Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda funkazzista » gio giu 12, 2014 11:23 am

Immagine
funkazzista

Images: 10

Messaggioda uli » gio giu 12, 2014 11:30 am

Ad Personam ? 17 minuti fa
Bello, ho appena votato per l'alleanza con EFD.
Gratis e democratico !
Vinca il migliore, lunga vita al M5S

beh in effetti con tutta quella ampia rosa di possibilita' e' davvero un esempio di democrazia... :roll:

adesso ha paura anche dei suoi spartani certificati? non si rischia nemmeno che possano vincere i verdi per poi fare valere la clausola "se chi vince non va bene passiamo al secondo"

peccato non essere un credente... sarebbe davvero bello potersi giovare di cotanta democrazia diretta :evil:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda uli » gio giu 12, 2014 12:14 pm

fanculo alla fine ho votato farage, è pure a favore della cannabis

http://www.telegraph.co.uk/news/politic ... legal.html

oggi come oggi mi alleerei pure con i Romulani!!!

mio nonno era comunista, mio padre era comunista, tutta la mia famiglia e'stata comunista e pure io lo sono stato per trenta nni.
proprio per questo ho votato farage.
essere comunista oggi significa dire no alla porcilaia partitocratica , no all'europa delle banche e dei finanzieri, si alla partecipazione dal basso , si alla democrazia diretta, si alla difesa dell'ambiente e del territorio, significa dire no ai soldi ai partiti, si ai due mandati e poi a casa.
dico e ho detto si all' alleanza con farage

Io ho votato per EFD. Ho sicura e incrollabile fiducia in Beppe Grillo. Senza di lui e Casaleggio questo Movimento non sarebbe nato; non avrebbe ottenuto i risultati ottenuti; non avremmo la possibilità di avere la vera Democrazia partecipativa; non avremmo in Parlamento e nelle Istituzioni Repubblicane tanti bravi e capaci giovani. Chi non è d'accordo con i principi dettati e le regole del Movimento ha la possibilità di andrsene perché nessuno gli ha chiesto di entrare e nessuno gli chiederà di restare. VIVA GRILLO, VIVA CASALEGGIO e VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE.

a tutti i troll del PD (quelli che io ho votato il M5S ma poi mi ha deluso anzi mi sento preso per il cu..) andate tranquillamente a cagare tenuto conto che i vostri commenti sono considerati meno di zero!!!

Passando alle cose serie, dopo aver visto i vari video su youtube di Farage, considero l'UKIP la scelta migliore. Mentre far parte dei non iscritti per non poter incidere in nessun modo non capisco che significato può avere.

Ragazzi occhio a bollare tutte i commenti critici come troll. Poi si fa figure di m***a.

Intanto, senza interpellare nessuno sono 2 settimane che si fa propaganda a Farage... e non ad altri.
E poi: "sono stati inseriti i gruppi che hanno espresso interesse"... e perché noi non potevamo farlo, un passo, come ha fatto Grillo con Farage??

Ed ancora: o si mettono solo le opzioni possibili (e allora il Post Scrittum in fondo non avrebbe senso) o si può votare per chiunque, e poi verificare la disponibilità di altri (cosa che avremmo dovuto fare con un pochino più di anticipo!).

Anche perche bastava essere semplici... ragazzi forse il programma è più in linea con gli indignados spagnoli... ma non conteremmo una beata minchia! Con Farage abbiamo 3 punti su 7 ma quei tre ce li giochiamo. I Verdi hanno solo l'ecologia con noi, ma per ora non hanno combinato niente, per il resto sono con la Merkel. Votate pure! (E probabilmente a questo giro avrebbe vinto la strategia sul programma...)

Questo purtroppo si chiama pilotare il volo, e mi amareggia molto. E' piuttosto evidente, purtroppo! Occhio che cosi si rischia di perdere quella parte del M5S che ragiona...

Se i media di regime dicono NO all'alleanza con EFD allora IO VOTO SI.

Rispetto le opinioni di tutti, ma ma Farage mi è simpatico ed ha le idee molto chiare, perciò ho appena votato per lui.

Votato...e secondo la mia modestissima opinione, far parte dei non iscritti non ha senso!
W M5S

Premetto che non ho alcuna simpatia per Farage, ma votero' questa alleanza. Al netto dei troll molti commenti su questa pagina mi lasciano basita. Si fanno tentativi di democrazia avanzata e le persone ci sputano sopra e sono pronte a criticare. Poi dai partiti invece si accetta tutto, qualsiasi umiliazione.
Vi piacciono tanto i Verdi? E perche' non avete votato loro? Io li ho votati, qualche volta, ma ho smesso. Se non avevo piu' fiducia allora, perche' dovrei averla ora?
Lo volete capire che la presunta alleanza con loro non e' MAI esistita, e' una trappola messa su da chi vorrebbe riportarci all'ovile e ha paura di una azione dirompente in Europa?

Lo volete capire che, se ci sono solo queste poco entusiasmanti alleanze, e' solo perche' sono gli unici che hanno dialogato TRATTANDOCI DA PARI?

Ecco, mettetevelo bene in testa. Smettetela di dire dovevate parlare con questo o quello. Il M5* non deve andare in Europa col cappello in mano, non dobbiamo chiedere permesso a nessuno ne' abbiamo qualcosa da scontare. Certo meno di tutti. Pretendiamo pari dignita', che gente come quegli snob falliti dei Verdi, perfettamente invischiati nel sistema, non possono ne' vogliono garantirci.

Parlate tanto di fare una rivoluzione democratica, poi tutti a belare. Ma tornatevene nel PD, se le idee perbenino e ipocrite devono prevalere sulla sostanza che conta, quella di poter incidere sul cambiamento e far paura al sistema.
Buon voto a tutti.

Andata. Grazie per aver chiesto il mio parere. Nelle trame della burocrazia europea, dobbiamo far sentire la nostra voce e portare i nostri punti. Tutto il gossip mediatico non vale, ora conteranno i fatti.

Questo è quello che pensa dei nostri parlamentari la vicepresidente dei Verdi Frassoni.

Dice che gli eletti M5s al Parlamento possono essere ?manovrati a distanza da uno o due esterni? ?

Basta guardare cosa succede in Parlamento in Italia e dentro al Movimento. Leggo i giornali, come tutti. Trovo che questo modo di fare abbia enormi problemi dal punto di vista democratico e del rispetto della funzione parlamentare. Credo che le persone in un?istituzione debbano riuscire a parlare con tutti e non sentirsi investite da una missione superiore da qualcuno che sta fuori dal Parlamento. E? una questione di metodo e di concezione dell?attività parlamentare e democratica del partito. Se io no sono d?accordo con lei, non è che la espello. Questo è un problema molto serio. Magari l?M5s in futuro cambierà, ma io non ne faccio parte quindi non è una questione che mi preoccupa.

Monica Frassoni

Ho votato convintamente EFD.
Le chiacchiere di regime non mi fanno paura!

Per chi dice che si sente 'preso per il culo' da Grillo...

Non siete daccordo con le sue scelte?

Io si!

Ve ne volete andare? Dite di nn votarlo più? (ho scritto 'dite' e non 'fate')

Bene...le PORTE PER LA VOSTRA USCITA SONO non aperte MA SPALANCATE.

Qui e nel Movimento abbiamo bisogno solo di gente veramente CONVINTA della 'CAUSA'.

Come si dice...'UTILI TUTTI INDISPENSABILE NESSUNO'

O anche 'MEGLIO POCHI MA BUONI'.

Buona fortuna...

