Skistopper per attacco Dynafit

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Skistopper per attacco Dynafit

Messaggioda Ciorciolo77 » lun dic 04, 2006 19:36 pm

Ciao ragazzacci, ho un quesito da porvi: ho un paio di Dynastar con attacchi Dynafit senza skistopper e sarei intenzionato a metterli. Ne vale la pena secondo voi? Non è che, vista la leggerezza dello sci, non hanno effetto frenante, soprattutto su nevi dure? Il lacciolo è sconsigliato, ma su nevi ghiacciate penso sia l'unica soluzione, piuttosto di perdere uno sci... poi sono cazzi!!!
:cry:

Grazie mille e soprattutto MAI ZEDER!!!
Avatar utente
Ciorciolo77
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 30, 2006 1:46 am
Località: Predazzo (TN)

Messaggioda mb » ven dic 08, 2006 12:51 pm

Senza ski-stopper se perdi gli sci ti vanno via come missili, ti conviene metterli...

I laccioli sono sconsigliati perché in caso di valanga gli sci restano attaccati alla gamba e fanno effetto-ancora, favorendo il seppellimento. Io li metto su solo quando serve (neve dura, ripido), e solo se il pericolo valanghe è molto basso (di solito neve dura e pendio molto ripido sono indice di basso rischio valanghe).
Quanto manca?
Avatar utente
mb
 
Messaggi: 727
Images: 42
Iscritto il: mer ago 24, 2005 17:28 pm
Località: fora de la Valsugana


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron