True Blue... e indoor il socio non serve più!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Danilo » ven nov 15, 2013 22:45 pm

Franz the Stampede ha scritto:
Vigorone ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:scalare senza socio è un po' come trombare una bambola gonfiabile

se sei solo domandi a qualcuno se ti tiene, socializzi, magari è una bella bionda

per me bocciatissimo, oltretutto vai solo di secondo

Dal nick ( :smt038 :wink: ) presumo tu sia di Torino.

Al Palabraccini faticano ancora a togliere le macchie di quelli - tre mi sembra - che si sono schiantati a terra per via di sicure mal fatte.

Inoltre ogni volta che vado in giro a scalare indoor con la corda vedo cose che mi fanno accapponare la pelle.

Per cui dato che alla buccia tengo molto mille volte meglio arrampicare con la corda in faccia con quest'aggeggio che rischiarla facendomi tenere da uno sconosciuto.

Poi, una volta a terra tutto intero, nelle pause socializzo e mi offro IO di tenere quella bella tipa che non ha chi l'assicuri perchè gli amici sono impegnati a parlare di tacche svasi e canne. :wink:

Ti quoto. Mai con sconosciuti. PRIMA si socializza e POI eventualmente ci si fa fare sicura.

Straquoto la diffidenza. Chi dice di non vedere cose preoccupanti a livello di fare sicura e'
1 - un bugiardo
e/o
2 - uno che non ci vede bene
e/o
3 - uno che quelle cazzate le fa lui stesso e gli sembrano cose normali.

....uno che sta diventando vecchio e che non capisce che sta iniziando a rincoglionarsi e a non capire più la ragione :cry:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Jester73 » lun nov 25, 2013 16:54 pm

Provato ieri e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.
Ecco perché:
1- Non è vero che è come scalare da secondo: se non sali perché il passaggio è difficile o sei ghisato non esiste il riposo e arrivi a terra (comodamente). Poi ti tocca ricominciare daccapo!
2- Non è come scalare da primo sia per gli stessi precedenti motivi, sia perché non dovendo rinviare, la salita è più continua.
3- Splendida sensazione quando arrivi al top e ti devi lasciare cadere nel vuoto!!!
4- Non sempre hai il socio/i disponibile/i per arrampicare: in falesia non ci vai, in palestra se ti va hai un'alternativa al Boulder!
Jester73

Messaggioda funkazzista » mer mag 21, 2014 17:35 pm

[OT]
Non ho la minima idea di chi sia la tipa in questo video, e neanche mi interessa (mentre invece tu faresti meglio a sapere chi é Randy Leavitt).
L'unica ragione per cui lo posto è lo zavaglio in cui passa la corda che si intravede circa a 2:07, prima che la tipa suoni la campana (?!?).

Anything like that in Italy?!?

[youtube]http://www.youtube.com/v/KoaLMeGhcuY#t=154[/youtube]
[/OT]
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Jester73 » mer mag 21, 2014 19:37 pm

funkazzista ha scritto:[OT]
Non ho la minima idea di chi sia la tipa in questo video, e neanche mi interessa (mentre invece tu faresti meglio a sapere chi é Randy Leavitt).
L'unica ragione per cui lo posto è lo zavaglio in cui passa la corda che si intravede circa a 2:07, prima che la tipa suoni la campana (?!?).

Anything like that in Italy?!?

[youtube]http://www.youtube.com/v/KoaLMeGhcuY#t=154[/youtube]
[/OT]

A me l'unica cosa che interessa di questo video, è lo zavaglio che si intravede nella canotta blu... :smt043
Jester73

Messaggioda Storm Sentry » gio mag 22, 2014 10:27 am

effettivamente....c'è un bel vedere lì dentro.... :lol: :lol: :lol:

in ogni caso...io credo che uno che ti fa sicura sia fondamentale
(premesso che così si riesce a andare da soli...il che se hai poco tempo è anche un bene)

però il ruolo di quello che ti fa sicura sotto è fondamentale...assolutamente fondamentale....più che altro dal punto di vista psicologico....se quello che ti sta sotto sta tenendo la corda bella tesa (non dico che ti issa, dico tesa, senza pancia) e soprattutto, quando rinvii la corda che gli chiami "OK" senti quel leggero colpettino in su, è una sensazione che dal punto di vista mentale tante volte ti aiuta a fare magari dei passi che altrimenti non faresti mai.
Storm Sentry

Messaggioda Lc » gio mag 22, 2014 19:06 pm

provato!
E' ovviamente utile quando sei solo o hai poco tempo, ma, in piu' del fatto che mette effettivamente tristezza, ci sono vari svantaggi, fra cui il fatto che non puoi fermarti per studiare i movimenti difficili.
Globalmente qui lo usano soprattutto i bambini per giocare.

OT: minchia che psicosi sul fatto di non farsi assicurare da degli sconosciuti. Personalmente non ho mai negato ne' rifiutato una sicura da nessuno, soprattutto su plastica.
Lc

Images: 9

Messaggioda Danilo » ven mag 23, 2014 18:03 pm

Lc ha scritto:...Globalmente qui lo usano soprattutto i bambini per giocare...

:smt082 :smt082
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven mag 23, 2014 18:09 pm

Ma scusassero, è nient'altro che il buon vecchio toppas?

Da sportler lo si usa parecchiotto...e non direi proprio che sia inutile. Certo, vai pur sempre da secondo - ma senza l'aiutino della corda tesa, né possibilità di resting. Per quanto mi riguarda è allenante anzichenò.

Carrucolati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder