(termine alquanto comune in Italia, ma quasi del tutto sconosciuto ed incomprensibile nel Canton Ticino)
da cinetica » mer lug 09, 2014 9:33 am
da cinetica » mer lug 09, 2014 9:36 am
da cinetica » mer lug 09, 2014 9:44 am
da funkazzista » mer lug 09, 2014 11:09 am
da funkazzista » gio lug 10, 2014 8:44 am
da Danilo » gio lug 10, 2014 9:10 am
funkazzista ha scritto:chiodatura sportiva: chiodatura lunga
Tra l'altro mi sono sempre chiesto il perché: a me sembra un controsenso...
da PIEDENERO » gio lug 10, 2014 9:14 am
Danilo ha scritto:funkazzista ha scritto:chiodatura sportiva: chiodatura lunga
il termine chiodatura sportiva è in nomenclatura ancora in vecchio gergo free climber e non da climber![]()
il termine è stato coniato dai nuovi puritani delle rocce anni 80 per differenziare la chiodatura ravvicinata da mungitura con rigidones (150 cm) da quella "da libera" (300 cm o poco più)![]()
è un termine che ad oggi non vuol dir più niente ma l'han lasciato così perchè nessuno aveva voglia di cambiarlo.
ottima constatazione funk![]()
appena svegliato e ho capito subito che per me oggi sarebbe stata giornata da zaratustra...
da funkazzista » gio lug 10, 2014 9:40 am
Danilo ha scritto:funkazzista ha scritto:chiodatura sportiva: chiodatura lunga
il termine chiodatura sportiva è in nomenclatura ancora in vecchio gergo free climber e non da climber![]()
il termine è stato coniato dai nuovi puritani delle rocce anni 80 per differenziare la chiodatura ravvicinata da mungitura con rigidones (150 cm) da quella "da libera" (300 cm o poco più)
da Danilo » gio lug 10, 2014 23:11 pm
PIEDENERO ha scritto:
...donde mi sovviene
ma non sarebbe duopo un topic il cui titolo potrebbe essere "il Vero free climber" (tiemme)
da funkazzista » lun lug 28, 2014 7:13 am
da funkazzista » lun ott 27, 2014 17:38 pm
da funkazzista » lun ott 27, 2014 17:40 pm
da coniglio » lun ott 27, 2014 17:45 pm
da MarcoAurelio » gio ott 30, 2014 2:57 am
cinetica ha scritto:pedule:
in Canton Ticino sono rigorosamente ed unicamente le scarpette da arrampicata, in Italia invece è un termine un po' desueto per scarponcini da montagna,
per cui attenzione che nella cosiddetta Svizzera Italiana e con i climbers ticinesi possono anche nascere anche gravi equivoci
da il Duca » gio ott 30, 2014 11:21 am
funkazzista ha scritto:Beer o'clock: l'ora della birra
"Senti, ormai la roccia è calda e ho i piedi come due polpette... beer o'clock?"
da rocciaforever » lun nov 03, 2014 11:19 am
coniglio ha scritto:- banfolone, l'hai dabbato!!!
- ma se tu mi tocchi il culo io checcazzo devo fare???
solo per feticisti
da espo » gio nov 06, 2014 12:41 pm
il Duca ha scritto:funkazzista ha scritto:Beer o'clock: l'ora della birra
"Senti, ormai la roccia è calda e ho i piedi come due polpette... beer o'clock?"
Mi sembra quasi di vederli: sono gli stessi che vanno a fare l'ape giù per la tange.
da espo » gio nov 06, 2014 14:40 pm
da Mork » gio nov 06, 2014 14:55 pm
espo ha scritto:strenziiiiiiiiiii
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.