... e via di questo passo
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda OdinEidolon » gio giu 12, 2014 20:12 pm

Siamo messi bene, siamo.
Da una parte renzi, che è Renzi e si comporta da Renzi, anzi peggio. Con delle manovre degli di Andreotti...
Dall'altra il M5S che fa veramente pena e desta preoccupazione. Non tanto perché sia gestito in modo autoritario, ma perché tante gente non se ne accorge.
Cioè, ma come cacchio hanno scelto le opzioni? Bella democrazia, questa. Prima si prendono le decisioni, poi si fa propaganda sfegatata e infine si fa una consultazione farlocca e falsata per farsi dare ragione. Bah, io non li capisco, hanno i paraocchi peggio che i muli.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda MarcoS » gio giu 12, 2014 21:51 pm

si, Odin, in effetti quella della deriva antidemocratica del M5S è una cosa gravissima, di cui tutto il Paese dovrebbe giustamente preoccuparsi.

Maledetti grillini, massa di lobotomizzati, incapaci di qualsivoglia tipo di pensiero critico, anzi, di pensiero tout court.
Torma nefasta, informe ed insensata marmaglia, violenta ed intollerante, ipnotizzata da grillo che vuole la rovina di questo nostro Grande Paese. Per non parlare poi dei parlamentari 5 stelle, gruppuscolo arrogante e fazioso, capace solo a dir di no a tutto e a mettere i bastoni tra le ruote a chi vuole solo il bene dei cittadini e della nazione, dovrebbero cacciarli a calcinculo.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda uli » ven giu 13, 2014 4:41 am

MarcoS ha scritto:si, Odin, in effetti quella della deriva antidemocratica del M5S è una cosa gravissima, di cui tutto il Paese dovrebbe giustamente preoccuparsi.

Paolo Tramannoni ? 6 ore fa
Non ho partecipato al voto. Il M5S doveva essere super-partes, e mi offre la scelta tra due partiti di estrema destra, nuclearisti, pro-caccia, che non vogliono riformare l'Europa ma tornare ai nazionalismi. No, grazie.

Ora, sparita anche l'illusione M5S, si può prendere atto della condizione senza via di uscita del paese.
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven giu 13, 2014 5:59 am

Dal Fatto:

E così la maggioranza del Pd si trova per una volta su una linea condivisa dai 5 stelle, ben più esperti di espulsioni e richiami all?ordine: «Sulla questione della sostituzione di Mineo e Chiti dobbiamo essere intellettualmente onesti» scrive ad esempio Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, 5 stelle, «se in un partito o gruppo parlamentare la linea politica si decide a maggioranza e successivamente in parlamento un membro del gruppo vota in dissenso, addirittura rischiando con il suo voto di sabotare la linea decisa dalla maggioranza dei suoi colleghi, è giusto che vengano presi provvedimenti». Anche «al di là del merito della votazione, in questo caso la riforma vergognosa della Costituzione».

Su certe cose la sintonia si trova...

Pfui da me a loro (bipartisan!)

Saluti cachemire
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda coniglio » ven giu 13, 2014 6:55 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Dal Fatto:

E così la maggioranza del Pd si trova per una volta su una linea condivisa dai 5 stelle, ben più esperti di espulsioni e richiami all?ordine: «Sulla questione della sostituzione di Mineo e Chiti dobbiamo essere intellettualmente onesti» scrive ad esempio Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, 5 stelle, «se in un partito o gruppo parlamentare la linea politica si decide a maggioranza e successivamente in parlamento un membro del gruppo vota in dissenso, addirittura rischiando con il suo voto di sabotare la linea decisa dalla maggioranza dei suoi colleghi, è giusto che vengano presi provvedimenti». Anche «al di là del merito della votazione, in questo caso la riforma vergognosa della Costituzione».

Su certe cose la sintonia si trova...

Pfui da me a loro (bipartisan!)

Saluti cachemire
TSdG

il ragionamento è sul principio.lo sai bene.
piuttosto sono curioso anch'io
di sapere la tua posizione sulla Spinelli e
la vicenda serba. su internet trovi tutto...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda MarcoS » ven giu 13, 2014 7:07 am

uli ha scritto:

Non ho partecipato al voto. Il M5S doveva essere super-partes, e mi offre la scelta tra due partiti di estrema destra, nuclearisti, pro-caccia, che non vogliono riformare l'Europa ma tornare ai nazionalismi. No, grazie.

Ora, sparita anche l'illusione M5S, si può prendere atto della condizione senza via di uscita del paese.

e chissenefrega. il PT che citi, come altri, ovviamente non ha capito una mazza del m5s.
MarcoS

Messaggioda Sbob » ven giu 13, 2014 8:18 am

Hai ragione, uno che si illuda che il 5* non sia un partito padronale, che creda all'uno vale uno, non ha capito veramente un c***o.
Sbob

Images: 2

Messaggioda OdinEidolon » ven giu 13, 2014 8:24 am

Sul serio, è veramente ridicolo il levello infimo raggiunto dal 5S in queste votazioni. Ma come fate a non accorgervene? Da cosa siete accecati?
Fino ad ora non avevo mai pensato al popolo 5S come ad un branco di pecore che seguono a caso il cane pastore, a differenza di altri, ma a questo colpo sono onestamente rimasto stupito. Non pensavo che bastassero 2 settimane di continua propaganda fallace e estremamente di parte per fiaccare completamente lo spirito critico di tutto il popolo votante pentastellato.

Al di là di tutte le innumerevoli e iperdiscusse valutazioni, guardate un po' dentro di voi e ditemi se davvero potete credere che uno che da giovane si professava nazista possa essere oggi degno di qualsiasi grado di fiducia. Sul serio, se credete di essere di sinistra, pensateci. Certe cose non si cambiano, mi dispiace.
OdinEidolon

Messaggioda uli » ven giu 13, 2014 8:30 am

MarcoS ha scritto:
uli ha scritto:

e chissenefrega. il PT che citi, come altri, ovviamente non ha capito una mazza del m5s.

ma infatti e' esattamente qui che voglio arrivare...

quelli che hanno invece capito...

:smt078 :smt078 :smt078
uli

Messaggioda uli » ven giu 13, 2014 8:40 am

OdinEidolon ha scritto:Non pensavo che bastassero 2 settimane di continua propaganda fallace e estremamente di parte per fiaccare completamente lo spirito critico di tutto il popolo votante pentastellato.

ingenuo, non tutto

stanno facendo selezione buttano il grano e tengono la crusca

(che gia' quelli votanti... :roll:)
uli

Messaggioda uli » ven giu 13, 2014 9:41 am

Riccardopratt ? 23 minuti fa
Purtroppo si inizia a capire la storia del Movimento, ho più volte scritto che ho votato senza problemi Tsipras per cui onestamente del PD e delle sue beghe a me importa poco. Resta che tutta la campagna di Grillo e del suo cerchio magico è nata e cresciuta solo e soltanto in funzione antiPD, molti dei suoi elettori in assoluta buona fede forse pensavano che andava superato a sinistra quel partito visto il suo ritrarsi a vecchi modelli democristiani, era e forse è ancora di più diventato una balena bianca, ma purtroppo c'era altro, non era solo il desiderio di moralizzare la politica, il vero disegno dei vertici, era, non della base spero e credo ancora nella buona fede dei più, quello di contrastare banalmente ogni tentativo di svolta nel e del CX, indipendentemente dal PD, anche la violenza dei suoi sostenitori qui, lo manifesta in modo palese e inequivocabile. Chi come me aveva visto una speranza per il cambiamento, poco dopo la nascita del movimento aveva capito che la svolta era invece autoritaria, antidemocratica e spostata verso la destra peggiore, capace solo di ingessare per mancanza di propulsione forse a favore di chi.. sarà la cronaca a dirlo, soprattuto contro ogni logica democratica, perchè come diceva Berlinguer, che non potete ne dovete più pronunciare, la democrazia è un valore dell'umanità.
Adesso quella porta sul retro, che il capitano Achab aveva aperto verso quanti erano giustamente all'angolo e li dovevano restare, perchè conseguenza logica della storia italiana, hanno preso il sopravvento, arrivando a rendere possibili alleanze europee che fanno rabbrividire.
La storia la potete riassumere proprio nello scontro tra la balena bianca e il suo ossessionato cacciatore Capitan Grillo, come finisce è noto a tutti.
Saluti a tutti e smettete di pensare di essere diversi da quanto ormai siete.

Sbuz ? 38 minuti fa
Pensavo che, come già nel caso dell'abolizione del reato di clandestinità, la rete avrebbe detto di no alle scelte di G&C. Pensavo che avrebbe
scelto di non entrare in alcun gruppo.

Mi sbagliavo.

Come prima cosa ho cancellato la mia iscrizione dal blog di Grillo.
Ma ciò che mi fa sentire incaxxato e incredulo, sono i commenti di tifosi a 5S (non meritano di chiamarsi "attivisti" o "militanti") che per "giustificare" la scelta compiuta, parlano della sostituzione di Mineo per attaccare Renzi e il PD,
Chissenefrega di Renzi! Cihssenegrega del PD!
Se il M5S è nato solo per
essere meno peggio del PD o degli altri, allora ho sbagliato tutto. Questo M5S non è (più?) quello che credevo potesse essere.

...

[/quote]
uli

Messaggioda MarcoS » ven giu 13, 2014 10:12 am

MarcoS

Messaggioda OdinEidolon » ven giu 13, 2014 10:15 am

Detto ciò, la scelta avverrà ? secondo il codice di comportamento ? ?su proposta di Beppe Grillo, in qualità di capo politico del M5S, e ratificata tramite votazione in Rete da parte degli iscritti al M5S? che finalmente avranno la possibilità di indicare verso quale direzione intendono orientare il Movimento: EFD o ?gruppo Le Pen? per un maggiore euroscetticismo, Verdi per un maggiore europeismo, GUE/NGL per un maggiore antiliberismo.

OPS. Avete proprio avuto la possibilità di cui sopra, sìsì. Ma leggi quello che linki?
OdinEidolon

Messaggioda MarcoS » ven giu 13, 2014 11:33 am

si, ho letto. e allora?
resto comunque dell'opinione che l'EDF fosse l'unica alternativa effettivamente praticabile. a questo stadio del resto non mi interessa.

a margine: cmq non capisco proprio sto gran interessamento a questioni del M5S che, come sappiamo bene tutti, alla fin fine avranno sul nostro paese un impatto assai più limitato di tutta una serie di altri fatti e scelte messi in atto da chi sta - diciamo - governando.
Forse eccitano di più? un po' come quando erano tutti pronti ad indignarsi e far casino per le puttane di arcore e non si accorgevano del resto che gli capitava nel fondoschiena.
SIETE grandiosi.

adesso torna a giocare col lego.
MarcoS

Messaggioda uli » ven giu 13, 2014 11:53 am

a questo punto (in verita' gia' da un po') il problema diventa, vista la (sia pur prevedibile) piega presa dal movimento, l'impatto che avreste nel caso vinceste...

non aspettatevi (piu') simpatia
uli

Messaggioda coniglio » ven giu 13, 2014 12:04 pm

ma per favore...
fate le pulci su ben altre alleanze.
perchè con omofobi razzisti e mafiosi
(e senza libertà di voto) io vedo ben altre alleanze
da un paio d'anni.e purtroppo in Italia.
...e senza che nessuno dica nulla.

(detto questo non sto dicendo
Ukip si/no
, parlo solo
delle 50 sfumature di doppiopesismo
con cui abbuffate i cugghiuni al prossimo)
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda uli » ven giu 13, 2014 12:08 pm

coniglio ha scritto:ma per favore...
fate le pulci su ben altre alleanze.

il problema non e' (tanto e solo) l'alleanza... e' *cosa sia e come funziona* il m5s... qualcuno sta aprendo gli occhi, tu cosa aspetti?
uli

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà