da ciarde » mar apr 01, 2014 17:19 pm
da coniglio » mar apr 01, 2014 17:25 pm
da coniglio » mar apr 01, 2014 17:35 pm
da ciarde » mar apr 01, 2014 17:40 pm
da funkazzista » mar apr 01, 2014 17:40 pm
da coniglio » mar apr 01, 2014 17:44 pm
da funkazzista » mar apr 01, 2014 17:50 pm
coniglio ha scritto:lui è il suo vice.
da coniglio » mar apr 01, 2014 17:51 pm
funkazzista ha scritto:coniglio ha scritto:lui è il suo vice.
lui chi?
Ma non eri tu?
O viceversa?
da coniglio » mar apr 01, 2014 17:53 pm
da ncianca » mar apr 01, 2014 18:34 pm
da Q » mar apr 01, 2014 19:29 pm
da ncianca » mar apr 01, 2014 19:37 pm
Q ha scritto:Millet Absolute TRX 70 m
Tra poco Kinobi scriverà che si spella solo a guardarla e non vale neanche la metà dalla vecchia Absolute?
Lascia che dica e tieni a mente che con questa corda farai 1 grado in più![]()
Seriamente, la Edelrid Boa 9.8mm da 70m a 130? è un furto e non entra ne Grigri 2
da Q » mar apr 01, 2014 19:58 pm
ncianca ha scritto:Q ha scritto:Millet Absolute TRX 70 m
Tra poco Kinobi scriverà che si spella solo a guardarla e non vale neanche la metà dalla vecchia Absolute?
Lascia che dica e tieni a mente che con questa corda farai 1 grado in più![]()
Seriamente, la Edelrid Boa 9.8mm da 70m a 130? è un furto e non entra ne Grigri 2
Mi sa che non è la corda a spellarsi. Non la mia Absolute TRX almeno. È la tua mano a spellarsi per mezzo della corda. Se kino si riferisce a quello posso anche essere d'accordo. Ma non lo considero uno show stopper.
Kinobi ha scritto:La TRX è il termine di paragone nello spellarsi.
da EvaK » mar apr 01, 2014 21:41 pm
da Q » mar apr 01, 2014 21:45 pm
EvaK ha scritto:Ma sono solo io e una ristretta cricca di amici a considerare la corda "Materiale di consumo"....
Scalo spesso con una Stinger 9.4 di amici (no dry, solo unicore) e va da Dio. bella morbida anche dopo un po'. Solo un po' troppo elastica per i miei gusti, come spsso è Beal.
Io ho una Mammut Spark 9.5 dry, un poco più rigida di Beal ma scorre come deve, fa quel che deve fare senza essere troppo elastica o troppo poco. Tiene, non corre troppo nel gri gri 2 (neanche nell'1 o nel clickup), non unge, la passo ogni tot mesi con la spazzolina tonda.
Insomma si fa i cavoli suoi, mi fa arrampicare.
Dopo anni che scalo e mi sono fatta un'idea approssimativa di cosa debba fare una corda, mi chiedo cosa di particolare richieda un principiante da una corda oltre all'avere un diametro "decente" e tenere un tot di cadute. Considerando che oggigiorno tutto è marchiato CE, gli standard sono da alti a medio-alti ecc ecc....
e dopo questo bannatemi o copritemi di insulti.
da EvaK » mar apr 01, 2014 22:09 pm
Q ha scritto:Cos'è la spazzolina tonda?
Un gadget che mi manca
da Q » mar apr 01, 2014 22:18 pm
EvaK ha scritto:Q ha scritto:Cos'è la spazzolina tonda?
Un gadget che mi manca
eh no, qua mancano i fondamentali del feticismo ff
http://www.bshopzone.com/default.asp?l= ... mdID=14476
da utilizzare all'aperto quando pensi che la ghisa sia al limite.
oltre al pulire bene la corda, scoprirai nuove sensazioni nelle braccine![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.