Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda uli » mer feb 26, 2014 21:46 pm

dieguitos ha scritto:Cerchiamo però di capire cosa è VERAMENTE successo senza farci prendere dalla smania di sparare alla cieca.

peppe ha deciso di non togliervi il guinzaglio, a dire il vero checche' ne dica/ciate non ci sono gran segnali che cio' possa avvenire in fretta (o mai)

terribile contraddizione: senza peppe non avreste preso/prenderete un voto che uno, con peppe non avete combinato/combinerete un gazzo

PS che poi, i parlamentari "fedeli", quanto son fedeli per convinzione e quanto investono su questa fedelta' nella speranza di un secondo mandato... visto che i voti li attira peppe a lui leccano il culo. dove sarebbe la novita'?
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda dieguitos » mer feb 26, 2014 21:51 pm

OdinEidolon ha scritto:
dieguitos ha scritto:Cerchiamo però di capire cosa è VERAMENTE successo senza farci prendere dalla smania di sparare alla cieca.

Appunto, ma sembra quasi che non ci sia stata la minima volontà di dare tempo a sufficienza per valutare la questione con la dovuta calma. Agli accusati la possibilità di difendersi di fronte ai cittadini - votanti - è stata, di fatto, negata. Anzi, non sono state neppure formulate le accuse!

Infatti è questo che lascia perplessi. Non so, forse mi son perso qualcosa. Leggendo qua e là in rete però mi sembra di capire che molti aventi diritto di voto abbiano lamentato proprio questo aspetto che hai appena descritto e abbiano votato no.
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda Sbob » mer feb 26, 2014 21:53 pm

Trovo il discorso di Di Battista disgustosamente ipocrita.

I quattro giocavano contro e li avete espulsi per questo? E allora perché l'espulsione è arrivata, guarda caso, proprio quando quei quattro hanno osato criticare l'operato di Grillo?

Se guardiamo i fatti, l'unica regola vigente nel partito è "non si può criticare Grillo". Se lo fai, si scatena la solita scena con le accuse di "volersi tenere più soldi di quelli che ti spettano".
Sbob

Images: 2

Messaggioda dieguitos » mer feb 26, 2014 21:55 pm

uli ha scritto:

peppe ha deciso di non togliervi il guinzaglio, a dire il vero checche' ne dica/ciate non ci sono gran segnali che cio' possa avvenire in fretta (o mai)

terribile contraddizione: senza peppe non avreste preso/prenderete un voto che uno, con peppe non avete combinato/combinerete un gazzo

PS che poi, i parlamentari "fedeli", quanto son fedeli per convinzione e quanto investono su questa fedelta' nella speranza di un secondo mandato... visto che i voti li attira peppe a lui leccano il culo. dove sarebbe la novita'?

:roll:
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda Sbob » mer feb 26, 2014 21:59 pm

dieguitos ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

Appunto, ma sembra quasi che non ci sia stata la minima volontà di dare tempo a sufficienza per valutare la questione con la dovuta calma. Agli accusati la possibilità di difendersi di fronte ai cittadini - votanti - è stata, di fatto, negata. Anzi, non sono state neppure formulate le accuse!

Infatti è questo che lascia perplessi. Non so, forse mi son perso qualcosa. Leggendo qua e là in rete però mi sembra di capire che molti aventi diritto di voto abbiano lamentato proprio questo aspetto che hai appena descritto e abbiano votato no.

Io non ne faccio una questione di "tempo per valutare".
Prendendosi una settimana, o un mese, avrebbero semplicemente potuto costruire un'accusa più ricca, tanto a scavare nella vita delle persone si può trovare quel che si vuole, e Grillo ha le abilità per ingigantirle.

In questo caso si sta cercando di costruire un quadro di accusa contro quei quattro, ma la sostanza, che chiunque può constatare, è che l'espulsione è avvenuta immediatamente dopo le critiche a Grillo, con modalità e accuse identiche ai casi precedenti.

P.s. sento voci che i transfughi vogliano fondare un gruppo con i civatiani. Potrebbe uscirne fuori qualcosa di votabile.
Sbob

Messaggioda uli » mer feb 26, 2014 22:02 pm

Sbob ha scritto:P.s. sento voci che i transfughi vogliano fondare un gruppo con i civatiani. Potrebbe uscirne fuori qualcosa di votabile.

senza peppe robe da zero virgola, i cittadini vogliono seguire l'uomo forte... :roll:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda Sbob » mer feb 26, 2014 22:03 pm

uli ha scritto:
Sbob ha scritto:P.s. sento voci che i transfughi vogliano fondare un gruppo con i civatiani. Potrebbe uscirne fuori qualcosa di votabile.

senza peppe robe da zero virgola, i cittadini vogliono seguire l'uomo forte... :roll:

Sai che stavo per scriverlo a fine frase poi mi sono trattenuto per non cadere nel pessimismo?
Sbob

Messaggioda uli » mer feb 26, 2014 22:04 pm

dieguitos ha scritto:Non so, forse mi son perso qualcosa.

si, a partire da favia e salsi

(si capiva gia' da allora che aria tirava)
uli

Messaggioda uli » mer feb 26, 2014 22:04 pm

Sbob ha scritto:
uli ha scritto:

Sai che stavo per scriverlo a fine frase poi mi sono trattenuto per non cadere nel pessimismo?

realismo

ce li meritiamo, tutti :evil:
uli

Messaggioda Mork » gio feb 27, 2014 8:36 am

Avete ragione, espellere i 4 membri (e gli altri prima) è stata una porcata.
Del resto gli era stato solo chiesto di attenersi al regolamento interno che loro stessi si sono dati e il quale hanno deciso di sottoscrivere, tipo di non andare in TV (prima) e di concordare le apparizioni televisive (poi), di concordare le dichiarazioni ufficiali tramite l'ufficio stampa che loro stessi si sono dati, di rispettare la linea del partito sul non fare alleanze, e via discorrendo, insomma in un certo senso di rispettare il mandato elettorale... ma sappiamo che sono richieste troppo difficile da rispettare per un italiano medio. E' quasi un anno che sono al Parlamento ed è quasi un anno che rispettavano le regole, sappiamo lo sforzo sovrumano che avranno dovuto fare per attenersi a delle semplici regole per un tempo così lungo.
Del fatto che poi siano stati sfiduciati anche dai membri dei loro stessi Meet-up o che siano stati accusati di avere già pronto da un po' un nuovo movimento (tutte "accuse" da dimostrare, per carità) non ne parla nessuno, certo. Del resto sappiamo che Grillo non è democratico, l'ha detto lui in diretta streaming, figuriamoci...

Questo sistema di farsi eleggere e rispettare il proprio mandato elettorale è proprio marcio, speriamo che sparisca prima possibile e si possa serenamente ritornare al sano Calcio-Mercato Parlamentare degli ultimi anni, ai cambi di casacca continui, per scelta ideologica o per soldi, ai nuovi gruppi, partiti, movimenti che nascono e spariscono ogni mese.

Del resto abbiamo un Governo sostenuto (a parte il PD), dal Nuovo Centro Destra (chiii?), partito che non esiste, e da Scelta Civica, che era il partito che faceva riferimento alla figura di Mario Monti e dal quale lo stesso Monti si è dimesso e ha sostanzialmente disconosciuto.

Bene così...
Mork

Messaggioda uli » gio feb 27, 2014 8:41 am

Mork ha scritto:
Bene così...

avanti spartano, serra le fila!
uli

Messaggioda OdinEidolon » gio feb 27, 2014 9:03 am

EDIT: visto che son scemo, mi diresti per cortesia, punto per punto e con spiegazione da neonato, cosa han violato? Ecco qui: http://www.beppegrillo.it/movimento/cod ... entare.php
Grazie.
/EDIT

Mork ha scritto:Del fatto che poi siano stati sfiduciati anche dai membri dei loro stessi Meet-up o che siano stati accusati di avere già pronto da un po' un nuovo movimento (tutte "accuse" da dimostrare, per carità) non ne parla nessuno, certo.

Guarda, non so se hai seguito la cosa. Ne parlano tutti. Tutti i giornali online hanno ampiamente parlato di questo. Io ho cercato di seguire la vicenda lampo per quanto possibile, e ciononostante l'impressione che ho avuto è che volutamente non si volessero chiarire le cose. E certo non sono l'unico, neanche tra i 5S.

tutte "accuse"...

Accuse che, va detto, non mi sembra siano state in alcun modo formulate formalmente come farebbe un movimento serio e trasparente. Si è preferito utilizzare la modalità "caccia-alle-streghe", ben più spiccia ed efficace.

...da dimostrare, per carità

Quindi ora si processano le persone, e poi si condannano, senza aver dimostrato le accuse che vengono loro rivolte? Dimmelo tu, io sono talmente sconcertato che voglio solo sapere se davvero non trovate nulla di anomalo in tutto questo. È assai inquietante.
Ultima modifica di OdinEidolon il gio feb 27, 2014 9:08 am, modificato 1 volta in totale.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda uli » gio feb 27, 2014 9:03 am

uli

Messaggioda uli » gio feb 27, 2014 9:05 am

OdinEidolon ha scritto:che voglio solo sapere se davvero non trovate nulla di anomalo in tutto questo. È assai inquietante.

la risposta a questa domanda la puoi leggere tranquillamente nei messaggi dei giorni/mesi passati
uli

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 27, 2014 9:05 am

Sbob ha scritto:.....P.s. sento voci che i transfughi vogliano fondare un gruppo con i civatiani. Potrebbe uscirne fuori qualcosa di votabile.

:smt043 :smt044

ho le lacrime agli occhi!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Mork » gio feb 27, 2014 9:07 am

uli ha scritto:
Mork ha scritto:
Bene così...

avanti spartano, serra le fila!

Venghino signore venghino, abbiamo parlamentari freschi, appena raccolti, venghino signore, abbiamo il deputato, l'assessore, il sottosegretario, venghino signore.

"Buongiorno, a quanto li fate gli onorevoli oggi?"
"Buongiorno signora, come li vuole, di destra, di sinistra?"
"Ma faccia lei, un po' e un po', devo fare un Governicchio per 6, 7 mesi"
"Allora per un governicchio le posso dare 3 montiani e 4 piddini, i piddini li facciamo a 30 euri"
"30 euri, so' cari però"
"E signora mia, la qualità si paga, ma guardi qua che integrità morale che c'hanno"
Mork

Messaggioda Mork » gio feb 27, 2014 9:10 am

OdinEidolon ha scritto:EDIT: visto che son scemo, mi diresti per cortesia, punto per punto e con spiegazione da neonato, cosa han violato? Ecco qui: http://www.beppegrillo.it/movimento/cod ... entare.php
Grazie.
/EDIT

Mork ha scritto:Del fatto che poi siano stati sfiduciati anche dai membri dei loro stessi Meet-up o che siano stati accusati di avere già pronto da un po' un nuovo movimento (tutte "accuse" da dimostrare, per carità) non ne parla nessuno, certo.

Guarda, non so se hai seguito la cosa. Ne parlano tutti. Tutti i giornali online hanno ampiamente parlato di questo. Io ho cercato di seguire la vicenda lampo per quanto possibile, e ciononostante l'impressione che ho avuto è che volutamente non si volessero chiarire le cose. E certo non sono l'unico, neanche tra i 5S.

tutte "accuse"...

Accuse che, va detto, non mi sembra siano state in alcun modo formulate formalmente come farebbe un movimento serio e trasparente. Si è preferito utilizzare la modalità "caccia-alle-streghe", ben più spiccia ed efficace.

...da dimostrare, per carità

Quindi ora si processano le persone, e poi si condannano, senza aver dimostrato le accuse che vengono loro rivolte? Dimmelo tu, io sono talmente sconcertato che voglio solo sapere se davvero non trovate nulla di anomalo in tutto questo. È assai inquietante.

ecco, hai letto esattamente solo quello che immaginavo leggessi.

allego foto di un dito
Immagine
Mork

Messaggioda OdinEidolon » gio feb 27, 2014 9:13 am

Mork ha scritto:ecco, hai letto esattamente solo quello che immaginavo leggessi.

Va bene. Vuoi rispondere alle domande che ti ho posto, per favore, o vuoi glissare perché non sai cosa dire? Perché, se non vuoi rispondere, il dubbio viene, io 'toodico.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Mork » gio feb 27, 2014 9:22 am

OdinEidolon ha scritto:EDIT: visto che son scemo, mi diresti per cortesia, punto per punto e con spiegazione da neonato, cosa han violato? Ecco qui: http://www.beppegrillo.it/movimento/cod ... entare.php
Grazie.
/EDIT

sinceramente, non sono iscritto al M5S, non ho quindi votato per l'esclusione, e in tutta sincerità me ne sbatto le balle se al loro interno hanno deciso di far fuori 4 parlamentari.

In tutta sincerità credo che ci sia dell'altro fra questi 4 e i restanti membri dei gruppi parlamentari, ma non facendone parte non lo so.
Ed è probabile che siano stati messi fuori usando dei pretesti.
Credo che la colpa principale sia quella di aver espresso delle idee diverse da quell espresse in campagna elettorale. Se volete dire "diverse da quelle di Grillo" fatelo pure, mi frega poco, ma dimenticate che sono le stesse idee che formano il programma elettorale sul quale è stato chiesto il voto un anno fa.
E aggiungo che si, credo seriamente che il M5S si sfascerà su queste cose.

Ma ciò che per me è evidente, è che al loro interno stanno portando avanti (anche in maniera brutale) una idea di coerenza a ciò che è stato proposto in campagna elettorale, che non ha eguali nel restante mondo politico.

In un restante mondo politico in cui si fa campagna acquisti di parlamentari... vedi tu...
Mork

Messaggioda uli » gio feb 27, 2014 9:32 am

Mork ha scritto:Ma ciò che per me è evidente, è che al loro interno stanno portando avanti (anche in maniera brutale) una idea di coerenza a ciò che è stato proposto in campagna elettorale, che non ha eguali nel restante mondo politico.

"A foolish consistency is the hobgoblin of little minds, adored by little statesmen and philosophers and divines."

cit. RW Emerson

poi saro' scemo io, ma non si parla solo di quei 4 c'e' un certo malessere e, escluso Campanella, quello si un furbacchione, mi pare che si sia parlato di dimissioni...
uli

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà