Missione Massone. Falesismo düro e püro.

Messaggioda ncianca » gio apr 03, 2014 14:57 pm

Saimontaac ha scritto:...

Ti stavo per mandare un uossap :-(
ncianca

Images: 0

Messaggioda Saimontaac » gio apr 03, 2014 15:02 pm

ncianca ha scritto:
Saimontaac ha scritto:...

Ti stavo per mandare un uossap :-(

E invece ti ho fregato sul tempo..... :lol:
Senza paura presa dopo presa!
Saimontaac

Messaggioda menestrello » ven apr 04, 2014 8:08 am

Ciao MITICI!
io Vorrei venire 2 giorni, ma sabato sera ho un concerto a Verona! Quindi probabilmente verrò solo domenica...
menestrello

Messaggioda rocciaforever » ven apr 04, 2014 8:16 am

menestrello ha scritto:Ciao MITICI!
io Vorrei venire 2 giorni, ma sabato sera ho un concerto a Verona! Quindi probabilmente verrò solo domenica...

ciao musicista! :D

ricordati che abbiamo qualcosa in sospeso... 8)

se sono libera allora magari ci si vede domenica! :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda ncianca » ven apr 04, 2014 21:55 pm

rocciaforever ha scritto:non solo sui 6a-6b-6c

Vado un attimo OT.

Io a Massone ci sono stato solo una volta... portato da Roccia :-D L'inizio della falesia era affollato nonostante la meteo incerta e poco allegra. Il parcheggio era pieno e abbiamo infatti parcheggiato un po' più in su. Una mezza scenetta ilare io e Roccia l'abbiamo vista andando via. Non mi riesce difficile immaginare situazioni di parcheggio molto peggiori al limite del ridicolo visto che i crucchi in casa nostra sono peggio dei napoletani in casa loro. Però dove siamo poi andati noi c'eravamo solo io e Roccia ed altre due cordate. Infatti all'inizio c'eravamo solo noi e basta. Abbiamo fatto un paio di seibbì che ho trovato zancosissimi e miracolosamente appena unti stile "cucina dietetica", filo d'olio giusto per dare gusto, considerando la fama del posto. Poi ho provato la vietta dura del giorno ed anche quella era nello standard dell'unto da falesia calcarea, che per definizione è unta.

Sicuro, ci sono i "lito-sommelier", come PN, che troverebbero unte anche la Sbarüa e il Caporal e che hanno forse come riferimento il granito puro e vergine dell'alpe in alta quota. E mi spiace dirlo, ma ormai in falesie stile Massone i 6c sono banale riscaldamento/raffreddamento, aspettarsi di trovarseli anche non unti è utopia. Nella dimensione FF si va in quei posti per provare (almeno provare!) i 7b+/7c/8a e lavorare 8a+ e oltre e i big vanno per fare l'8c/+/9a di riferimento. Tutto muvz, prestazione e resting infiniti :lol: Ma in chiave positiva, sia chiaro, nessuno vince o perde niente. Passare la giornata sui 6 in falesie del genere è proprio da crucchi. Che infatti sono gli unici che ancora scalano nei tempi sacri dell'unto da 6b.

Tutto questo per dire che anche nel mondo FF bisogna fare dei distinguo. Conosciamo tutti il Sengio e siamo stati tutti a Ceredo il giorno prima. Due falesie, fuori dubbio, roba da FF con monotiri spittatissimi, zero ingaggio, stesso vinello alla base e stessa atmosfera "venga animal", etc. ma due mondi verticali a mio avviso completamente diversi. L'atmosfera la fa il climber, ma l'arrampicata la fa la roccia. Come anche il Sengio non ha niente a che vedere con il Mont Carogne in VdA che ho frequentato di recente per "imparare" qualcosa di più in materia di "muro tecnico" e "fessure". Non solo perché il Sengio è in un posto da sogno con roccia splendida e il Mont Carogne è invece in un posto di merda (quasi letteralmente...) con uno gneiss granitoide friabile. Ma anche perché il Mont Carogne pur rimanendo una falesia FF ingaggia abbestia. Sicuramente molto di più di qualunque via "ferrata" da me scalata ad oggi. Andare a fare il "venga animal" in un posto come il Carogne... beh solo io & c. ci riusciamo... e ci stiamo come i cavoli a merenda :lol:

Io dico hic et nunc che il godimento psico fisico maggiore, permesso dalla censura si intende, lo provo scalando a vista su vie lunghe da proteggere. PN e giorgiolx sono stati testimoni di questo fattaccio e possono testimoniare il brutto spettacolo che è il Nic da overdose adrenalinica. Ma il mondo è bello perché è vario e così come sono capace di apprezzare Pollini che suona Chopin a Southbank, ma anche di pestarmi a sangue alla Brixton Academy mentre sul palco i SOAD fanno un rumore al limite del decente, io spero di esserci a Massone e insieme a coniglio di "scatenare l'inferno" :lol:

Buona notte! Domani mi tocca "Chopin"... con quel "palato raffinato" di PN :smt057

Nic
ncianca

Messaggioda EvaK » ven apr 04, 2014 22:15 pm

Analisi senza pecca.
come Chopin (anche se non amo il pianoforte). Preferisco l'inossidabile Bach e più ancora Beethoven. Mi fa più "venga animal" trasposto in ambiente ovviamente tanto inconciliabile da risultare quasi paragonabile.

beh.

domani appunto goditi Chopin, ma se vuoi domenica ti porto in un bel posto con i veri Climbers, visto che pure mi chiedono di te. Un bel grottino arcigno (untarello) con panchine ed erbetta alla base ad ingentilire il posto, lago sotto.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda ncianca » sab apr 05, 2014 20:36 pm

EvaK ha scritto:Analisi senza pecca.
come Chopin (anche se non amo il pianoforte). Preferisco l'inossidabile Bach e più ancora Beethoven. Mi fa più "venga animal" trasposto in ambiente ovviamente tanto inconciliabile da risultare quasi paragonabile.

beh.

domani appunto goditi Chopin, ma se vuoi domenica ti porto in un bel posto con i veri Climbers, visto che pure mi chiedono di te. Un bel grottino arcigno (untarello) con panchine ed erbetta alla base ad ingentilire il posto, lago sotto.

Porgi i miei saluti al crew, EvaK, domani sarò ancora in riviera con Saimon ;-) Oggi bella giornata. Sostenuta in parete, sostenuta in acqua, sostenuta in spiaggia, sostenuta ai giardinetti, resting in pizzeria, etc. Gran continuità. Con PN & fam. e le mie ragazze è sempre un bello stare :-D

Baci ,

Nic
ncianca

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 07, 2014 9:31 am

ncianca ha scritto:.... Con PN & fam. e le mie ragazze è sempre un bello stare :-D
[/b]
Baci ,

Nic

:smt023

.....coi bimbi dopo una bella via zancosa !
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda rocciaforever » lun apr 07, 2014 18:43 pm

:cry:
purtroppo vi scrivo per dirvi che il miracolo non è avvenuto, quindi il prossimo we non posso essere dei vostri in quella friggitrice untuosa che è Massone.

Se venite, buon divertimento! (vedrò di avvisare il Sindaco per il comitato di benvenuto... :lol:)

rocciaforever

Messaggioda coniglio » mar apr 08, 2014 7:06 am

no roccia.nooooooooooooo

ps. scaleremo pure per te.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda rocciaforever » mar apr 08, 2014 7:28 am

coniglio ha scritto:no roccia.nooooooooooooo

ps. scaleremo pure per te.

ok, non troppo però perche ho già la pelle delle dita ai minimi storici... :roll:

vabbè, effettivamente a Massone con tutto quell'unto non c'è pericolo di consumare pelle.... 8)
buone scalate! :wink:

rocciaforever

Messaggioda ncianca » mar apr 08, 2014 20:54 pm

È destino che non debba mai vedere il sole ad Arco?
Le previsioni sono tristissime :-(
ncianca

Messaggioda menestrello » mer apr 09, 2014 13:40 pm

Io cambio programma. Vengo sabato e non domenica. Torno presto per il concerto quindi spero veniate su presto la mattina anche voi.
E se piove? Ceredo!
menestrello

Messaggioda ncianca » gio apr 10, 2014 11:17 am

Niente, coniglio mi ha tristemente comunicato che non può per cause di forza maggiore.

Non che non mi basti menestrello come socio, ma con un solo giorno a disposizione e troppe incognite meteorologiche non me la sento di affrontare il lungo viaggio...

CANCELLED rimandato a data da definire... :-(
ncianca

Messaggioda coniglio » gio apr 10, 2014 11:33 am

casini ragazzi.
cheppalle.

ps. la verità è che senza roccia ed eva io non ci sto!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e il 25-26-27 p.v. ????
coniglio

Messaggioda menestrello » gio apr 10, 2014 12:37 pm

Ah! Sarà per la prossima dai..
menestrello

Messaggioda rocciaforever » gio apr 10, 2014 19:25 pm

Il 26 vado qui:
http://www.blockandwall.com
per la domenica se ne può parlare, per la birra post arrampicata intendo, io a Massone a tirar roba unta non so se vengo.... :wink:

rocciaforever

Messaggioda coniglio » ven apr 11, 2014 10:32 am

rocciaforever ha scritto:io a Massone a tirar roba unta non so se vengo.... :wink:

ma almeno ci si rivede...
non vieni neanche se tutti noi uomini del forum ci inginocchiamo al tuo sommo cospetto (e di Evak)
adulandoti come la nostra principessa verticale???

:lol: :lol: :lol:
coniglio

Messaggioda rocciaforever » ven apr 11, 2014 10:45 am

coniglio ha scritto:
rocciaforever ha scritto:io a Massone a tirar roba unta non so se vengo.... :wink:

ma almeno ci si rivede...
non vieni neanche se tutti noi uomini del forum ci inginocchiamo al tuo sommo cospetto (e di Evak)
adulandoti come la nostra principessa verticale???

:lol: :lol: :lol:

:smt058 sei proprio un tesoro..

ma come dice Nic "a Massone si va per provare i 7b+/7c/8a e lavorare 8a+" livelli che non mi appartengono e che non mi interessano...
quindi, se ci sarò, si farà colazione insieme e passerò in falesia di rientro da qualche via lunga per accompagnarvi a bere la birra defaticante e continuare la serata :smt106 :smt030

ciaoo :wink:

rocciaforever

Messaggioda coniglio » ven apr 11, 2014 10:49 am

ai tuoi ordini femdom!
:lol:

ps. la birra dovrai offrirla allora!e anche VECCHIOOOOOO!!!! :D :D :D
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni