mentire al socio

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

mentire al socio

Messaggioda gobbidimerda » gio apr 03, 2014 17:50 pm

Arrampico col medesimo socio da tempo immemorabile. Sempre e solo con lui e lui sempre e solo con me. Fossimo gay ci saremmo già sposati in spagna :lol:
Ci conosciamo sin da ragazzi e abbiamo un rapporto estremamente confidenziale, sapete no quando ti puoi tranquillamente insultare le reciproche madri e sorelle.
E' un rapporto anche molto sincero. Se uno dice "blocca!" generalmente la risposta è "ok frocio!". Se uno chiude un tiro prima dell'altro generalmente mentre gli stringe la mano gli dice "suca" e l'altro risponde "ma vaffanculo". Se uno è in difficoltà su un via lunga, l'altro generalmente, invece di incitarlo, gli dice tipo "se non te la senti scendiamo e al rifugio io bevo rosso e tu fanta". Nessuna competizione, nessuna invidia.
Una volta ha messo male il gri gri (facendo passare solo un anello nella ghiera...), mentre salivo se n'è accorto e l'ha messo a posto (fossi caduto sarei al 99% morto) e quando sono sceso quasi tremava e me lo ha detto, poteva anche stare zitto, ma mi ha detto che se non me lo avesse detto si sarebbe sentito troppo una merda. Era talmente preso male che ho dovuto rincuorarlo io che ero vivo per miracolo.
Mi sono iscritto a un torneo di calcio a 5 tra i padri della scuola elementare dei miei figli (12 squadre composte dai padri delle rispettive classi, età media over 40, una manna per ortopedici e fisioterapisti), primo match tutto bene, secondo match mi stiro di brutto un quadricipite, roba da non muovere la gamba per due giorni e gli prometto che il match dopo l'avrei saltato per non compromettere la nostra attività arrampicatoria. Il match dopo era l'altro ieri. Decido di andare senza dirglielo, pensando di fare il tifo per i compagni o al massimo giocare qualche minuto. Ovviamente gioco quasi tutta la partita e mi stiro di nuovo :lol: , non come l'altra volta ma zoppico vistosamente. Mercoledì mi invento che non posso arrampicare per lavoro. Oggi avevo deciso di andare e stringere i denti, ma per fortuna il problema di lavoro ce l'ha lui e rimandiamo. Martedì c'è la prossima partita e se la vinciamo forse andiamo in semifinale, col c***o che la salto :lol:
Insomma, ma è normale una roba del genere? Mi sembra quando ero ragazzino e raccontavo balle di continuo ai miei.
Che dite? Vuoto il sacco? Mica si incazza. Anche perchè martedì mi ristiro di fisso mica posso far finta di non zoppicare all'infinito, se andiamo in finale ci sono ancora 4 partite, cioè un mese di stiramento :D
Vostre esperienze di menzogne ai soci?
p.s. gian se per caso sei capitato su questo forum e hai letto apprezza il mio sforzo interiore e suca!!!
gobbidimerda

Re: mentire al socio

Messaggioda coniglio » gio apr 03, 2014 17:53 pm

gobbidimerda ha scritto:Arrampico col medesimo socio da tempo immemorabile. Sempre e solo con lui e lui sempre e solo con me. Fossimo gay ci saremmo già sposati in spagna :lol:
Ci conosciamo sin da ragazzi e abbiamo un rapporto estremamente confidenziale, sapete no quando ti puoi tranquillamente insultare le reciproche madri e sorelle.
E' un rapporto anche molto sincero. Se uno dice "blocca!" generalmente la risposta è "ok frocio!". Se uno chiude un tiro prima dell'altro generalmente mentre gli stringe la mano gli dice "suca" e l'altro risponde "ma vaffanculo". Se uno è in difficoltà su un via lunga, l'altro generalmente, invece di incitarlo, gli dice tipo "se non te la senti scendiamo e al rifugio io bevo rosso e tu fanta". Nessuna competizione, nessuna invidia.
Una volta ha messo male il gri gri (facendo passare solo un anello nella ghiera...), mentre salivo se n'è accorto e l'ha messo a posto (fossi caduto sarei al 99% morto) e quando sono sceso quasi tremava e me lo ha detto, poteva anche stare zitto, ma mi ha detto che se non me lo avesse detto si sarebbe sentito troppo una merda. Era talmente preso male che ho dovuto rincuorarlo io che ero vivo per miracolo.
Mi sono iscritto a un torneo di calcio a 5 tra i padri della scuola elementare dei miei figli (12 squadre composte dai padri delle rispettive classi, età media over 40, una manna per ortopedici e fisioterapisti), primo match tutto bene, secondo match mi stiro di brutto un quadricipite, roba da non muovere la gamba per due giorni e gli prometto che il match dopo l'avrei saltato per non compromettere la nostra attività arrampicatoria. Il match dopo era l'altro ieri. Decido di andare senza dirglielo, pensando di fare il tifo per i compagni o al massimo giocare qualche minuto. Ovviamente gioco quasi tutta la partita e mi stiro di nuovo :lol: , non come l'altra volta ma zoppico vistosamente. Mercoledì mi invento che non posso arrampicare per lavoro. Oggi avevo deciso di andare e stringere i denti, ma per fortuna il problema di lavoro ce l'ha lui e rimandiamo. Martedì c'è la prossima partita e se la vinciamo forse andiamo in semifinale, col c***o che la salto :lol:
Insomma, ma è normale una roba del genere? Mi sembra quando ero ragazzino e raccontavo balle di continuo ai miei.
Che dite? Vuoto il sacco? Mica si incazza. Anche perchè martedì mi ristiro di fisso mica posso far finta di non zoppicare all'infinito, se andiamo in finale ci sono ancora 4 partite, cioè un mese di stiramento :D
Vostre esperienze di menzogne ai soci?
p.s. gian se per caso sei capitato su questo forum e hai letto apprezza il mio sforzo interiore e suca!!!

la prossima volta andate a far strapiombi
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Vigorone » gio apr 03, 2014 20:17 pm

1. Un Granata non mente mai. Sallo. :oops: :oops: :oops: Noi non siamo come loro.

2. Io glielo direi. "Senti, stronzo (va bene stronzo o e' troppo soft?) ho fatto una cazzata. Ti ho contato una palla. Pero' era la scuola di mio figlio e ci tenevo. E poi mi sento di nuovo ggiovane come una volta a giocare a calcetto. Scusa. Anche se dobbiamo scalare avrei la finale. [tutto questo e' solo un esempio]. Se davvero siete cosi' amici ci sta anche che non volevi deluderlo (che di solito e' uno dei motivi per cui si mente) e che hai tirato la cosa un po' per le lunghe. Al massimo gli dici che gli devi una birra...

3. A questo punto poi una volta ci presentiamo al parolaccia... ops palaroccia!!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda ncianca » gio apr 03, 2014 20:43 pm

Che un torinese che, si sa, è falso e cortese si faccia di questi problemi... o tempora o mores...
ncianca

Messaggioda il fornetto » gio apr 03, 2014 22:34 pm

non ho mai giocato a calcio (a parte da ragazzino all'oratorio) anche perchè l'ho sempre considerato uno sport pericoloso .
In compenso ho fatto 8 anni di judo agonistico e a parte una botta alla spalla, mai avuto infortuni e lo considero comunque meno pericoloso del calcio
il fornetto

Images: 3

Messaggioda PIEDENERO » ven apr 04, 2014 7:48 am

se il rapporto è in crisi

dovresti tradirlo un po'

o proporgli una via che desidera fare da tempo :lol: , la sua via. :smt052

per diversi periodi ho avuto un socio fisso. vi sono pro e contro ma penso che alla fine prevalgano i contro.

però, mentire, in questi casa non paga! anzi io mi incazzerei, se fossi in lui dibbbruttto :evil:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda VECCHIO » ven apr 04, 2014 8:14 am

Attento, se il rapporto di fiducia si incrina non ci si lega più in montagna.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda aletonella » ven apr 04, 2014 9:06 am

PIEDENERO ha scritto: ...

per diversi periodi ho avuto un socio fisso. vi sono pro e contro ma penso che alla fine prevalgano i contro.

però, mentire, in questi casa non paga! anzi io mi incazzerei, se fossi in lui dibbbruttto :evil:

:-k

..e quali sarebbero i contro di avere un socio fisso con cui si ha fiducia incondizionata reciproca?
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda PIEDENERO » ven apr 04, 2014 9:25 am

aletonella ha scritto:

..e quali sarebbero i contro di avere un socio fisso con cui si ha fiducia incondizionata reciproca?

per determinati obbiettivi è fondamentale avere continuità col socio. arrivare alla meta insieme e preparati. ma alla lunga ti isola e ti fa perdere i contatti. se poi uno dei due ha problemi, di qualsiasi natura, rischi di mandare a monte una stagione o di dover elemosinare magari ad altri soci a cui hai detto no.

avere poi diversi potenziali soci, oltre al fatto puramente egoistico è anche stimolante per nuovi e diversi obbiettivi.

la ricerca di potenziali soci/amici è un'azione pari se non superiore al GRAM :wink:
PIEDENERO

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven apr 04, 2014 9:55 am

Io come socio fisso ho la moglie.

Anche questa cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Alla fine comunque abbiamo valutato che, per noi, è la soluzione migliore.

Coniugati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda coniglio » ven apr 04, 2014 10:03 am

riconosco che in falesia sono un po' zzoccola.
ho cmq i miei soci fidati/intimi (2 max 3).
ma scaliamo spesso in cumpa
e - a livello di sicure - è abbastanza un'orgia.
w l'ammmmore...
:D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda funkazzista » ven apr 04, 2014 10:09 am

Mentire al socio?

"Lancia, lancia! Dài che è buona! Vai vai!"
Immagine
funkazzista

Images: 10

Messaggioda pablo75 » ven apr 04, 2014 10:42 am

funkazzista ha scritto:Mentire al socio?

"Lancia, lancia! Dài che è buona! Vai vai!"
Immagine

capita poi che il socio lancia, la tiene, prosegue come niente fosse e ti ringrazia pure del consiglio
e a quel punto tu ti senti una merda :lol:
pablo75

Images: 1

Messaggioda Mork » ven apr 04, 2014 10:59 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Io come socio fisso ho la moglie.

Anche questa cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Alla fine comunque abbiamo valutato che, per noi, è la soluzione migliore.

Coniugati saluti
TSdG

Io come moglie ho il socio fisso.

Anche questa cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Alla fine comunque abbiamo valutato che, per noi, è proprio una situazione da sfigati.

(Doppiamente) Coniugati saluti
M

:lol: :lol: :lol:
Mork

Messaggioda PIEDENERO » ven apr 04, 2014 11:03 am

Mork ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Io come socio fisso ho la moglie.

Coniugati saluti
TSdG

Io come moglie ho il socio fisso.

Anche questa cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Alla fine comunque abbiamo valutato che, per noi, è proprio una situazione da sfigati.

(Doppiamente) Coniugati saluti
M

:lol: :lol: :lol:

:lol: mito!
PIEDENERO

Messaggioda gobbidimerda » ven apr 04, 2014 12:36 pm

il fornetto ha scritto:non ho mai giocato a calcio (a parte da ragazzino all'oratorio) anche perchè l'ho sempre considerato uno sport pericoloso .
In compenso ho fatto 8 anni di judo agonistico e a parte una botta alla spalla, mai avuto infortuni e lo considero comunque meno pericoloso del calcio

sì è molto pericoloso per gli infortuni, il calcio a 5 ancora di più, tant'è vero che era da anni che non giocavo, ma questo torneo dei papà è molto carino e con alcuni papà della classe di mio figlio, che fa quinta, siamo diventati amici nel corso degli anni; tra l'altro se andiamo in semifinale probabilmente giochiamo contro i papà della classe di mia figlia...derby!
gobbidimerda

Messaggioda gobbidimerda » ven apr 04, 2014 12:37 pm

VECCHIO ha scritto:Attento, se il rapporto di fiducia si incrina non ci si lega più in montagna.

pienamente d'accordo, ma ovviamente glielo dirò e ci faremo una risata, era più che altro una scusa per approfondire l'argomento sul rapporto col socio di scalate
gobbidimerda

Messaggioda gobbidimerda » ven apr 04, 2014 12:39 pm

PIEDENERO ha scritto:
aletonella ha scritto:

per determinati obbiettivi è fondamentale avere continuità col socio. arrivare alla meta insieme e preparati. ma alla lunga ti isola e ti fa perdere i contatti. se poi uno dei due ha problemi, di qualsiasi natura, rischi di mandare a monte una stagione o di dover elemosinare magari ad altri soci a cui hai detto no.

avere poi diversi potenziali soci, oltre al fatto puramente egoistico è anche stimolante per nuovi e diversi obbiettivi.

la ricerca di potenziali soci/amici è un'azione pari se non superiore al GRAM :wink:

sì è vero, se il socio non può ed è il tuo unico socio fisso rischi di rimanere appiedato, per fortuna non ci è mai capitato
gobbidimerda

Messaggioda gobbidimerda » ven apr 04, 2014 12:47 pm

Vigorone ha scritto:1. Un Granata non mente mai. Sallo. :oops: :oops: :oops: Noi non siamo come loro.

2. Io glielo direi. "Senti, stronzo (va bene stronzo o e' troppo soft?) ho fatto una cazzata. Ti ho contato una palla. Pero' era la scuola di mio figlio e ci tenevo. E poi mi sento di nuovo ggiovane come una volta a giocare a calcetto. Scusa. Anche se dobbiamo scalare avrei la finale. [tutto questo e' solo un esempio]. Se davvero siete cosi' amici ci sta anche che non volevi deluderlo (che di solito e' uno dei motivi per cui si mente) e che hai tirato la cosa un po' per le lunghe. Al massimo gli dici che gli devi una birra...

3. A questo punto poi una volta ci presentiamo al parolaccia... ops palaroccia!!

1. Giusto, oltretutto è granata pure lui
2. Sì forse stronzo è un po' troppo soft, vedrò di trovare un epiteto più adeguato :lol: offrirgli una birra per rimediare potrebbe essere pericoloso, è una fogna, rischio di dovergliene offrire 10...
3. Volentieri, in questo periodo mi riconosci perchè zoppico vistosamente...
gobbidimerda

Messaggioda Mork » ven apr 04, 2014 13:11 pm

In scala (crescente) di rompitori di coglioni ci sono:

La mia compagna, che piuttosto di vedermi a casa incazzato perché non arrampico mi fa arrampicare con chi voglio, santa donna

Mamma e papà, che anche se ho 40 anni sono ancora lì a dirmi di stare a casa che "è pericoloso"

Il socio, che rompe per arrampicare ma quando lo si bidona per un motivo valido (vedi sotto) capisce

Le socie di arrampicate (aggiungere sottofondo di musica Horror), che sono la specie peggiore, perché mi triturano per portarle ad arrampicare perché sono un vecchio con gli ormoni ormai sopiti, meno "vecchio bavoso" di altri, e con una compagna (vedi sopra) che non manda messaggi minatori tipo "Lascia state mio marito, p*****a", ma che non capiscono perché ogni tanto debba arrampicare anche col socio di cui sopra, ed inoltre quando vai ad arrampicare con una socia, l'altra socia comincia subito con "Vai con lei solo perché è più carina!!" "Cos'ha lei più di me?" ...

Insomma una vita d'inferno... :lol: :lol:
Mork

Prossimo

Torna a Rock General