Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » gio apr 17, 2014 12:30 pm

Sbob ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Graduale
abolizione dei libri di scuola stampati, e quindi la loro gratuità, con l?accessibilità via Internet in formato digitale

Bellissimo questo passaggio logico: se i libri non sono piu' stampati, allora sono gratis! Magari istituendo per legge lo scaricamento dal mulo...

Tra l'altro, sta succedendo l'esatto opposto: le case editrici stanno gia' spostando parte dei contenuti dei libri di scuola su internet, ovviamente con accesso con password in modo da rendere piu' difficile (anzi, legalmente impossibile) la vendita del libro a meno di non perdersi i contenuti in rete.

così mi piaci Sbobbolone mio.
ora ti riconosco.
una sana e onesta indignazione...
qualcosa di assolutamente deprecabile
per cui valga la pena sbattere i pugni sul tavolo e gridare
in faccia a questi delinquenti
tutto il proprio disobbediente io non ci sto!.
hasta siempre.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » gio apr 17, 2014 12:36 pm

coniglio ha scritto:MarcoS sei un fottuto
credulone microchippato populista demagogo.
tiè!

:smt003

Sempre argomentazioni sul punto cunicio eh? :roll:
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Sbob » gio apr 17, 2014 12:55 pm

Il leporino argomentar mi sgomenta. Ohibo'!
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » gio apr 17, 2014 13:01 pm

ne ho letteralmente buttate di parole
a vuoto - a camionate - che ora preferisco
fare dell'ironia.
...e le code di paglia s'infiammano!
passivi sapientini. :lol:
coniglio

Messaggioda Sbob » gio apr 17, 2014 14:55 pm

coniglio ha scritto:ne ho letteralmente buttate di parole
a vuoto

Questa e' grande verita'.
Augh.
Sbob

Messaggioda Sbob » lun mag 19, 2014 18:40 pm

Domani si vota per l'espulsione di Grillo dal 5s?
Sbob

Messaggioda uli » lun mag 26, 2014 6:14 am

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... s/1000687/

Del resto hanno certamente indignato molti cittadini le modalità sbrigative e tutt?altro che democratiche con cui sono stati espulsi i cosiddetti dissidenti. È stato poi un grave errore il rifiuto di andare a vedere il gioco di Renzi quando l?ex sindaco si era detto disposto a rinunciare al finanziamento pubblico se il M5s avesse discusso con lui le riforme. Ed è infine stato sbagliato continuare a alzare i toni, quando era possibile rappresentare un?opposizione intransigente senza per forza ricorrere al dileggio o all?insulto dell?avversario.

:roll: :roll: :roll:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda uli » lun mag 26, 2014 6:27 am

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... qus_thread

mallo46 ? 8 ore fa
Previsioni facili per l'italietta :
Lega nord no quorum ; per il galeotto in permesso 8 % ; per il pd ex compagni 22% ; per ncd no quorum ; verdi 6 % ; fratelli d'italia 7 % ; altri 12 % ; M5S 45 % .
Da domani trasloco delle istituzioni italiote !

TheSpecialMan91 ? 9 ore fa
Qui in Italia i media si guardano bene dal dire che il Movimento 5 Stelle è in vantaggio esponenziale su tutti gli altri

Sarebbe pericoloso dire una cosa del genere, molti elettori potrebbero cambiare parere negli ultimi minuti di urne aperte

Tanto peggio per loro saranno destinati a cambiare livello di informazione per scomparire

SnowWhite ? 9 ore fa
La bassa affluenza alle urne penalizzerà solo i vecchi partiti. Chi crede in un cambiamento è andato a votare e ha votato m5s! Io stacco, a domani... a riveder le stelle!

davlak ? 10 ore fa
io sono contento che vinca la Le Pen in Francia e lo sono molto meno che la lista di quella faccia da tollo di Tsipras vinca in Grecia.
Tsipras non farà altro che prolungare l'agonia della sua nazione, insistendo con la permanenza nell'euro.
si limiterà a chiedere più soldi a Troika e FMI, dando il colpo di grazia al suo popolo.
Tsipras è la peggior specie di scivoloso traditore della sua stessa gente, sotto mentite spoglie di progressista di sinistra "buono".
i buoni non esistono più. esistono solo le persone che vogliono cambiare il sistema e quelle che subdolamente mirano solo a mantenere lo status quo. e Tsipras appartiene a questa seconda categoria.

alex78 ? 10 ore fa
Se in Francia avessero la situazione economica che abbiamo qua in Italia penso che la Le Pen avrebbe raggiunto l'80% delle preferenze...

stravinciamonoi ? 10 ore fa
Allons enfants de la PatrieAvanti, figli della PatriaLe jour de gloire est arrivé!Il giorno della gloria è arrivato!Contre nous de la tyrannie,Contro di noi della tiranniaL'étendard sanglant est levé(bis)

Andrea Persi. ? 10 ore fa
complimenti ai 5s che si esaltano per la vittoria della Le Pen (no all'aborto, no all'eutanasia e si alla pena capitale).

