da Puppetnation » mar ago 05, 2014 14:58 pm
da Kinobi » mar ago 05, 2014 17:52 pm
da Puppetnation » mar ago 05, 2014 23:15 pm
da Kinobi » mer ago 06, 2014 6:54 am
Puppetnation ha scritto:Immagino, l'ho messo in conto.
Inizialmente avrei voluto aggiungere due tasche pettorali esterne con cerniere impermeabili e, dopo una ricerca quasi estenuante, ho trovato le Aquaguard della YKK che montano i marchi come TNF, Arc'teryx ecc... degli stessi colori degli originali, insieme a tessuti mesh e ai nastri termosaldabili della Melco. Già cn il materiale ho speso un po' di soldini.
Ora che ho tutto il materiale ho cambiato idea e mi limito ad aggiungere le tasche interne: una con la zip e una elastica per borraccia/guanti.
Un intervento invece più complesso sarebbe accorciare le maniche (spostando quindi i laccetti in velcro dei polsi) e inserire due fettucce con anello a d per attaccarci i guanti in inverno. Il bordino interno felpato dei polsi va ricostruito, ed è termosaldato, senza nessuna cucitura.
Però ho bisogno di chi faccia il lavoro, con i limiti che tu ben conosci, ovvero: cucire le tasche interne accedendo dall'interno delle tasche laterali (e serve una macchina con la testa orientabile) per poi nastrare tutte le cuciture, sempre all'interno delle tasche laterali. Se sei in grado di fare questo... parliamone!![]()
da Puppetnation » mer ago 06, 2014 16:53 pm
da pesa » gio ago 07, 2014 8:09 am
Puppetnation ha scritto:Perché avrei sbagliato acquisto, scusa?
da Puppetnation » gio ago 07, 2014 9:33 am
pesa ha scritto:Puppetnation ha scritto:Perché avrei sbagliato acquisto, scusa?
forse intendeva dire che avresti dovuto comprare una giacca diversa?
da Kinobi » gio ago 07, 2014 10:46 am
pesa ha scritto:Puppetnation ha scritto:Perché avrei sbagliato acquisto, scusa?
da Puppetnation » gio ago 07, 2014 12:06 pm
da Puppetnation » gio ago 07, 2014 12:07 pm
Kinobi ha scritto:pesa ha scritto:Puppetnation ha scritto:Perché avrei sbagliato acquisto, scusa?
Intendevo due cose
a) ci sono circa 300 giacche in GTX in commercio. Made in China. Sono certo che si trovava qualcosa che poteva andare bene.
b) ora si devono fare modifiche strutturali in Italia (costo manodopera italiana) non semplici.
OT
c) la mia esperienza insegna che quando ci sono troppe cosa da fare, il cliente sarà insoddisfatto. Perciò, di norma, questi clienti li lascio ad altri laboratori.
d) Il laboratorio cui mi appoggio io è molto grosso, e sa perfettamente il fatto suo. Se vado li a fargli fare tre ore di tentativi, facilmente mi manda a comprare Falqui.
Buone vacanze
E
-16
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.