Chiedo info su affollamento a Kalymnos nei gg del Festival

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Chiedo info su affollamento a Kalymnos nei gg del Festival

Messaggioda cocun » lun set 08, 2014 10:55 am

Ciao a tutti,

ho la possibilitàdi andare a Kalymnos subito doipo il festival di ottobre (quest'anno sarà intorno al 12) e mi segnalano studios e scooter tutti occupati dagli arrampicatori. La domanda è la seguente: qualcuno è stato a scalare lo scorso anno nel periodo del festival? Si riesce a scalare o c'è davvero troppa gente?

Grazie epr i vosti contributi!!

Cocun
cocun

Images: 1

Messaggioda Kinobi » lun set 08, 2014 11:48 am

Io sono stato l'anno scorso durante il festival. E quest'anno ci vado dopo il festival.
Noi abbiamo sempre scalato bene, ovviamente leggendo la guida e scegliendo i settori. Ovviamente le falesie che si raggiungono dal paese senza scooter, avrenno problemi di affollamento (per i motivi che hai detto te = penuria di scooter).
CIao,
E
Kinobi

Re: Chiedo info su affollamento a Kalymnos nei gg del Festiv

Messaggioda Vertical » gio set 11, 2014 15:21 pm

Io ci sono andato gli ultimi due anni , e ci vediamo là anche quest'anno! :mrgreen:

Confermo quanto scritto da Kinobi, vai tranquillo per l'affollamento durante il festival, non è mai eccessivo ( giusto Odissey un pochino).....l'unico minimo problema è proprio quello degli scooter, che effettivamente possono temrinare, per tutto il resto sarà una pacchia!

Ci si becca! :wink:
Vertical

Images: 1

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven set 12, 2014 22:44 pm

Se posso fare un po' di pubblicità gratuita:

L'altro giorno suona il telefono, rispondo e sento una voce con accento strano. Non capisco un tubo e gli passo mia moglie. Lei, evidentemente più sveglia di me (non che ci voglia molto) riconosce il proprietario della locanda dove abbiamo mangiato l'ultimo giorno di permanenza a Kalymnos, che ha chiamato per salutarci.

La sosta ci ha largamente ripagato della giornata arrampicatoria più ciofecosa di tutta la vacanza. Se vi capita di passare in zona fateci un giro che il personaggio merita.

Il posto si chiama Paradise, da Nicholas, Palionissos.

Promozionali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Riccardomountain » lun set 22, 2014 19:46 pm

sono andato un mese fa circa e gli albergatori ed i tassisti dicono che viene molta gente ovviamente è festival!!!
secondo me è meglio evitare se possibile questi raduni belli sicuramente da vedere ma data la lontananza che ho da Kalymnos meglio viversela a pieno in giorni più quieti!!! almeno parlo per me che non posso andarci a schiocco di dita :D
Riccardo
Riccardomountain

Images: 5

Messaggioda Kinobi » mar set 23, 2014 9:37 am

@ Riccardomountain

Il periodo migliore per Kalymnos è in concomitanza dei periodi di affollamento. Aprile ed Ottobre.
Un motivo ci sarà...
Io lo riassumo con "le prese non scivolano, non fa caldo bestia, si fa ancora il bagno, non serve partire alle sei per non morire bruciati vivi dal sole dopo il riscaldamento". Certo, ho sentito di gente che scala al sole ad Agosto (ne ho visti certi a Massone classica fare lo stesso)... Io già ad Aprile, al sole, scivolo.

Durante il festival, l'anno scorso, e pare pure quest'anno, c'era meno gente che subito prima e subito dopo.
Direi che per stare tranquillo (relativamente alla stagione migliore) è meglio andare durante i festival.
L'unca accortezza è di prenotare lo scooter, perchè con lo scooter si riesce a spostarsi da dove tutti gli appiedati sono costretti ad andare.

Ciao,
E

PS: se qualcuno è a Kaly dal 14 al 21 e vuole dividere il centone e passa per la barca a Sikati, mi contatti in PM. Mi interessa più il giro a nord dell'isola (turismo) che evitare la scammellata.
Kinobi

Messaggioda Riccardomountain » mer set 24, 2014 14:36 pm

Forse è stata un eccezione non ha fatto così eccessivamente caldo non parametri per dire che è una costante, il periodo in questione è 26/8 - 4/9 le pareti al mattino sono in ombra ed altre la sera al mare andavo dalle 13 circa alle 17 e poi nuovamente ad arrampicare fino sera il sole ancora tramontava tardi
Riccardo
ps nei festiva farà una temperatura decisamente migliore per l'arrampicata forse piu fresca per il mare (FORSE)
Riccardomountain

Images: 5

Messaggioda lucapolu » lun ott 06, 2014 10:46 am

L'anno scorso ero arrivato a Kalymnos nei giorni del festival e devo dire che gente ce n'era tanta ma evitando le falesie più popolari ho scalato tranquillamente senza fare code per i tiri. Sono rimasto fino a fine ottobre e non è che l'affollamento fosse molto diverso dai giorni del festival: meno gente ma non poca! Se ottobre è il mese in cui vanno tutti un motivo ci sarà.
Quest'anno torno giù nello stesso periodo! L'anno scorso ho rischiato di rimanere a piedi ma a questo giro studio e scooter li ho prenotati a giugno! ;)
lucapolu

Messaggioda Danilo » lun ott 06, 2014 14:35 pm

Kalimnos by night è un mortuorio tipo posti templi qui da noi che preferisco non elencare o c'è la bella vita di sera oltre la scalata?
Sento che l anno prossimo potrebbe essere la mia prima volta.
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda lucapolu » gio nov 13, 2014 13:35 pm

Danilo ha scritto:Kalimnos by night è un mortuorio tipo posti templi qui da noi che preferisco non elencare o c'è la bella vita di sera oltre la scalata?
Sento che l anno prossimo potrebbe essere la mia prima volta.

Tantissimi ristoranti tra Massouri e Myrties dove si spende poco (10/12 euro circa)e si mangia molto e generalmente bene. Qualche bar/pub dove passare il dopocena e qualche negozio. Di certo non vai a ballare ma c'è un clima molto positivo: se te la cavi con le lingue è davvero impossibile non socializzare. Se hai problemi con l'inglese in ogni caso gli italiani non mancano. In alta stagione arrampicatoria (ottobre) è possibile che ci sia fin troppa gente.
lucapolu

Torna a Rock General