ciarde ha scritto:ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. devo comprare una corda singola per arrampicata sportiva (99.9% uso outdoor) e sono un principiante. Avrei la possibilità di prendere una Beal Stinger 9.4mm da 70m a 100euro. Oppure ho trovato una Edelrid Boa 9.8mm da 70m a 130 euro.. Come metodo di assicurazione uso il Grigri2..
a quanto ho letto finora ho capito che x principianti sarebbe meglio un diametro maggiore, ma in questi mesi ho arrampicato con una corda prestata ed era proprio una Beal da 9,4mm magari un po usurata quindi piu gonfia, ma non ho avuto problemi.. voi quale prendereste? della Beal mi parlano tutti benissimo, soprattutto con grigri2 xk scorre benissimo e blocca bene (su grigri2 c'è scritto che copre perfettamente tra 9,4 e 10,2)
io ho la Stinger 9.4 da 70m.
comprata perchè trovata ad un prezzaccio, prima corda acquistata ...
io mi ci sono sempre trovata bene ed anche i miei soci, sia per assicurare con grigri, sia per assicurare con secchiello... usata intensamente un anno non si è rovinata nè più nè meno di altre che ho visto.
gli altri hanno corde diverse, tutte con un diametro maggiore, ma non ci vedo molta differenza.
opinione da pippon!