima di arrampicare devo sempre trovarmi un posticino nel bosco per svuotare l'intestino...non importa se mi sono fermata all'autogrill 10 min prima.
-andiamo a tiri alternati ma, quando mi prende lo scago, mando avanti il socio
-controllo sempre 19 volte il nodo e il salcazzo del socio, e, se mentre arrampico mi accorgo che il socio chiacchiera con qualcuno/è troppo lontano dalla parete/mi lascia troppo lasco...mi incazzo e rompo le palle anche se sono 20 metri più su
-in sosta faccio sempre barcaiolo e mi allongio...perchè two is mei che one.....
-altro di sicuro
KIKKA-MO

Messaggioda Jester73 » gio nov 13, 2014 15:59 pm

Jester73 ha scritto:- non metto mai il caschetto in falesia;
- mai porto con me una chiave per stringere i bulloni sulle protezioni
- mi faccio abitualmente il nodo senza mai riguardarlo
- non mi rendo nemmeno conto di non aver buttato un occhio sul gri gri/altro salcazzo del socio
- urlo, rutto, bestemmio e scorreggio
- sono solito orinare nei pressi delle soste
- lascio maglie rapide o moschettoni palesemente cinesi quando non salgo
- mungo peggio dei pastori

...spero di non trovarne altre! :cry:

La mia compagna di vita nonché ex-socia ma tuttora assicuratrice, mi fa "gentilmente" notare che:

- è mia usanza ricorrente apostrofare ella in malissimo modo quando entro in crisi e non riesco a superare il passaggio chiave (...ovvero sulle vie successive alla prima di riscaldamento...).

Bye!
Jester73

Messaggioda funkazzista » gio nov 13, 2014 16:22 pm

PIEDENERO ha scritto:Con la ex socia (e moglie) al seguito ho fatto una corte spietata ad una austriaca strafiga, simpatica, gentile, giovane (un poco pippa) che scalava da seconda con un socio bruuutto e antipatico (uno tipo coniglio per intenderci :mrgreen: ).
Non ho mai arrampicato ed eseguito manovre così bene e con disinvoltura. :P

Ettecredo che è diventata "ex" :mrgreen:
funkazzista

Messaggioda Mork » gio nov 13, 2014 16:23 pm

KIKKA-MO ha scritto:-metto sempre il caschetto in via perchè ho la malsana tendenza a dare zuccate contro la roccia/gli alberi/quel che c'è in via....soprt nei diedri.

ehm, credo che il 90% dei (molti) bozzi del mio casco sia dovuto alle mie testate :mrgreen:

l'ultima, non ci crederete, in placca (e non so come).... :mrgreen:
Mork

Messaggioda Pié » gio nov 13, 2014 16:32 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Mi piace anche ricordare l'espressione "gramm 'me 'l rüüd", che si potrebbe tradurre "scarso come la m...a :P ": espressione peraltro appropriata per definire le mie caratteristiche di climber 8) .

Gergali saluti
TSdG

Fratello :D

Mork ha scritto:una volta ho lasciato una maglia rapida al SECONDO SPIT del primo tiro di una via... (forse forse era il terzo spit)... e NON era il tiro chiave...

8O dio mio rabbrividisco
non per la ritirata ovvio, ma per il materiale lasciato sul tiro. si sa che siamo un po' tirati dalle mie parti .. vale come mea culpa?! :mrgreen:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General