diventare vegetariani

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda dang » mar apr 29, 2014 13:53 pm

Sbob ha scritto:Veronesi parla di consumo moderato o del consumo normale nella nostra societa', ovvero consumo eccessivo?

Consiglia un consumo moderato.

Come dicevo e' vegetariano per questioni etiche.

Per inciso: mia moglie e' vegetariana e quando e' rimasta incinta nessun medico le ha detto che la cosa era problematica per la gravidanza.

Quindi anche la medicina ufficiale ha evidentemente cambiato idea a riguardo del non mangiare carne.

@roccia: se tu consideri vecchio una sorta di guru per quel che riguarda la materia alpinistica, posso dare un briciolo di credito a Veronesi?
8O :lol:
dang

Images: 1

Messaggioda giudirel » mar apr 29, 2014 14:05 pm

dang ha scritto:Giudi leggi quello che dice Umberto Veronesi a riguardo degli effetti del consumo della carne... ecc, ecc.

http://www.queryonline.it/2013/07/10/veronesi-non-lo-ha-mai-detto/

Poro cristo... quante robe gli han messo in bocca... ;-)
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda giudirel » mar apr 29, 2014 14:09 pm

dang ha scritto:Consiglia un consumo moderato.

Come dicevo e' vegetariano per questioni etiche.

Per inciso: mia moglie e' vegetariana e quando e' rimasta incinta nessun medico le ha detto che la cosa era problematica per la gravidanza.

Quindi anche la medicina ufficiale ha evidentemente cambiato idea a riguardo del non mangiare carne.

@roccia: se tu consideri vecchio una sorta di guru per quel che riguarda la materia alpinistica, posso dare un briciolo di credito a Veronesi?

Sono invece d'accordo su tutto questo. Ma che la medicina ufficiale (ne esiste un'altra?) abbia sostenuto che essere vegetariani fa male mi giunge nuova...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda dang » mar apr 29, 2014 14:54 pm

giudirel ha scritto:
dang ha scritto:Giudi leggi quello che dice Umberto Veronesi a riguardo degli effetti del consumo della carne... ecc, ecc.

http://www.queryonline.it/2013/07/10/veronesi-non-lo-ha-mai-detto/

Poro cristo... quante robe gli han messo in bocca... ;-)

Vabbe', dai, buone abbuffate! :lol:
dang

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 29, 2014 15:04 pm

quindi?

non abbuffarsi
non esagerare con i grassi, soprattutto di origine animale
moderare alcolici
non fumare
sesso protetto
due pater nostro e un ave maria...

15 pagine per arrivare a questo?

:cry:
:lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda dieguitos » mar apr 29, 2014 15:26 pm

PIEDENERO ha scritto:quindi?

non abbuffarsi
moderare alcolici
non fumare
sesso protetto

Gia! :lol:

Infatti, proprio dopo essermi anch'io arrovellato tra mille studi pro e contro, pareri più o meno autorevoli e menate varie, sono arrivato alla conclusione di moderare il consumo di carne o grassi animali in genere, ma non eliminando a priori questo o quel nutriente.

Personalmente continuo a mangiare pesce, affettati (giusto una fetta di prosciutto nel toast la mattina), uova e formaggi se va bene una volta a settimana. La carne, intesa come la cara e vecchia bistecca, l'arrosto o gli hamburgher non li mangio praticamente più ma se mi capita un piatto di pasta con il ragù non è che lo rimando indietro.

Per il resto tanta verdura, legumi e cereali.

Sarà un caso, ma da quando ho intrapreso questo regime alimentare sto molto meglio di prima ma soprattutto non ho avvertito deficit prestazionali quando faccio attività fisica, sia outdoor che da camera :lol:
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 29, 2014 15:40 pm

dieguitos ha scritto:

non abbuffarsi
moderare alcolici
non fumare
sesso protetto

Gia! :lol:

Infatti, proprio dopo essermi anch'io arrovellato tra mille studi pro e contro, pareri più o meno autorevoli e menate varie, sono arrivato alla conclusione di moderare il consumo di carne o grassi animali in genere, ma non eliminando a priori questo o quel nutriente.

Personalmente continuo a mangiare pesce, affettati (giusto una fetta di prosciutto nel toast la mattina), uova e formaggi se va bene una volta a settimana. La carne, intesa come la cara e vecchia bistecca, l'arrosto o gli hamburgher non li mangio praticamente più ma se mi capita un piatto di pasta con il ragù non è che lo rimando indietro.

Per il resto tanta verdura, legumi e cereali.

Sarà un caso, ma da quando ho intrapreso questo regime alimentare sto molto meglio di prima ma soprattutto non ho avvertito deficit prestazionali quando faccio attività fisica, sia outdoor che da camera :lol:

Hai il travo in camera? :lol:
PIEDENERO

Messaggioda dang » mar apr 29, 2014 16:00 pm

non abbuffarsi
moderare alcolici
non fumare
sesso protetto

No, te sara' anche il caso che incominci ad allenarti! :twisted: :lol:
dang

Messaggioda giudirel » mar apr 29, 2014 16:30 pm

non abbuffarsi
moderare alcolici
non fumare
sesso protetto

Insomma una versione riveduta e corretta di quello che disse a Jerome il suo medico in "Tre uomini in barca":

1libbra di bistecca con 1 bottiglia di birra ogni 6 ore, 1 passeggiata di dieci miglia ogni mattina, andare a letto alle 11 in punto tutte le sere, e non ti riempire la testa con cose che non capisci.

Al posto della bistecca magari una bella pastasciutta in onore alla dieta mediterranea, una birra ogni tre bottiglie d'acqua... ma non riempirsi la testa con cose che non si capiscono... quello rimane invariato! :lol: :lol: :lol:
giudirel

Messaggioda dang » mar apr 29, 2014 16:38 pm

giudirel ha scritto:

non abbuffarsi
moderare alcolici
non fumare
sesso protetto

Insomma una versione riveduta e corretta di quello che disse a Jerome il suo medico in "Tre uomini in barca":

1libbra di bistecca con 1 bottiglia di birra ogni 6 ore, 1 passeggiata di dieci miglia ogni mattina, andare a letto alle 11 in punto tutte le sere, e non ti riempire la testa con cose che non capisci.

Al posto della bistecca magari una bella pastasciutta in onore alla dieta mediterranea, una birra ogni tre bottiglie d'acqua... ma non riempirsi la testa con cose che non si capiscono... quello rimane invariato! :lol: :lol: :lol:

Invece il link che hai postato tu e' un pozzo di sapienza! :lol:
dang

Messaggioda coniglio » mar apr 29, 2014 17:10 pm

rocciaforever ha scritto:.
Avete idea di chi sono le multinazionali che finanziano la Fondazione Veronesi? :roll:

:smt066 questo è parlare.
baciamo le mani SubcomandanteRoccia.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar apr 29, 2014 18:40 pm

coniglio ha scritto:
rocciaforever ha scritto:.
Avete idea di chi sono le multinazionali che finanziano la Fondazione Veronesi? :roll:

:smt066 questo è parlare.
baciamo le mani SubcomandanteRoccia.

Forse multinazionali che producono tofu? :P

Sospettosi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar apr 29, 2014 18:47 pm

www.youtube.com/watch?v=KSijkpnBzCw

Germanofoni saluti
TSdG
[/b]
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 29, 2014 20:42 pm

PIEDENERO

Messaggioda giudirel » mer apr 30, 2014 7:50 am

dang ha scritto:Invece il link che hai postato tu e' un pozzo di sapienza! :lol:

Maddai Dang si scherza. E tutto sommato Scientific American (anche se citato dal sito di un'università italiana) non è comedonchisciotte. Quindi non pozzo di scienza ma un po' di scienza sì.

Se poi vuoi dire che l'approccio ontologico evoluzionista a questo punto di pancie strapiene nei paesi occidentali non significa una beata cippa posso anche essere d'accordo... ma che il passaggio da un alimentazione vegetale ad una animale e soprattutto il fatto di rendere assimilabili le proteine cuocendole sia stato un fattore di moltiplicazione della durata media della vita umana è un fatto. Condiviso e provato da tutti gli antropologi. Tra cui il mio illustre papà che l'ha pure insegnata all'università di Milano.
Se mai potrebbe essere interessante, ma forse più dal punto di vista etico ed energetico, rendersi conto che è buffo che il problema sia per un terzo del mondo avere la pancia troppo piena e per i restanti due terzi troppo vuota. Ma è bene anche tener conto che i danni della troppo piena, pur esistendo, non sono nulla in confronto a quelli della troppo vuota.

E per tornare alla dura realtà il sopra menzionato e paragonato comedonchisciotte è un sito che pubblica amenità di questo tipo: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=4625.
Capisco essere complottisti, grullini o quello che volete... ma davvero vi bevete 'sta roba? Davvero dopo aver visto una roba così non prendete immediatamente la decisione di credere sempre e comunque il contrario di quello che viene riportato su un tale contenitore di cazzate? :D :D :D :D :D
Mi piace l'odore del napalm la mattina... ;-)
giudirel

Messaggioda Sbob » mer apr 30, 2014 9:00 am

giudirel ha scritto:Tra cui il mio illustre papà che l'ha pure insegnata all'università di Milano.

AAAAhhhhhhh!!!!!

Dagli al professorone kastaro!!!!
Sbob

Images: 2

Messaggioda rocciaforever » mer apr 30, 2014 9:11 am

dang ha scritto:
.....

eh?! 8O
e questa quando l'hai sognata?? 8O
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda giudirel » mer apr 30, 2014 9:14 am

Sbob ha scritto:Dagli al professorone kastaro!!!!

E kastone. :D :D :D :D

Oh.. ma fuor di celia... ma che razza di assurdità ci sono scritte su comedonchisciotte?
Povero Cervantes... :D :D :D :D :D
giudirel

Messaggioda Sbob » mer apr 30, 2014 9:37 am

Secondo te e' voluto il nesso tra chi crede che i mulini a vento siano terrbili giganti e chi crede che le scie degli aerei siano complotti della CIA?
Sbob

Images: 2

Messaggioda Persephone84 » mer apr 30, 2014 10:20 am

Sbob ha scritto:Secondo te e' voluto il nesso tra chi crede che i mulini a vento siano terrbili giganti e chi crede che le scie degli aerei siano complotti della CIA?

non volevo più intervenire in questa discussione, ma per questa tua affermazione ... :smt041 :smt041 :smt038 :smt038
Persephone84

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà