Poncione di Ganna dall'abitato di Ganna????

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Poncione di Ganna dall'abitato di Ganna????

Messaggioda Orsaclimb » mer mar 19, 2014 23:53 pm

Ciao, ho sentito che esiste un sentiero recente che collega Ganna al suo Poncione, ma in internet non ho trovato nulla...

Qualcuno sà darmi indicazioni a riguardo?

Vorrei fare Ganna-Poncione-Alpe tedesco e rientro in auto a Ganna

Thanks!

8) 8) 8)
"Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà." B. di Clairvaux
Orsaclimb

Messaggioda balco » sab mar 22, 2014 7:12 am

Ciao,il sentiero parte dalla statale vicino a una fattoria-rivendita trovi infomazioni sul forum della valganna sezione passeggiate valgannesi,passa da uno strano bivacco ed è abbastanza impegnativo
balco

Messaggioda Orsaclimb » sab mar 22, 2014 12:31 pm

balco ha scritto:Ciao,il sentiero parte dalla statale vicino a una fattoria-rivendita trovi infomazioni sul forum della valganna sezione passeggiate valgannesi,passa da uno strano bivacco ed è abbastanza impegnativo

ciao, quel sentiero lo conosco ma è alpinistico o quasi e non è adatto alla mia morosa, io parlo di un altro che parte proprio da ganna ed è di recente realizzazione o manutenzione
"Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà." B. di Clairvaux
Orsaclimb

Messaggioda brunoz » mar apr 15, 2014 14:42 pm

Ciao ! :D

Ho consultato la CNS 1373 - Mendrisio... proverei a considerare di salire da Pogliana, sopra Bisuschio. Vedo sulla CNS che si viaggia comodi fino a quota
ca. 750m, all'attraversamento del torrente Pessina; lì si tratterebbe di ravanare il costone verso O per andare a pigliare la cresta non molto lontano dalla
cima; in alternativa, una volta arrivati all'attraversamento del Pessina, si potrebbe proseguire fin quasi all'Alpe Tedesco, svoltando su traccia per S-O, poi
S-E... ma intuisco ci siano passaggi un po' rognosetti giusto sotto la cima :? ...

... miao.
Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda Orsaclimb » mer apr 16, 2014 19:55 pm

ciao, quel sentiero lo conosco molto bene e lo fatto decine di volte e la variante che cercavo dalla valganna l'ho trovata e l'ho fatta ma non è che sia molto soddisfacente, meglio la classica dall'alpe tedesco...

grazie cmq!

brunoz ha scritto:Ciao ! :D

Ho consultato la CNS 1373 - Mendrisio... proverei a considerare di salire da Pogliana, sopra Bisuschio. Vedo sulla CNS che si viaggia comodi fino a quota
ca. 750m, all'attraversamento del torrente Pessina; lì si tratterebbe di ravanare il costone verso O per andare a pigliare la cresta non molto lontano dalla
cima; in alternativa, una volta arrivati all'attraversamento del Pessina, si potrebbe proseguire fin quasi all'Alpe Tedesco, svoltando su traccia per S-O, poi
S-E... ma intuisco ci siano passaggi un po' rognosetti giusto sotto la cima :? ...

... miao.
Bruno.
Orsaclimb

Torna a Generale