Taglia pantera

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Taglia pantera

Messaggioda FATman » ven mag 16, 2014 15:23 pm

Da amante utilizzatore delle wild climb bat, di cui utilizzo un 41 chiedevo lumi su che numero di pantera provare. Pianta larga, peso 72 kg. Non so cosa cambi nella calzata. Utilizzo in vie sportive multipich e classiche lungotte.
FATman

Messaggioda arteriolupin » ven mag 16, 2014 15:31 pm

Se di Bat usi le 41, di Pantera almeno un 42...

calcola la taglia abituale del tuo piede. Manco mezzo numero più strette. Ev. un numero in più...

Questo per vie e più tiri o classicotte...

Parola di real fat, very pippon e con pianta dei piedi larga.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda funkazzista » ven mag 16, 2014 15:43 pm

Scusa, eh, con tutta la pazienza: ma che domanda è?
Come diavolo può fare qualcun'altro, chiunque sia, a determinare che numero di scarpe devi portare tu, devi proprio spiegarmelo... :-k
funkazzista

Images: 10

Re: Taglia pantera

Messaggioda Kinobi » ven mag 16, 2014 15:57 pm

FATman ha scritto:Da amante utilizzatore delle wild climb bat, di cui utilizzo un 41 chiedevo lumi su che numero di pantera provare. Pianta larga, peso 72 kg. Non so cosa cambi nella calzata. Utilizzo in vie sportive multipich e classiche lungotte.

Sono quello che ha fatto le forme di Bat e Pantera.
Io di Bat uso il UK 7,5 (forma fatta con numeri UK, circa 40,5, ma le conversioni sono diverse se cerchi in varie ditte).
Di Pantera 41. (E' una forma con numeri europei).
Potrei usare anche di Pantera il 40,5. Ma preferisco il 41. Delle pantera 2.0, contrariamente alla maggioranza dei climbes, uso mezza misura in meno (il 40,5).

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda ncianca » ven mag 16, 2014 20:31 pm

Io uso -2 (rosse).
ncianca

Images: 0

Messaggioda dolomario » ven mag 16, 2014 23:11 pm

-1,5 le blu... non scendere troppo anche se effettivamente le troverai comode, non sono scarpe che cedono... per fortuna.
dolomario

Messaggioda Vigorone » lun mag 19, 2014 1:48 am

Io blu meno due. Scarpe 44.5, pantera 42.5.

Dopo il primo giorno non cedono piu. Se le tieni su un po' scaldandosi prendono la forma del piede, poi tornano indietro. Per quel poco che le ho usate (gradi bassi e peso alto) stan su anche sulle righe di pennarello.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Storm Sentry » mar mag 20, 2014 15:43 pm

-1 rosse...le ho prese comode per i tiri più tranquilli...puoi prenderle tranquillamente anche -1,5, se non hai la pianta troppo larga
Storm Sentry

Torna a Tecniche e materiali