Placchisti ...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Fokozzone » mar dic 05, 2006 18:44 pm

lingerie ha scritto:anche a me piace scalare su tutti i tipi di terreno vado dovunque ci sia da arrampicare ......

mi piacerebbe sapere se oltre i soliti progetti su vie diciamo strapiombanti qualcuno di voi pensa ogni tanto a qualche vietta di placca ..

io x esempio ...appena potro' andro' a riprovare in Valle orco SERGENT
Manovre orchestrali nell'oscurita' una placchetta vigliacca su tacchette e quarzettini

non sono l'unico ad avere progetti di questo genere...... :arrow: :wink:

Non sei l' unico. (Ad es. quest' estate sono stato alla schiappa delle grise nere in val soana, un genere di placca che per tipologia di roccia e chiodatura mi gusta assai)
Però dedicare una giornata di falesia alle placche appoggiate mi prenderebbe male, salvo aver dato su strapiombi il giorno prima.
Fokozzone

Messaggioda abrax » mar dic 05, 2006 19:36 pm

io amo la placca, meglio se appoggiata, con micro appigli o di pura aderenza fa lo stesso. Infatti lì scalo su gradi decisamente superiori che altrove.
Non avendo tenenza.... la devo amare per forza ;)
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda lingerie » mar dic 05, 2006 19:46 pm

Fokozzone ha scritto:
lingerie ha scritto:anche a me piace scalare su tutti i tipi di terreno vado dovunque ci sia da arrampicare ......

mi piacerebbe sapere se oltre i soliti progetti su vie diciamo strapiombanti qualcuno di voi pensa ogni tanto a qualche vietta di placca ..

io x esempio ...appena potro' andro' a riprovare in Valle orco SERGENT
Manovre orchestrali nell'oscurita' una placchetta vigliacca su tacchette e quarzettini

non sono l'unico ad avere progetti di questo genere...... :arrow: :wink:

Non sei l' unico. (Ad es. quest' estate sono stato alla schiappa delle grise nere in val soana, un genere di placca che per tipologia di roccia e chiodatura mi gusta assai)

Però dedicare una giornata di falesia alle placche appoggiate mi prenderebbe male, salvo aver dato su strapiombi il giorno prima.

anch'io ho fatto qualche giro in zona pero' all'alpherian anche li non scherzano .... :wink:

in effetti passare tutto il giorno su di una placca appoggiata non è il massimo io sono abituato bene poiche' dove abito a Traversella C'è di tutto nel raggio di pochi metri e anche di qualita' .....quindi posso variare ... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda lingerie » mar dic 05, 2006 19:49 pm

abrax ha scritto:io amo la placca, meglio se appoggiata, con micro appigli o di pura aderenza fa lo stesso. Infatti lì scalo su gradi decisamente superiori che altrove.
Non avendo tenenza.... la devo amare per forza ;)

ecco uno sgradatore di placche appoggiate ..... :lol: :lol:

ti ricordi la placca della discordia.... :?: :?:

....è un piacere leggerti e sapere che butti l'occhio anche di qua'....
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda marco* » mar dic 05, 2006 20:21 pm

anch'io sono un amante delle placche...meglio quelle di calcare verticali infatti i miei gradi più belli li ho fatti lì... ma anche l'aderenza non mi dispiace :wink:
sopratutto se psicologica (vedi val di mello :wink: )
marco*

Images: 41

Messaggioda alter-ego » mer dic 06, 2006 17:56 pm

...a me piace molto lo strapiombo :wink: 8) soprattutto perchè quando cadi ti fai male, mentre invece in placca posso andare anche a 20 m dall'ultima protezione, lanciarmi giù, e so che sopravvivo. Per cui non mi piace. Questo è il bello della scalata, non chiedetemi perchè, ma a me piace questo :lol: 8) :?
alter-ego

Images: 48

Messaggioda paolo s4 » mer dic 06, 2006 17:59 pm

8O

:smt044
paolo s4

Images: 24

Messaggioda lingerie » mer dic 06, 2006 18:01 pm

alter-ego ha scritto:...a me piace molto lo strapiombo :wink: 8) soprattutto perchè quando cadi ti fai male, mentre invece in placca posso andare anche a 20 m dall'ultima protezione, lanciarmi giù, e so che sopravvivo. Per cui non mi piace. Questo è il bello della scalata, non chiedetemi perchè, ma a me piace questo :lol: 8) :?

opsss maurizio a l'ha batu' la testa..... :lol: :lol: :lol:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda paolo s4 » mer dic 06, 2006 18:04 pm

lingerie ha scritto:
....opsss ....a l'ha batu' la testa..... :lol: :lol: :lol:

no nno... 8)

...qui la batte qualcun'altro :mrgreen:
paolo s4

Messaggioda alter-ego » mer dic 06, 2006 18:11 pm

...mi manca tanto Cialtrone :cry: :cry: :cry: :cry: chissà che avrebbe scritto lui...per cui ho scritto io quello che avrebbe scritto lui...come si chiama...telepatia? :lol: :lol:
alter-ego

Messaggioda giannimiao » mer dic 06, 2006 18:17 pm

alter-ego ha scritto:...mi manca tanto Cialtrone :cry: :cry: :cry: :cry: chissà che avrebbe scritto lui...

secondo me qualcosa del tipo:
"eccheduemaroni!!! placca o strapiombo che sia, se si deve salire si sale!!"
:D
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda paolo s4 » mer dic 06, 2006 18:17 pm

:roll:

ogni tanto lo pizzico di là... :lol:
paolo s4

Messaggioda alter-ego » mer dic 06, 2006 18:21 pm

...è passato a miglior vita... senza combattere più noi savoiardi d'Egitto. Tu che qualche volta vai fuori via, com'è adesso, è diventato un bravo ragazzo?
alter-ego

Messaggioda paolo s4 » mer dic 06, 2006 18:50 pm

da quel poco che ho letto... :roll:

si evince che... ehm :? :)

è sempre lui :mrgreen:
paolo s4

Messaggioda Fabio23 » mer dic 06, 2006 20:02 pm

Progetto di placca d'aderenza:

Zucco dell'Angelone, Sumicomo

Adesso che mi sono rotto il dito posso andare a provarla!

Ciao

Fabio
Fabio23

Images: 18

Messaggioda alter-ego » mer dic 06, 2006 20:12 pm

forse la cosa più dura di aderenza che ho fatto è quella roba lì di Motto alla Placca Rosa. danno 7a mi sembra. A me hanno sempre detto che aderenza pura sopra il 7a non esiste :roll: :roll: :roll: A parte le placche dello spagnolo mitico in Val di Mello. Dicono che alla Pedriza ce n'è una di 8b, ma non ci credo sia aderenza. ma gli spagnoli, si sa, fanno aderenza con le canne :lol: :lol: per cui se ci son le canne non è più una placca :evil: :evil:
alter-ego

Messaggioda marco* » mer dic 06, 2006 20:45 pm

alter-ego ha scritto:forse la cosa più dura di aderenza che ho fatto è quella roba lì di Motto alla Placca Rosa. danno 7a mi sembra. A me hanno sempre detto che aderenza pura sopra il 7a non esiste :roll: :roll: :roll: A parte le placche dello spagnolo mitico in Val di Mello. Dicono che alla Pedriza ce n'è una di 8b, ma non ci credo sia aderenza. ma gli spagnoli, si sa, fanno aderenza con le canne :lol: :lol: per cui se ci son le canne non è più una placca :evil: :evil:

beh le placche dello spagnolo/i mitico/i :wink: sono pura fantascienza per me...almeno viste dal sotto o al massimo di fianco :lol: :lol: visto che non so se mai oserò andare a farle...certo che quando salendo oceano do un'occhio ai tiri bassi di brutamato ye ye giuro che pagherei per vederlo salire di lì chiodando!! un vero mito
marco*

Images: 41

Messaggioda alter-ego » mer dic 06, 2006 20:53 pm

marco* ha scritto:beh le placche dello spagnolo/i mitico/i :wink: sono pura fantascienza per me...almeno viste dal sotto o al massimo di fianco :lol: :lol: visto che non so se mai oserò andare a farle...certo che quando salendo oceano do un'occhio ai tiri bassi di brutamato ye ye giuro che pagherei per vederlo salire di lì chiodando!! un vero mito

ehhh, anche io pagherei! :cry: :roll: Solo che allora non c'erano i filmini e ci si deve accontentare dei racconti che poi diventano leggende! Possiamo immaginare, forse meglio di oggi che dopo che hai visto il video è tutto finito :roll: :roll: anzi a dir la verità io i video manco li guardo :?
alter-ego

Messaggioda ghisino » mer dic 06, 2006 21:15 pm

alter-ego ha scritto:Dicono che alla Pedriza ce n'è una di 8b, ma non ci credo sia aderenza

più d'uno, in realtà.

http://www.youtube.com/watch?v=3-QOtTM4lyc

Giudica tu stesso se si tratti di aderenza o no...

(ma quante ne so? :mrgreen:)[/url]
ghisino

Images: 46

Messaggioda giannimiao » mer dic 06, 2006 21:33 pm

ghisino ha scritto:Giudica tu stesso se si tratti di aderenza o no...

pedi alti...
arcua...
non e' aderenza.

Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder