Via Danilo Busin in Tognazza

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via Danilo Busin in Tognazza

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom lug 13, 2014 15:53 pm

Ciao, qualcuno di voi scafati forumisti ha ripetuto la via in questione? L'ho adocchiata sul libro sulle arrampicate in Lagorai e Cima d'Asta; con mia moglie in zona abbiamo fatto la via del vento per conto nostro, poi ci hanno anche parancato su vie più difficili (Andrea Mancin, Flower Power, Baby Jan).

Vista così sembra di difficoltà - e proteggibilità - paragonabile alla via del vento. Chiedevo conferma di tale impressione onde evitare di cacciarci nelle peste.

Ringrazio anticipatamente per la consueta disponibilità, e colgo l'occasione per porgere

Ossequiosi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda giudirel » lun lug 14, 2014 7:04 am

Takk...per tua fortuna chiedi sempre di cose perse nella cina citeriore... ma mi stupisco un sacco che nessuno ti dica va e prova e non farti menate.
Sono sicurissimo che hai qualche sacrificabile anello di cordino e sai fare le doppie.

Voglio dire non si tratta di vie che una volta che ti sei ingaggiato o vetta o morte... Posso capire che una volta arrivati all'attacco di una via degli inglesi al badile sia una bella menata tornare a casa senza farla... anche della ei fu Bonatti ai Dru se ti calavi dalleFlames. O anche che non risalire da i primi tiri di una Reve de Fer e molte altre del Verdon sia una seccatura... ma non si da nessuno di questi casi...

Prendere ribattute fa parte della storia ed il fatto che io, oramai diventato vecchio, ne prenda molto poche vuol dire solo che mi azzardo assai poco... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Re: Via Danilo Busin in Tognazza

Messaggioda nik72 » lun lug 14, 2014 8:36 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Ciao, qualcuno di voi scafati forumisti ha ripetuto la via in questione? L'ho adocchiata sul libro sulle arrampicate in Lagorai e Cima d'Asta; con mia moglie in zona abbiamo fatto la via del vento per conto nostro, poi ci hanno anche parancato su vie più difficili (Andrea Mancin, Flower Power, Baby Jan).

Vista così sembra di difficoltà - e proteggibilità - paragonabile alla via del vento. Chiedevo conferma di tale impressione onde evitare di cacciarci nelle peste.

Ringrazio anticipatamente per la consueta disponibilità, e colgo l'occasione per porgere

Ossequiosi saluti
TSdG

busin chiodatura classica ma abbondante quasi piu che la via del vento tutte le altre che hai nominato idem rischio R/S 1 max 2 massimo 6a obbligatorio... solo il gran diedro se non ti porti staffe et bastard supera il 6b di obbligato ma su spittanelli da otto un po vecchiotti per il resto se vuoi delucidazioni precise ti consiglio di suonare il campanello della caserma della guardia di finanza e un gentile milite ti sapra dare ottimi ragguagli nonché uno specchietto di tutte le vie della parete che sono molte ti assicuro per il resto la parete si presta ad ogni gioco puoi pure partire da destra ed uscire tutto a sinistra facendo un tiro per via... :P :D
P.S. portati qualche friend... e magari due dadi vedi mai...
nik72

Messaggioda tauferock » mer lug 16, 2014 17:32 pm

Ciao, la Danilo Busin non è la via più bella della Tognazza, di quelle frequentate e quindi ripulite da erbe e massi instabili è sicuramente la più facile (a mio avviso la Via Del Vento impegna di più) le soste sono a prova di bomba, quindi non ti preoccupare se ti devi ritirare al limite ci rimetti un moschettone.
Portati comunque friends e magari qualche dado per il terzo ed il penultimo tiro. Se cerchi qualcosa di più ingaggiante ma molto più di soddisfazione, ti consiglio vivamente la Furlan ( il terzo il quinto tiro sono pura poesia), per materiale e soste stesso discorso fatto per alla busin.
Dal 5° o 6° tiro della Busin poi facilmente attaccare gli ultimi 2 (spittati) della Furlan, Provali!!!!
Tra quelle a chiodi salendo con l'impegno prova la Valentino e poi la Turini.
Quelle spittate sono tutte molto belle, mi sento di sconsigliare solo "La storia di Sofia e l'aquila".
Buon divertimento
For those about to rock, we salute you
tauferock

Images: 0

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer lug 16, 2014 20:08 pm

tacchinosfavillantdgloria,
piòt,
dr A,
dr mabuse-al-contrario, ahimè... che sai bene t'apprezzerei sommamente se tu fossi meno ohmmm e un po' più stronzo e bastard insaid :smt003

come dire...
:roll:
bastaaaaa!
mòeghea!

zionatoaroncàe!
xe 'na vita che no te rompo i maròni anca se vedo che te fa domande su 'e pèzo troiàe da arco a timau! :x
mòeghea!

anca parchè oramai te conoxi tuti
ma pròpio tuti!
ciàpa su el tèefono e domandaghe a massimo, a tixio o a caio... che te vedarà che 'i te savarà dir!

domandar bueàe su un forum xe proprio un xogo par ti! :roll:

contento ti... :? :?
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda tauferock » mer lug 16, 2014 20:26 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:tacchinosfavillantdgloria,
piòt,
dr A,
dr mabuse-al-contrario, ahimè... che sai bene t'apprezzerei sommamente se tu fossi meno ohmmm e un po' più stronzo e bastard insaid :smt003

come dire...
:roll:
bastaaaaa!
mòeghea!

zionatoaroncàe!
xe 'na vita che no te rompo i maròni anca se vedo che te fa domande su 'e pèzo troiàe da arco a timau! :x
mòeghea!

anca parchè oramai te conoxi tuti
ma pròpio tuti!
ciàpa su el tèefono e domandaghe a massimo, a tixio o a caio... che te vedarà che 'i te savarà dir!

domandar bueàe su un forum xe proprio un xogo par ti! :roll:

contento ti... :? :?

Ciao drugo, non ci conosciamo ma ho letto molti tuo post e mi sembri simpatico.

Con questo vorresti dire che ho perso tempo nel rispondere ad una semplice domanda?

Fortuna che, ritengo i romani incapaci di esprimersi nell'italico idioma!
tauferock

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer lug 16, 2014 20:42 pm

no, no
non sono simpatico e studio ancora stronzaggine applicata ai forum di montagna

tu sei cortese a rispondere a un altrui quesito se ti va di farlo!
e ci mancherebbe!

siccome illo tempore mandavo a quel paese il tacchino su PM, ma poi ti conosci e si innesca quella maledetta fregatura dell'autocensura... mi sembrava bello una tantum mandarlo in culo poco-poco-piano-piano
tutto là :smt003
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda tauferock » mer lug 16, 2014 20:47 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:no, no
non sono simpatico e studio ancora stronzaggine applicata ai forum di montagna

tu sei cortese a rispondere a un altrui quesito se ti va di farlo!
e ci mancherebbe!

siccome illo tempore mandavo a quel paese il tacchino su PM, ma poi ti conosci e si innesca quella maledetta fregatura dell'autocensura... mi sembrava bello una tantum mandarlo in culo poco-poco-piano-piano
tutto là :smt003

A va ben, no save de le vose storie vece. Scusa.
Studia tant che te fa erudito.
Ciao
tauferock

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun giu 22, 2015 7:03 am

Alla fine siamo andati per fare l'agognata Danilo Busin.

In compagnia di due amici falesisti, che hanno poca esperienza di montagna. Arrivati all'attacco, loro sono saliti per primi, e fra la partenza della Busin dove si vedeva solo un cordone bianco bello alto, e la riga di spit di Flower power, hanno optato per la seconda :? .

Visto che eravamo insieme, io e la consorte li abbiamo seguiti. Flower power l'avevamo già fatta, parancati da un socio molto bravo, e me la ricordavo abbastanza infattibile per il mio pippon level. In qualche he modo comunque ne siamo saltati fuori, con qualche mungitura (i due tiri sopra il 6a comunque mi hanno fatto ben ricordare i miei limit tecnici - se ce ne fosse stato bisogno...).

Fessurati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda tauferock » lun lug 06, 2015 23:03 pm

Signor Tacchino buonasera,
sono anni che non la faccio più e mi sembra di capire che ci tieni particolarmente.
Se vuoi contattarmi tramite mp ci si può mettere d'accordo.
Tempo libero (mio) permettendo, sarei ben lieto di andare a farci un giro.
tauferock

Torna a Arrampicata in montagna