Dario Fina Andrea Persi. ? 9 ore fa
Ma scusa,dove li hai visti questi 5S che si esaltano per la vittoria di Le Pen????Boh....

e via di questo passo... :roll: :roll: :roll:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda Keith » lun mag 26, 2014 8:43 am

Con Renzi al comando, Berlusconi non serve più.

Moriremo democristiani.
Keith

Messaggioda giudirel » lun mag 26, 2014 9:03 am

Come elettore di sinistra sono stato talmente abituato a perdere che ho simpatia per i perdenti. So che tra gli elettori del M5S c'è più gente con la quale potrei andare d'accordo che tra i folgorati sulla via della Leopolda dall'ecumenico Renzi.
Detto questo a volte una sconfitta è salutare per rivedere leaders, linea politica e strategia di comunicazione.
Se lo facessero potrei considerare anche di votarli.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda steazzali » lun mag 26, 2014 9:09 am

io sono contento perchè Silvio, con cui votando pd sono chiaramente complice da vent'anni, ha confermato che Grillo è un evasore fiscale come dicevo tempo fa e coniglio che velatamente mi minacciava di non scriverlo più adesso può saltellare affanculo da doppiato. :twisted:
steazzali

Images: 80

Messaggioda uli » lun mag 26, 2014 9:13 am

giudirel ha scritto:a volte una sconfitta è salutare per rivedere leaders, linea politica e strategia di comunicazione.

con il simbolo di proprieta' di BG e' *un tantinino* dura dargli il benservito... problema comune a tutti i partiti padronali... :roll:

Se lo facessero potrei considerare anche di votarli.

gia' io pure, nel 2013 glielo avevo quasi dato, poi un presentimeno di panza mi ha trattanuto: feci bene come si affretto' a spiegarmi poco dopo BG...

purtroppo credo che al punto in cui sono arrivati, oggi, preferiscano tenersi stretti i simpatizzanti di lepen

:roll:
uli

Messaggioda coniglio » lun mag 26, 2014 9:36 am

steazzali ha scritto:io sono contento perchè Silvio, con cui votando pd sono chiaramente complice da vent'anni, ha confermato che Grillo è un evasore fiscale come dicevo tempo fa e coniglio che velatamente mi minacciava di non scriverlo più adesso può saltellare affanculo da doppiato. :twisted:

minacciare???
dico, sei fuori?
di cosa poi...?

saltellare affanculo da doppiato
non è mica una gara...
mah :roll: :roll: :roll:
coniglio

Messaggioda giudirel » lun mag 26, 2014 9:37 am

uli ha scritto:con il simbolo di proprieta' di BG e' *un tantinino* dura dargli il benservito... problema comune a tutti i partiti padronali... :roll:

Ma si è visto che forse i terremoti non sono impossibili.
E ripartendo dalla base magare un Movimento 4 asterischi potrebbe riuscire meglio.
Anche se purtroppo anch'io non ci credo.
Come avevo previsto esaurito il compito per cui sono nati, cioè di dare una decisa sterzata a destra al PD, si stanno avviando verso la ghettizzazione e la scelta minoritaria.
Un ottimo spauracchio per i prudenti e pavidi cittadini italiani.
Certo che Renzi a Grillo dovrebbe fargli un monumento... o probabilmente si limiterà a pagare sottopango una sostanziosa fattura alla Casaleggio & Associati.
Uscite come quella dei processi popolari sul web sembravano fatte apposta per perdere, per consegnare elettori spaventati al PD.
Ho ascoltato io su Radio24 quel poveretto di Fico (persona che pare ragionevole) cercare disperatamente di glissare su una minchiata simile e riportare il discorso sulla sua azione alla commissione di vigilanza RAI, tutto sommato apprezzabile.
Ovvio che adesso è un momento di snodo, ovvio che se nel M5S non si arricerà a discutere il biarcato G&C si rischierà scissioni e casini.
Ovvio che se non si rivedranno alcuni punti della linea politica e della comunicazione il declino sarà ancora più forte.
Altrettanto ovvio che Renzi ha un capitale di credibilità enorme da spendere e che se si muove bene ce lo ciucciamo per vent'anni.
Ovvio che nella logica del potere il suo "golpe" a spese di Letta è stato una mossa azzeccata, nessuno lo considererà più neanche un peccato di gioventù.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda uli » lun mag 26, 2014 10:01 am

giudirel ha scritto:
uli ha scritto:con il simbolo di proprieta' di BG e' *un tantinino* dura dargli il benservito... problema comune a tutti i partiti padronali... :roll:

Ma si è visto che forse i terremoti non sono impossibili.
E ripartendo dalla base magare un Movimento 4 asterischi potrebbe riuscire meglio.

meglio di cosi' ci vuole poco... :roll:

Anche se purtroppo anch'io non ci credo.
Come avevo previsto esaurito il compito per cui sono nati, cioè di dare una decisa sterzata a destra al PD, si stanno avviando verso la ghettizzazione e la scelta minoritaria.
Un ottimo spauracchio per i prudenti e pavidi cittadini italiani.
Certo che Renzi a Grillo dovrebbe fargli un monumento...

certo se non facevano fuori loro bersani lui col cappero... :roll:

o probabilmente si limiterà a pagare sottopango una sostanziosa fattura alla Casaleggio & Associati.

non c'e' bisogno hanno i loro modi di farsi finanziare dai loro grulli... :roll:

Uscite come quella dei processi popolari sul web sembravano fatte apposta per perdere, per consegnare elettori spaventati al PD.

ma conta anche che *EVITARE* di vincere e' funzionale a non assumersi nessuna resposnabilita' in modo da non essere sottoposti poi a verifica sui fatti

Ovvio che adesso è un momento di snodo, ovvio che se nel M5S non si arricerà a discutere il biarcato G&C si rischierà scissioni e casini.

qualche altra espulsione, che vuoi mai che sia, quelli che son rimasti (3 milioni meno di anno scorso, che si erano sbagliati), i simpatizzanti di lepen che oggi cantano la marsigliese e inneggiano alla marianna, a loro basta e avanza

i deputati, quelli che sono rimasti, sono la selezione negativa dei piu' pavidi leccaculi, stanno li perche' per loro *mezzo* stipendio e' pur meglio di quello che avevano

kastina di poveracci

Ovvio che se non si rivedranno alcuni punti della linea politica e della comunicazione il declino sarà ancora più forte.

mica vero, e cmq non particolarmente rapido... il fanatismo e' capace di autosostentasi per lunghi periodi... prima della disillusione e del ripudio

Altrettanto ovvio che Renzi ha un capitale di credibilità enorme da spendere e che se si muove bene ce lo ciucciamo per vent'anni.

vedremo, renzi non mi pare che sinora si sia mosso granche' bene: il suo risultato non e' frutto di suoi meriti quanto di demeriti altrui

Ovvio che nella logica del potere il suo "golpe" a spese di Letta è stato una mossa azzeccata, nessuno lo considererà più neanche un peccato di gioventù.

questo purtroppo e' vero, parlando con le giovani colleghe, alcune attiviste piddine, hanno smesso di farsene un problem prima che il sole tramontasse tre volte... :roll: :evil:
uli

Messaggioda uli » lun mag 26, 2014 10:21 am

uli

Messaggioda OdinEidolon » lun mag 26, 2014 10:26 am

Lo dico?
Lo dico.

Il 5S esce fortemente indebolito non tanto nei fatti, ma come immagine, e il RenziPD esce fortissimo. Se il 5S avesse tenuto un profilo più basso, serio e realistico (Vinciamo Noi! Come no... :roll: ) quella di oggi non sarebbe una sconfitta epocale ma solo una battaglia persa. E sarebbe meglio per tutti.
Hanno giocato all in, e avevano una coppia contro una scala reale.

Ora se Grillo lascia, come ha promesso, il 5S rischia di sciogliersi come neve al sole. Se non lascia, fa una figura di cui sarà molto difficile dimenticarsi e sulla quale i suoi avversari marceranno giorno e notte.

È brutto, ma un governo Renzi legittimato ma con continuo e insistente pungolo da parte di una opposizione forte e seria sarebbe ad oggi una delle cose migliori che potremmo avere considerata la situazione politica attuale. Poi più avanti vedremo.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda uli » lun mag 26, 2014 10:30 am

OdinEidolon ha scritto:
Ora se Grillo lascia, come ha promesso, il 5S rischia di sciogliersi come neve al sole.

se grillo lascia e 5s si scioglie quale migliore dimostrazione che era solo un bluff, tante chiacchere e distintivo.

se il 5s ha un progetto politico, se questo progetto pilitico e' meritevole di essere portato avanti, lo sara' (e con ogni probabilita' meglio) anche senza di grillo

la paura che i 5stellini hanno che beppe molli (ma tranqui non lo fara' mai :wink: ) non e' che la cartina di tornasole della pochezza del loro movimento
uli

Messaggioda uli » lun mag 26, 2014 10:38 am

dal sacroblog:
Beppe
belin! Ms tu rimani vero? Nn fare scherzi che ci sono 6 milioni che credono nel m5s!
roberto 26.05.14 11:24|

siamo borderline con la religione... dura se il messiah desse le dimissioni
uli

Messaggioda Mork » lun mag 26, 2014 10:44 am

uli ha scritto:dal sacroblog:
Beppe
belin! Ms tu rimani vero? Nn fare scherzi che ci sono 6 milioni che credono nel m5s!
roberto 26.05.14 11:24|

siamo borderline con la religione... dura se il messiah desse le dimissioni

dai per piacere. Sei più intelligente di così.

che poi il M5S si sciolga se lascia Grillo, siamo d'accordo, ma vai veramente a cercare il pelo nell'uovo in maniera ossessiva.
come se il verbo "credere" venisse usato solo nella religione.
Mork

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà