LA LINEA DEI SOGNI...dreaming.

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: LA LINEA DEI SOGNI...dreaming.

Messaggioda espo » gio ott 30, 2014 18:51 pm

Pié ha scritto:no adesso spiegami: tu da Trieste vai ad arrampicare a Machaby apposta, non perché sei lì per altro?? 8O

ma te le vacanze le fai al giardino del paese?

non dirmi che sono l'unico che va ogni tanto a passar qualche gg di ferie in val d'aosta? 8O

e anche altrove :mrgreen: :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda Pié » gio ott 30, 2014 19:00 pm

espo ha scritto:
ma te le vacanze le fai al giardino del paese?

non dirmi che sono l'unico che va ogni tanto a passar qualche gg di ferie in val d'aosta? 8O

e anche altrove :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol:

ormai si :oops:
no, è che di chilometri ne faccio sempre parecchi per andare ad arrampicare, ma con tutti i posti "da inizio stagione" che ci sono in mezzo tra friuli e valle d'aosta Machaby mi sembrava un po' "riduttivo"..

e spostandosi un po' a sinistra, in valle dell'orco, sbarua, burchet sei mai andato?
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda espo » gio ott 30, 2014 19:10 pm

Pié ha scritto:
e spostandosi un po' a sinistra, in valle dell'orco, sbarua, burchet sei mai andato?

tendenzialmente guido nella corsia di ds :roll:

si bei posti.

vinco un premio? :mrgreen:
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda Persephone84 » ven ott 31, 2014 9:19 am

Pié ha scritto:C'è da dire che ci sono posti a cui si è più o meno affezionati e questo fa si che si faccia caso più ai pregi che ad i difetti o viceversa (vedi me con la rocca del prete :mrgreen: ). Questo a prescindere da un discorso di difficoltà e senza voler togliere nulla ai sogni altrui :wink:

La Corma mi aveva deluso quando ormai tanti ( :( ) anni fa c'ero andato con un amico che l'anno precedente aveva ripetuto il diedro jaccod con la chiodatura vecchia, pregustando un certo tipo di avventura, ed invece l'avevano appena richiodata stile falesia. Probabilmente perché mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso mi aveva lasciato poco quella salita. E la stessa cosa è capitato qualche volta quando son tornato a ripetere altre vie.
Il pilastro per me è qualcosa di totalmente diverso, pur se ormai trasformato anche questo in un falesione, un po' per la sua storia, un po' per la posizione, un po' per lo stile e la bellezza dell'arrampicata..

Allora piuttosto che machaby (dove ho comunque amici che ogni anno ci vanno a ripetere sempre le stesse vie), trovo molto più piacevoli le placche di Oriana.

io e il socio (Marco Aurelio) abbiamo fatto una via facile facile alle placche di Oriana a inizio stagione, se non erro la nostra prima via da "bimbi grandi", solo io e lui, senza nessuno di più esperto a dirci cosa quazzo fare. mi è piaciuta parecchio, sia come scalata che come ambiente. oggettivamente più bella del Paretone. ma con la Corma avevo un conto in sospeso e ce l'ho ancora. forse una volta che ripeterò Bucce d'Arancia non ci tornerò mai più, o forse sì... sicuramente ho un attaccamento affettivo verso la Corma che mi fa bypassare i tanti difetti che può avere.
o forse ho all'attivo talmente poche vie, che qualsiasi via io salga ancora mi emoziona!
Persephone84

Messaggioda Mork » ven ott 31, 2014 9:40 am

siamo passati da Ceuse alle Torri di Trango alle Corna di Machaby?? :mrgreen: :mrgreen:
Mork

Messaggioda Pié » ven ott 31, 2014 9:51 am

Mork ha scritto:siamo passati da Ceuse alle Torri di Trango alle Corna di Machaby?? :mrgreen: :mrgreen:

I sogni non hanno né spazio né tempo :twisted:

Persephone84 ha scritto:ma con la Corma avevo un conto in sospeso e ce l'ho ancora. forse una volta che ripeterò Bucce d'Arancia non ci tornerò mai più, o forse sì... sicuramente ho un attaccamento affettivo verso la Corma che mi fa bypassare i tanti difetti che può avere.
o forse ho all'attivo talmente poche vie, che qualsiasi via io salga ancora mi emoziona!

già, è curioso come certi posti facciano scattare "la scintilla". non è un discorso di numero, secondo me, ma di passione.. se no se non ci desse emozioni perché ci si continuerebbe a dedicare così tanto tempo? :wink:

espo ha scritto:
Pié ha scritto:

tendenzialmente guido nella corsia di ds :roll:

si bei posti.

vinco un premio? :mrgreen:

Giramondo! :D Beh allora se girare ti piace davvero così tanto, un giro in Rocca (da maggio a fine settembre inizio ottobre) faccelo, c'è chi lo ha fatto in giornata da Firenze ( 8O ) approfittandone per salutare degli amici, e non si è pentito :wink:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Persephone84 » ven ott 31, 2014 11:20 am

Mork ha scritto:siamo passati da Ceuse alle Torri di Trango alle Corna di Machaby?? :mrgreen: :mrgreen:

in effetti non pensavo che il mio post potesse scatenare tanto dibattito... 8O mi sento orgogliona di me stessa... :lol: e chiedo venia a Coniglio (apritore del topic), che probabilmente aveva in mente ben altri sviluppi per questa discussione ... [-o< perdono!!
Persephone84

Messaggioda Persephone84 » ven ott 31, 2014 11:26 am

Pié ha scritto:già, è curioso come certi posti facciano scattare "la scintilla". non è un discorso di numero, secondo me, ma di passione.. se no se non ci desse emozioni perché ci si continuerebbe a dedicare così tanto tempo? :wink:

quotone! sicuramente al Paretone ci sono affezionata perchè lì ci ho fatto la mia prima via in assoluto con il corso. "la scintilla" in questione per me è un discorso puramente emotivo, un pò come sono legata a Toirano perchè lì ho scalato per la prima volta, anche se senza dubbio ci sono posti più belli. curioso anche come scesa da Bucce d'Arancia nel 2012 decretai, quasi in senso assoluto, che io vie non ne avrei mai fatte, e come adesso, invece, la falesia mi vada un pochino stretta!
Persephone84

Messaggioda Pié » ven ott 31, 2014 11:53 am

Persephone84 ha scritto:
quotone! sicuramente al Paretone ci sono affezionata perchè lì ci ho fatto la mia prima via in assoluto con il corso. "la scintilla" in questione per me è un discorso puramente emotivo, un pò come sono legata a Toirano perchè lì ho scalato per la prima volta, anche se senza dubbio ci sono posti più belli. curioso anche come scesa da Bucce d'Arancia nel 2012 decretai, quasi in senso assoluto, che io vie non ne avrei mai fatte, e come adesso, invece, la falesia mi vada un pochino stretta!

:smt023

giusto per non far rabbrividire Coniglio, metto ovviamente questa (l'immagine fa schifo ma penso che si capisca). Fantastica!
Immagine

ed anche questa:
Immagine
che via da sogno che avevano trovato, mannaggia.
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Mork » ven ott 31, 2014 12:03 pm

un sogno: una via sulla cresta nord-est del Cerro Torre, con ritrovamento nella parte alta, molto alto, di un chiodo degli anni 50 :D
Mork

Messaggioda espo » ven ott 31, 2014 14:36 pm

bisogna sempre variare :D
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda espo » ven ott 31, 2014 14:39 pm

Persephone84 ha scritto:
io e il socio (Marco Aurelio) abbiamo fatto una via facile facile alle placche di Oriana a inizio stagione, se non erro la nostra prima via da "bimbi grandi", solo io e lui, senza nessuno di più esperto a dirci cosa quazzo fare. mi è piaciuta parecchio, sia come scalata che come ambiente. oggettivamente più bella del Paretone. ma con la Corma avevo un conto in sospeso e ce l'ho ancora. forse una volta che ripeterò Bucce d'Arancia non ci tornerò mai più, o forse sì... sicuramente ho un attaccamento affettivo verso la Corma che mi fa bypassare i tanti difetti che può avere.

marco aurelio spero sia il nick :mrgreen:

mi avete convinto prossimo giro in vallee di questo tipo metto in conto anche oriana. che è un bel nome... è il soprannome placche che non mi ispira tanto :mrgreen:

bucce se capita ti faccio sicura io 8) poi vorrei fare una che si chiama topo bianco? può essere... poi basta in effetti. :D devo concentrarmi sul pilastrone sopra :oops:
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda espo » ven ott 31, 2014 14:41 pm

Persephone84 ha scritto:

in effetti non pensavo che il mio post potesse scatenare tanto dibattito... 8O mi sento orgogliona di me stessa... :lol: e chiedo venia a Coniglio (apritore del topic), che probabilmente aveva in mente ben altri sviluppi per questa discussione ... [-o< perdono!!

si potrebbe continuare la discussione con la domanda: ma a ceuse si arrampica? :twisted:
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda espo » ven ott 31, 2014 14:42 pm

Persephone84 ha scritto:
Pié ha scritto:già, è curioso come certi posti facciano scattare "la scintilla". non è un discorso di numero, secondo me, ma di passione.. se no se non ci desse emozioni perché ci si continuerebbe a dedicare così tanto tempo? :wink:

si è una cosa che capita a tutti giurare che non faremo mai qualcosa....

poi dopo un po la si fa di solito
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda espo » ven ott 31, 2014 14:50 pm

Pié ha scritto:
Giramondo! :D Beh allora se girare ti piace davvero così tanto, un giro in Rocca (da maggio a fine settembre inizio ottobre) faccelo, c'è chi lo ha fatto in giornata da Firenze ( 8O ) approfittandone per salutare degli amici, e non si è pentito :wink:

ce l'ho da diversi anni la fotocopia in libreria delle vie. purtroppo oltre alla distanza è il problema dell esposizione. ogni luogo ha la sua stagione. in estate a sud son andato una volta sola. con sulle alpi un tempo glaciale.

però si sa mai. in realtà se il meteo era invertito mi sa che oggi partivo per là. poi al massimo dopo un giorno mi spostavo in posti + soleggiati. che vicino alla rocca non mancano... (relativamente vicino visto da qua) ma danno bello a est e peggio a west. quindi altro giro.

cmq come diceva buhl esistono i locals e i bergwagabunden e se non vedi posti difficile poi poter capire casa tua :D
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda Pié » ven ott 31, 2014 16:35 pm

espo ha scritto:
cmq come diceva buhl esistono i locals e i bergwagabunden e se non vedi posti difficile poi poter capire casa tua :D

bella, non la conoscevo.
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Persephone84 » ven ott 31, 2014 16:51 pm

espo ha scritto:
Persephone84 ha scritto:

marco aurelio spero sia il nick :mrgreen:

sì, ha scritto ieri su questo topic...

espo ha scritto:bucce se capita ti faccio sicura io 8) poi vorrei fare una che si chiama topo bianco? può essere... poi basta in effetti. :D devo concentrarmi sul pilastrone sopra :oops:

http://www.gulliver.it/itinerario/7687/
è una classica del paretone... deve essere particolarmente bella!
beh se capiti in zona, fatti sentire!! :wink:
Persephone84

Messaggioda Persephone84 » ven ott 31, 2014 16:59 pm

espo ha scritto:mi avete convinto prossimo giro in vallee di questo tipo metto in conto anche oriana. che è un bel nome... è il soprannome placche che non mi ispira tanto :mrgreen:

http://www.panepera.altervista.org/Mapp ... oriana.htm

nel settore sinistro manca Robynid, che è quella che abbiamo fatto noi, più a destra di quello spigolone scuro. facilissima! ma eravamo ancora profondamente inesperti. ora siamo ancora inesperti ma un pochino di meno!! :mrgreen:
Persephone84

Messaggioda MarcoAurelio » mar nov 04, 2014 15:19 pm

De gustibus non disputandum est :D
MarcoAurelio

Messaggioda PIEDENERO » mar nov 04, 2014 16:04 pm

.... Quella che porta al " turkey camp"
PIEDENERO

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder