Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Mork » lun mar 03, 2014 8:34 am

giudirel ha scritto:
steazzali ha scritto:Per me grillo è foraggiato da Berlusconi.

Anche secondo me.
Ed è da 'mo che lo dico.
Ogni suo comportamento fino ad ora è stato coerente con questa ipotesi.

boh mi sembra fantapolitica degna di un libro di Ken Follett...

anche se va detto che spesso la realtà supera la fantasia :roll: :roll:
Mork

Messaggioda dieguitos » lun mar 03, 2014 9:11 am

La cosa triste purtroppo è che tutte le ipotesi più o meno fantasiose che si stanno facendo non sono altro che la dimostrazione di come siamo "distratti" dalla realtà delle cose e come, cosa ancor più grave, sprechiamo le nostre energie intellettuali a farci un mare di seghe mentali e a "farci la guerra" tra di noi invece di combinare qualcosa di concreto, anche nelle piccole cose di tutti i giorni, per tentare almeno di dare una svolta a questo modello di vita che ormai ci sta portando alla rovina.
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda steazzali » lun mar 03, 2014 9:27 am

dieguitos ha scritto:La cosa triste purtroppo è che tutte le ipotesi più o meno fantasiose che si stanno facendo non sono altro che la dimostrazione di come siamo "distratti" dalla realtà delle cose e come, cosa ancor più grave, sprechiamo le nostre energie intellettuali a farci un mare di seghe mentali e a "farci la guerra" tra di noi invece di combinare qualcosa di concreto, anche nelle piccole cose di tutti i giorni, per tentare almeno di dare una svolta a questo modello di vita che ormai ci sta portando alla rovina.

nessuno spreco di energie mentali. lo scorso Marzo, 1 mese prima delle elezioni, Berlusconi era spacciato e ho pensato "chissà come c***o farà a scamparla ?" Grillo e il suo sciroccato movimento sono la risposta a quella domanda.

farci la guerra fra noi?

alla radio ho sentito un intervento di Massimo Rocca dove diceva " Grillo Renzi e Berlusconi sono come una mano di poker in cui hai un 2, un 7 e un fante di colore diverso, dove vuoi andare?"

io credo che non esista neppure senso per una discussione, figurati una "guerra"
steazzali

Images: 80

Messaggioda Kinobi » lun mar 03, 2014 9:39 am

Io ho votato Grillo 5S.
Lo ho votato perchè, già detto in precedenza, diceva "tutti a casa".
Io ci ho aggiunto "by any means necessary".

Il 95% dei parlamentari di 5S sono stati eletti per Grillo. Sono i suoi servi.
Non sarebbero stati eletti in nessun partito senza di lu.
Se ora non seguono la linea, se ne devono andare, non dovrebbero essere esplusi.

Io chiedo a Grillo poche cose, tra cui una, di mai e poi mai appoggiare il governo. Tutta questa marmaglia NON deve fare la mezza legislatura e prendere la pensione. Se ne devono andare prima.

Io non vedo Berlusconi come il male supremo. Ha una certa età e presumo lui crepi ben prima di me.
Ma non vedo dopo Berlusconi cosa ci possa essere.
Letta?
Renzi?
Mah...

Tutta la classe politica, con i funzionari che la circondano, sono quelli che hanno disintegrato il paese. L'Italia come la conoscevamo non esiste più. La seconda nazione manifatturiera dell'Europa, NON esiste più. E' "trop tard".
Tutto il ciarlare politico quando il paese non esiste più, è inutile.
E' tutto inutile.

Perciò, possono stare li a discutere per anni sul che fare e come farlo.
I risultati si stanno vedendo.
- carburanti aumentati
- TASI aumentata.
Ecc...
L'inizio di Renzi è stato emblematico: prestito a Roma.
Nomini Roma capitale a tutta l'italia che lavori ed è peggio che dare una puntata alla Romeo Benetti nei marones. E Renzi che fa: caccia la grana (che mai verrà restituita).

Ora vediamo il buon Putin che fa, che mi sa che ci si prepare ad un periodo molto allegro pure per noi in Italia, prendendo il pretesto dell'Ucraina.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda dieguitos » lun mar 03, 2014 9:55 am

steazzali ha scritto:nessuno spreco di energie mentali. lo scorso Marzo, 1 mese prima delle elezioni, Berlusconi era spacciato e ho pensato "chissà come c***o farà a scamparla ?" Grillo e il suo sciroccato movimento sono la risposta a quella domanda.

Ah, già! Si, si dimenticavo.... è colpa di Grillo.

Già.... già.... allora ritiro tutto quello che ho detto.

Ora me ne torno a grufolare nella melma in cui tanto ci piace stare e se qualcosa non andrà troverò qualcuno a cui dare la colpa.

:roll:
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda steazzali » lun mar 03, 2014 10:09 am

Kinobi ha scritto:
Io non vedo Berlusconi come il male supremo.

io si

il suo modo di ragionare al di sopra della legge credo abbia modificato e devastato il modo di pensare di buona parte degli imprenditori, e pure di buona parte della gente, e quindi un paese intero.

ho votato Bersani, non rompetemi i coglioni sui governi pd pdl. me ne vergogno già abbastanza.

Grillo non ha colpe se non quella di fare il proprio interesse, già detto più volte, è nella merda con Equitalia per milioni di euro la via berlusconiana de "il potere mi sta inculando, se divento io il potere mi incula meno" è solo la conseguenza di questo.

dieguitos ha scritto:Ah, già! Si, si dimenticavo.... è colpa di Grillo.

non è colpa di Grillo, è colpa anche di Grillo che, come tutti gli altri, fa, appunto il 2 a poker.

nel mare in cui stiamo naufragando non può nulla.

il suo nulla è però molto chiassoso. beati voi che, come i bigotti credono nella chiesa, credete che Grillo sia la soluzione.

a me ricordate Bruce Willis in Armageddon:
questa fresa andrà bene!
come fai ad esserne sicuro?
perchè altrimenti siamo fottuti!

ma la fede è un privilegio, non una colpa.
steazzali

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 03, 2014 10:12 am

dieguitos ha scritto:
steazzali ha scritto:nessuno spreco di energie mentali. lo scorso Marzo, 1 mese prima delle elezioni, Berlusconi era spacciato e ho pensato "chissà come c***o farà a scamparla ?" Grillo e il suo sciroccato movimento sono la risposta a quella domanda.

Già.... già.... allora ritiro tutto quello che ho detto.

Ora me ne torno a grufolare nella melma in cui tanto ci piace stare e se qualcosa non andrà troverò qualcuno a cui dare la colpa.

:roll:

dieguitos
lassa perde
la verità per molti è insopportabile.
è il fallimento di una generazione intera che ha vissuto e continua a vivere nella menzogna e che sta lasciando e lascerà ai propri figli, l'onere da pagare per i propri errori.

tristezza infinita
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda OdinEidolon » lun mar 03, 2014 10:16 am

Kinobi ha scritto:Io ho votato Grillo 5S.

Il problema di questo ragionamento è che presuppone che dopo il "tutti a casa" arrivi una classe politica migliore di quella attuale. Sembra impossibile fare peggio, no?
Eppure quante volte ci siamo posti questa domanda negli ultimi anni? Quante volte abbiamo pensato di aver toccato il fondo?
La classe politica e il popolo che l'ha votata negli ultimi decenni si sono dedicati alla nobile arte di scavare il fondo del barile, e mi manca la più minima fiducia per affermare che un'eventuale nuova classe politica potrebbe agire diversamente. Per come la vedo io, se la nuova classe politica è rappresentata da parlamentari di stampo pentastellato, stiamo freschi.

Nella vita sono ottimista di natura. Per quanto riguarda la politica ormai completamente disilluso dalla possibilità di una miglioria concreta, questo per il semplice fatto di come è fatto il popolo di cui, nel bene e nel male, facciamo parte. Si sono spese milioni di pagine a riguardo e non ho intenzione di palesare la mia ignoranza ripetendo quanto tanti hanno già detto in proposito.
Nel mio piccolo, però, l'unica via di uscita è la cultura. Ogni tipo di cultura. Anzi no, non la cultura, è la derivata della cultura media che conta. Una superficiale analisi storica mostra che ai grandi periodi di crisi e di guerra hanno fatto il paio periodi di diminuzione del livello intellettuale e culturale medio. Forse questo più che essere letto come un effetto potrebbe essere letto come una causa.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda steazzali » lun mar 03, 2014 10:48 am

non vorrei che qualcuno si offendesse.

io non do alcuna colpa agli elettori di Grillo.

credo sia un movimento di protesta, e di ragioni per protestare ne abbiamo a non finire.

credo semplicemente che il leader di questo movimento sia poco credibile.

propone l'uscita dall'euro come soluzione alla crisi economica con la stessa leggerezza con cui 4 anni fa proponeva di risolvere il problema dei costi della benzina evitando di fare rifornimento in 4 marche di distributori in particolare.

quello che chiedo, senza polemica, è

perchè date così tanto credito a Beppe Grillo?

