cartine

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

cartine

Messaggioda matofaungato » gio set 15, 2011 10:17 am

le si trovano in emule!!!!!
nn serve piratare!
matofaungato

Images: 5

Messaggioda kala » gio set 15, 2011 10:55 am

un po' criptico :?

vuoi dire?

Nell'altro topic parli di cartine digitalizzate di varie case editrici, le hai scaricate dal mule? In che senso non serve piratare?

perplessi saluti

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda giorgiolx » gio set 15, 2011 10:58 am

che cartine?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda kala » gio set 15, 2011 11:07 am

matofaungato ha scritto:che volendo chiunque se le puo tirare giu!
nn ce nulla di segreto... emule è un programma accessibile a chiunque!
non sto mica trafugando informazioni segrete.
mi riferivo al commento che certe cose non sarebbero da dire...
se uno nn ha voglia di scaricarsele gliele mando io.
tutto qui!

ah
se per "piratare" intendi copiare (illegalmente) un CD/DVD ufficiale capisco

il fatto che scaricare da emule (programma di utilizzo gratuito) dei files già "presenti" (in possesso - probabilmente illegalmente - di altri utenti) protetti da copyright sia considerato un tantino illegale non sembra turbarti...

oppure ci stai prendendo in giro in una maniera molto sottile :roll: :roll: :roll:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Messaggioda piazarol » mer ago 20, 2014 6:59 am

kala ha scritto:
matofaungato ha scritto:se uno nn ha voglia di scaricarsele gliele mando io.

oppure ci stai prendendo in giro in una maniera molto sottile :roll: :roll: :roll:

io non sto prendendo in giro...
io un po di cartine digitalizzate le ho
ma mi mancherebbe solo una porzione dell?1:25000 numero 24 - prealpi e dolomiti bellunesi
e in particolare l?angolo in alto a sinistra, quello tra i paesi di La Muda e Peron,
mi basterebbe solo quella anche solo della zona a DX (ovest) della strada.
... per intenferci la strada 'forestale' che va dalla passerella pedonale del 'peron' al 'distaccamento del corpo forestale'
e su verso nord fino a riattraversare il torrente Cordevole nei pressi dell'Area di ristoro di Candaten.
qualcuno mi può aiutare?
grazie! in MP fornisco indirizzo mail. per ivio di JPEG o altro
...scusate ma non sono più avvezzo all'uso di emuli e similari
:oops:
piazarol

Images: 0

Messaggioda MarcoS » mer ago 20, 2014 7:48 am

Ti compri la cartina tabacco (Euri 7,50), la scanni e poi con appositi software (che trovi anche gratis, open source) la geolocalizzi. In rete trovi indicazioni dettagliate su come farlo (cercatele).
Un PC ce l'hai e non serve una laurea per riuscire a farlo. Vuoi mettere la soddisfazione?

oppureti risparni il lavoro e ti carichi sullo smartphone la app di Tabacco, le cui cartine digitalizzate costano la spropositata cifra di 1,75 Euri a quadrante

oppure , sempre sullo smartphone, usi app gratuite tipo viewranger, su cui puoi utilizzare gratis - e anche scaricare per visualizzazione offline - le open cycle maps, con curve di livello. sono basate sulle open street maps e quindi magari non aggiornate come le tabacco o le kompass, ma sono gratis e dal sito opencyclemap.org puoi anche collaborare personalmente all'aggiunta di dettagli.
Per il gps, (principalmente Garmin ma, convertibili in altri formati con appositi software) sempre gratis, trovi - ugualmente baaste su open street maps o open cycle maps - le open MTB maps o anche mappe per escursionismo.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda piazarol » mer ago 20, 2014 9:50 am

MarcoS ha scritto:Ti compri la cartina tabacco (Euri 7,50), la scanni e poi con appositi software (che trovi anche gratis, open source) la geolocalizzi. In rete trovi indicazioni dettagliate su come farlo (cercatele).
Un PC ce l'hai e non serve una laurea per riuscire a farlo. Vuoi mettere la soddisfazione?

oppureti risparni il lavoro e ti carichi sullo smartphone la app di Tabacco, le cui cartine digitalizzate costano la spropositata cifra di 1,75 Euri a quadrante

un pc lo ho, e anche una laurea, ma la soddisfazione è spropositatamente sommersa altri motivi che non sto a dire
per cui se trovo qualcuno che ha un jpeg o tiff della tabacco in questione bene,
altrimenti le cose le guardo sulla cartina fisica che già ho,
mi guardo calcolo distanze con il decimetro e la calcolatrice.
sbattimento, utilità e soddisfazioni, spropositatamente identiche,
scusate ma, come avrete capito, ora la comodità la fa da padrona. :oops:
piazarol

Images: 0

Messaggioda kala » mer ago 20, 2014 10:13 am

Pigro! :lol:

E non sei l'unico perché da tanti anni che girano quelle scansioni della Tabacco nessuno ha ancora pensato di rifarle aggiornate... :mrgreen: E sì, manca proprio l'angolo in alto a sx della 024.

Non ho neanche lo scanner attaccato, purtroppo, altrimenti per puro altruismo ti facevo la scansione.

Visto che questa conversazione è pubblica ci tengo a precisare che chi non mi conosce non ha diritto di tirare conclusioni del c***o su cosa faccio o non faccio di illegale. Chi mi conosce sa che sia io che l'utonto qui sopra abbiamo l'originale e quindi possiamo pure farcene la scansione per uso personale. Come del resto per tutte le altre 60 mappe Tabacco.

kala

Torna a Generale