Torre Emmele_Piccole Dolomiti

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Torre Emmele_Piccole Dolomiti

Messaggioda teospeleo » mer giu 25, 2014 12:22 pm

Qualche giorno fa ho ripetuto la "Via Attraverso l'Emmele" di Castagna e ho notato in più tiri (vedi il III e l'VIII) la presenza di alcuni chiodi di vecchia data, chiaramente appartenenti ad un altro itinerario, che immagino solchi l'evidente diedrone (Via Adrenalina... se non sbaglio).
Su Pieropan si parla di una Soldà, ma dallo schizzo mi sembra che passi ben più a sx.

L'Emmele sta diventando una ragnatela come il fratello Baffelan...

Insomma, cercando di qua e di là, non ho trovato relazioni aggiornate.
Qualcuno saprebbe dirmi con precisione dove passano e come sono disposti questi itinerari?
Adrenalina in che anno è stata aperta? Da chi? Qualcuno l'ha ripetuta di recente? Stato della chiodatura?
"...un uomo a caccia della vita, attraversando anche terre che chiamano sbagliate". A.Gobetti

Blog: www.asiagoclimb.blogspot.it
teospeleo

vie soldà

Messaggioda emanuele » mer giu 25, 2014 20:27 pm

le vie di soldà partono da sopra la cengia con erba, la prima e più facile passa a destra della via ruggero daniele-scorzato e ha qualche tratto indubbiamente in comune con la via della loffa, la seconda ha un tiro in comune con la supermario ed esce diritta ed un pò a destra per una parete con strapiombi ben visibili da sotto(di recente ho migliorato una sosta aggiungendo un chiodo); più a destra cioè verso il sentiero dell'emmele passa anche una via mia con un tratto molto impegnativo e completamente da attrezzare(via me-ta)
emanuele

Images: 24

Messaggioda teospeleo » mer giu 25, 2014 21:40 pm

sempre fonte di utili informazioni.
non é che x caso hai anche una foto con il tracciato della tua via e quella di soldà lato sentiero?
del diedrone a fianco della supermario sai dirmi niente?
"...un uomo a caccia della vita, attraversando anche terre che chiamano sbagliate". A.Gobetti

Blog: www.asiagoclimb.blogspot.it
teospeleo

diedrone

Messaggioda emanuele » gio giu 26, 2014 18:08 pm

16-17 anni fa ho percorso il diedro che nella parte alta è friabile e se ne esce a sinistra su placca con scaglie, non ricordo chi l'avesse percorsa per primo, forse ruggero daniele(guida alpina)
non ho foto della parete, c'è una foto col tracciato della soldà sul libro delle 40 vie di soldà nelle piccole dolomiti, ma il percorso è segnato in modo grossolano
emanuele

Images: 24

Torna a Arrampicata in montagna