è davvero così convincente?

propone cose che non si possono accettare esclusivamente per mancanza di alternative.

boh...

e poi scusate, ma per chi avete votato fino a 5 anni fa?

SEL non aveva il 40% dei voti eh...
steazzali

Messaggioda Kinobi » lun mar 03, 2014 11:13 am

steazzali ha scritto:perchè date così tanto credito a Beppe Grillo?

Io non do credito a Grillo.
Do credito al suo "tutti a casa". Ed è quello che cerca di fare, mi pare.

Io ho votato Grillo e Giannino (mi ero dimenticato, un voto ciascuno).
Prima votavo indipendentisti veneti (e non facevamo il 1%). Alle volte Liga Veneta.

Grillo mi pare comunque, molto più onesto del politico medio alto italiano.
E' meglio di Renzie. Putroppo ci vuole molto poco.

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Kinobi » lun mar 03, 2014 11:19 am

OdinEidolon ha scritto:

Il problema di questo ragionamento è che presuppone che dopo il "tutti a casa" arrivi una classe politica migliore di quella attuale. Sembra impossibile fare peggio, no?
Eppure quante volte ci siamo posti questa domanda negli ultimi anni? Quante volte abbiamo pensato di aver toccato il fondo?
La classe politica e il popolo che l'ha votata negli ultimi decenni si sono dedicati alla nobile arte di scavare il fondo del barile, e mi manca la più minima fiducia per affermare che un'eventuale nuova classe politica potrebbe agire diversamente. Per come la vedo io, se la nuova classe politica è rappresentata da parlamentari di stampo pentastellato, stiamo freschi.

Nella vita sono ottimista di natura. Per quanto riguarda la politica ormai completamente disilluso dalla possibilità di una miglioria concreta, questo per il semplice fatto di come è fatto il popolo di cui, nel bene e nel male, facciamo parte. Si sono spese milioni di pagine a riguardo e non ho intenzione di palesare la mia ignoranza ripetendo quanto tanti hanno già detto in proposito.
Nel mio piccolo, però, l'unica via di uscita è la cultura. Ogni tipo di cultura. Anzi no, non la cultura, è la derivata della cultura media che conta. Una superficiale analisi storica mostra che ai grandi periodi di crisi e di guerra hanno fatto il paio periodi di diminuzione del livello intellettuale e culturale medio. Forse questo più che essere letto come un effetto potrebbe essere letto come una causa.

Consentimi...
Oso farti notare che sono 20 anni che abbiamo gli stessi grugni in parlamento.
Io non ho vosto nessun cambio.
D'Alema, Berlusconi... sono li da lustri.

L'altro giorno, hanno intervistato Casini in TV (io vedo radio kabul via web). Stavo mangiando. Avevo appena pagato due settimane di mio figlio in Irlanda per imparare la lingua questa estate (lui voleva il cellulare, ma il padre così ha decretato). La telecamera che inquadra Casini, fa una carellata sul tavolo dove sono assiepati suoi seguaci , e vedo....
rullo di tamburi...
squillo di trombe...
De Mita! QuellO ci cui l'interprete di Bill Clinton disse ("I do not understand what he's saying").
Cambiamento?
Amen
E
Kinobi

Messaggioda OdinEidolon » lun mar 03, 2014 11:22 am

Kinobi ha scritto:Prima votavo indipendentisti veneti (e non facevamo il 1%). Alle volte Liga Veneta.

Ah ben, questa mi mancava... 8O :roll:
OdinEidolon

Messaggioda OdinEidolon » lun mar 03, 2014 11:24 am

Kinobi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

Consentimi...
Oso farti notare che sono 20 anni che abbiamo gli stessi grugni in parlamento.
Io non ho vosto nessun cambio.
D'Alema, Berlusconi... sono li da lustri.

L'altro giorno, hanno intervistato Casini in TV (io vedo radio kabul via web). Stavo mangiando. Avevo appena pagato due settimane di mio figlio in Irlanda per imparare la lingua questa estate (lui voleva il cellulare, ma il padre così ha decretato). La telecamera che inquadra Casini, fa una carellata sul tavolo dove sono assiepati suoi seguaci , e vedo....
rullo di tamburi...
squillo di trombe...
De Mita! QuellO ci cui l'interprete di Bill Clinton disse ("I do not understand what he's saying").
Cambiamento?
Amen
E

Forse non hai letto bene il mio post, lungi da me suggerire che la classe politica attuale sia buona o *aggiungi un aggettivo positivo*. Ma assumere a priori, e convincersene nonostante alcune controindizi, che il "nuovo" sia meglio, è da sciocchi, secondo me. Capisco che sia difficile pensare che si possa fare di peggio di adesso, ma la storia ci insegna che in questo paese siamo bravissimi a scavare il fondo del barile.
OdinEidolon

Messaggioda MarcoS » lun mar 03, 2014 11:28 am

OdinEidolon ha scritto:... Capisco che sia difficile pensare che si possa fare di peggio di adesso, ma la storia ci insegna che in questo paese siamo bravissimi a scavare il fondo del barile.

Mi sembra decisamente un ottimo motivo per lasciare tutto come sta.

provare ad alzarsi dalla protezione per un runout può essere pericoloso e destabilizzante. Anche comprensibile in un vecchio. Deprimente in un giovane.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda coniglio » lun mar 03, 2014 11:39 am

giudirel ha scritto:
steazzali ha scritto:Per me grillo è foraggiato da Berlusconi.

Anche secondo me.
Ed è da 'mo che lo dico.
Ogni suo comportamento fino ad ora è stato coerente con questa ipotesi.

colossi.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Kinobi » lun mar 03, 2014 12:22 pm

OdinEidolon ha scritto:
Kinobi ha scritto:Prima votavo indipendentisti veneti (e non facevamo il 1%). Alle volte Liga Veneta.

Ah ben, questa mi mancava... 8O :roll:

OT
Non vedo soluzione al problema Italia se non smembrandone le varie regioni
Fine OT.
Kinobi

Messaggioda MarcoS » lun mar 03, 2014 12:49 pm

Kinobi ha scritto:...
Fine OT.

questo ed altro ora sepoffà, legalmente, sembra :mrgreen:
http://corrieredellacollera.com/2014/03/03/la-reazione-inscenata-dagli-stati-uniti-e-dalla-nato-in-difesa-degli-insorti-ucraini-e-doppiamente-utile-allitalia-ecco-il-perche-di-antonio-de-martini/

giusto postata poco fa in altro 3D
MarcoS

Messaggioda Kinobi » lun mar 03, 2014 13:23 pm

MarcoS ha scritto:
Kinobi ha scritto:...
Fine OT.

questo ed altro ora sepoffà, legalmente, sembra :mrgreen:
http://corrieredellacollera.com/2014/03/03/la-reazione-inscenata-dagli-stati-uniti-e-dalla-nato-in-difesa-degli-insorti-ucraini-e-doppiamente-utile-allitalia-ecco-il-perche-di-antonio-de-martini/

giusto postata poco fa in altro 3D

Mi sono sono sempre domandato tante cose, tra cui perchè un manipolo di motivati non anniettasse gli Stati Unidi de 'merica. Certe piazzate tipo 11 settenbre, sono coreografiche, ma inefficaci. Perfino Putin è annientabile con molto poco. Eppure...
Per questo penso positivo. compro Gazprom today!
E
Kinobi

Messaggioda Sbob » lun mar 03, 2014 14:09 pm

dieguitos ha scritto:

Puoi vederla in diversi modi, ma mi pare evidente che la presenza di Grillo e del 5* ha favorito l'ingresso del PdL nel governo e la rinascita di Berlusconi.

Puoi interpretarlo come un male necessario per "mandare tutti a casa", mantenere la coerenza e non "contaminarsi" con la casta corrotta, oppure puoi vederlo come parte di un piano di cui Grillo è parte.

Non mi sento di escludere la seconda ipotesi, anche se secondo me la vera ragione dell'agire di Grillo è semplicemente la sua megalomania.
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » lun mar 03, 2014 14:14 pm

minchia, sei talmente acuto che se qualcuno ti tocca lo buchi.
MarcoS

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà