Bòn, pensiamo un pò all'Italia
Premesso che non è mia intenzione difendere il M5S, che oggi vedo come una entità virtuale rivoluzionaria in mano a degli attivisti 5S che di Grillo hanno un fisiologico bisogno come le percore del buon pastore.
C'è da precisare che fortunatamente non sono tutti uguali, che i primi attivisti, risalenti al pre-fenomeno Grillo, sono anche parecchio in gamba.
E' il fenomeno che m'interessa, non Grillo e non il M5S di cui questi ultimi attivisti si stanno impossessando via Web, soprattutto su fb e twitter. Ecco, mi piacerebbe dire a questi che la loro missione non è quella di informare le persone che già stavano sul web prima di loro, e neppure quella di parlare in merito ai parlamentari 5S: lo fanno già bene da soli.
Questi attivisti hanno già la nomea di setta, perchè è di una setta quella a cui essi vogliono appartenere, e non prenderanno alcun merito, tutto ciò che otterrano è di essere emarginati sul web, bloccati, non seguiti...perchè non se ne può più!
E questo i politici, e cioè ciò che essi chiamano la CASTA, lo sa bene, perchè ci studiano, sanno cosa sia il popolo italiano, le abitudini. Tutto ciò che non conoscono oggi è l'imprevedibilità del voto, di questi elettori che non appartengono più a nessun partito o movimento...l'Italia fluida, quella che non si dichiara, quella che aspetta a sentire e leggere le stronzate che fanno e le promesse non mantenute, quelli che decidono di dare un'alra possibilità o quelli che vedono al momento.
L'italiano ha sete di giustizia, vera, questo vuole. Dell'incoerenza se ne frega, se ne frega dei modi, delle parole, delle bugie perchè c'è talmente abituato da essere assuefatto.
Grillo può allearsi con chi vuole, può fare un referendum antieuro quando vuole, chi glielo impedisce?
Ma la realtà è che siamo tutti seduti sulla sponda del fiume ad attendere che passi il cadavere del nostro nemico. Ognuno ha i suoi e la lista è lunga
Non ha rilevanza neppure il bipolarismo del 5S, la schizofrenia è radicata in questo paese con tutto ciò che è legato alla politica e al potere.