Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » mar feb 25, 2014 8:46 am

giudirel ha scritto:Mi compiaccio di vedervi proprio ben messi... :D :D :D :D :D

ecco sbucare la lungimiranza antropomorfa
:lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » mar feb 25, 2014 9:09 am

PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda OdinEidolon » mer feb 26, 2014 18:17 pm

Sarei curioso di sentire le opinioni dei numerosi pentastellati in merito a ciò che sta accendendo.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda uli » mer feb 26, 2014 18:19 pm

OdinEidolon ha scritto:Sarei curioso di sentire le opinioni dei numerosi pentastellati in merito a ciò che sta accendendo.

sei pazzo? qualsiasi opinione non allineata porta diretto all'espulsione... :lol:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda OdinEidolon » mer feb 26, 2014 18:21 pm

uli ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Sarei curioso di sentire le opinioni dei numerosi pentastellati in merito a ciò che sta accendendo.

sei pazzo? qualsiasi opinione non allineata porta diretto all'espulsione... :lol:

Non buttarla in vacca, per favore, io sono interessato sul serio.
OdinEidolon

Messaggioda uli » mer feb 26, 2014 18:25 pm

OdinEidolon ha scritto:
uli ha scritto:

Non buttarla in vacca, per favore, io sono interessato sul serio.

sono serio anche io

non mi pare che queste espulsioni siano da riferire altri che ad "opinioni non allineate"... ad ogni modo grandissimi cazzi loro, visto che ci si *identificano*, si tengano la loro bea merda, e anche la loro convinzione che io mi identifichi con alcunche'
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda OdinEidolon » mer feb 26, 2014 18:31 pm

uli ha scritto:ad ogni modo grandissimi cazzi loro

No, perché cose buone ne han fatte e io sono loro grato per diverse questioni. Se si liberassero com'è auspicabile da ogni persona intelligente di ogni influenza esterna (o meglio dire, superiore) sarebbero un ottimo pungolo per la triste maggioranza attuale. Invece si autodistruggono, sembrano delle vecchiette ad una riunione di condominio.

Stanno diventando più bravi del PD nella sinistra arte del massacrarsi i maroni a randellate.
OdinEidolon

Messaggioda MarcoS » mer feb 26, 2014 18:36 pm

a la guerre comme a la guerre.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda OdinEidolon » mer feb 26, 2014 18:44 pm

MarcoS ha scritto:a la guerre comme a la guerre.

Un bel pensiero. Ben congegnato e soprattutto ottimo per evitare di dover leggere i fatti.
L'aver sdoganato questo tipo di dialettica bellica e violenta è secondo me una delle maggiori colpe di Grillo.
OdinEidolon

Messaggioda MarcoS » mer feb 26, 2014 18:58 pm

sai cosa ti dico, pacatamente, pacificamente e democraticamente? mavainmona, va.

thick as a brick. questa la capisci?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda OdinEidolon » mer feb 26, 2014 19:13 pm

MarcoS ha scritto:sai cosa ti dico, pacatamente, pacificamente e democraticamente? mavainmona, va.

thick as a brick. questa la capisci?

Sì, va bene. In tutta onestà e col cuore in mano, questo commenti sono allo stesso livello dei commenti dei troll sotto le notizie del Fatto o del Giornale o di Repubblica.

Sono ancora sinceramente interessato a sapere l'opinione dei pentastellati dotati di libero arbitrio qui dentro. Visto che non sembra ben chiaro, l'opinione giustificata, non uno slogan. Quelli posso leggerli dovunque.
OdinEidolon

Messaggioda giudirel » mer feb 26, 2014 19:27 pm

OdinEidolon ha scritto:l'opinione giustificata

Le opinioni sono obsolete e le giustificazioni controrivoluzionarie. :D :D :D
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda uli » mer feb 26, 2014 20:10 pm

OdinEidolon ha scritto:
uli ha scritto:ad ogni modo grandissimi cazzi loro

No, perché cose buone ne han fatte e io sono loro grato per diverse questioni. Se si liberassero com'è auspicabile da ogni persona intelligente di ogni influenza esterna (o meglio dire, superiore) sarebbero un ottimo pungolo per la triste maggioranza attuale. Invece si autodistruggono, sembrano delle vecchiette ad una riunione di condominio.

Stanno diventando più bravi del PD nella sinistra arte del massacrarsi i maroni a randellate.

sono cazzi loro da un pezzo, almeno da quando han deciso di spegnere il cervello e seguire il loro santone, espellendo/linciando sistematicamente ogni loro militante dotato di un minimo di raziocinio e opinioni indipendenti

favia e salsi hanno mostrato la strada

ma li hanno votati per quello, perche' l'itagliano, fin dal 20ennio, ci piace di seguire l'uomo forte, quello che non le manda a dire... non a caso il tifosetto qui sopra simpatizza per putin

e ti diro' di piu' per quanti smidollati in cerca di qualcuno che gli dica in cosa credere obbedire e combattere ci sono in giro capaci che dopo sto spettacolino faranno pure il pieno di voti

cazzi loro, e, di conseguenza, anche nostri :evil:
uli

Messaggioda dieguitos » mer feb 26, 2014 20:34 pm

Come al solito l'ipocrisia dilaga in questo Paese di verginelle e benpensanti "all'occorrenza".

Sicuramente la questione espulsione non fa bene al m5s, che ormai non si perde occasione di attaccare anche solo se fa una scoreggia.
Sicuramente il metodo viene visto da molti come violento o antidemocratico.

Non è un mistero che molti "simpatizzanti" del m5s si trovino spiazzati di fronte a certe situazioni e vogliano un movimento meno legato (mediaticamente) a Grillo. Io sono uno di quelli.

Riflettiamo però anche sul fatto che "gli altri" utilizzano un metodo più bieco e ipocrita, sia per cacciare i non allineati sia per tenerseli.
Il ricatto.
E questo può manifestarsi in diverse forme: tu mi devi un favore.... se non sto allineato perdo la poltrona.... ecc... ecc...
Gli ultimi esempi sono sotto gli occhi di tutti.

Di Battista sulla questione "espulsione"

Scrivo sull'espulsione dei 4 senatori non per influenzare il voto di qualcuno (credo che tutti coloro che leggano sia intellettualmente indipendenti e sappiano valutare, d'altronde anche sull'incontro con Renzi avevo condiviso una mia idea ? quella di non andare ? e alla hanno vinto i sì) ma per darvi degli elementi dall'interno. Come a noi spesso mancano ?elementi esterni? a voi possono mancare delle informazioni e dei modi di vedere le cose che abbiamo noi che lavoriamo in questo gruppo tutti i giorni. Ricordo in quanti mi hanno scritto chiedendomi di andare in TV. Vi ricordate quanto ero restio? Non mi piace il mezzo, la consideravo una mezza sconfitta. Voi mi scrivevate «hai ragione ma è necessario». Alla fine ho deciso di andarci e devo dirvi che avevate ragione voi! A me mancava un punto di vista che avevate soltanto voi. Sull'espulsione dei 4 senatori è più o meno la stessa cosa. Credo che vi manchi un punto di vista interno ed è mio dovere, per il bene del Movimento, fornirvelo. Li chiamano ?dissidenti?, mai parola e è stata più sbagliata. Credetemi, non si tratta di dissentire, di avere opinioni diverse, di criticare. Ma stiamo scherzando? Ognuno di noi, cittadini nelle Istituzioni e fuori dissentiamo, critichiamo, abbiamo opinioni diverse. E meno male! Il pensiero unico, come il PartitoUnico portano alla rovina di qualsiasi gruppo, società o nazione. Ma non è questo il punto. Io ho visto in queste 4 persone, sistematicamente, da mesi, e in modo organizzato la logica del dolo, la malafede, il sabotaggio di tutte le grandissime battaglie che abbiamo portato avanti come gruppo. Ogni qual volta avevamo un successo da comunicare (e voi sapete quanto per il M5S che ha il 99% dei mezzi di informazione contro sia difficile comunicare) usciva, sistematicamente una dichiarazione di uno dei 4 pronta a coprire il messaggio del gruppo. Ogni qual volta serviva lanciarsi e buttare il cuore al di là dell'ostacolo (molte battaglie le abbiamo iniziate senza sapere come sarebbero finite, senza nemmeno immaginare le conseguenze agli occhi dell'opinione pubblica, vedi art.138) c'era sempre uno dei 4 che si trasformava in ?zavorra professionale?, una zavorra che puntava all'immobilismo. E per un Movimento restare fermi è la morte assoluta. Anche io sono un dissidente, non l'ho pensata come Grillo sul reato di clandestinità e infatti ho votato per la sua abolizione, io, come tutti i miei colleghi critico in assemblea una posizione, un modo di vedere, un'idea. Io voto, io vinco e io perdo. Ma quando perdo so che la decisone dell'assemblea è sacra in quanto frutto di un vero processo decisionale, frutto dell'intelligenza collettiva, non di diktat di berlusconiana o debenedettiana matrice. Mi spiego? Siamo in guerra, una guerra democratica, fatta di informazione, partecipazione, amore per la politica. Ma di guerra si tratta. Abbiamo tutti contro, tutti i partiti, un magma succhiasoldi, abbiamo contro gran parte della stampa, delle TV, abbiamo contro i poteri forti, le banche, abbiamo contro la mafia, la massoneria (credete che queste organizzazioni parastatali non vi siamo in Parlamento?), abbiamo contro quest'Europa della finanza. Questo non è un gioco. Ecco, io non posso lasciare la ?trincea? sapendo che mentre sferro un ?attacco? (ripeto, le nostre armi sono e saranno solo informazione, impegno, studio e partecipazione alla politica) qualcuno mi sparerà, scientemente e volutamente alle spalle. O mando via queste persone o finirà che resteremo fermi in ?trincea?. Mi spiego? Sono 10 mesi che la storia è sempre la stessa, l'assemblea decide, l'assemblea suda per prendere una decisione, fatica, (la democrazia partecipata è bellissima ma è faticosa) e non appena questo avviene, in 3 nanosecondi, leggiamo attoniti, titoli sui giornali che infangano 9 milioni di persone che credono che il letame vada spalato e non trattato con i cucchiaini d'argento. Il palazzo è una vasca di squali, trasforma cittadini in onorevoli, in statisti da 4 lire, in sabotatori speranzosi in futuri da protagonisti. Questo fa il palazzo e quello che deve fare il M5S è mandare via queste persone, con il cuore sofferente per averle perse sul cammino ma la consapevolezza che il cammino vale più di ogni altra cosa. Ve lo dico con il cuore e vi chiedo di fidarvi anche se la fiducia è un bene che si deve dare con parsimonia di questi tempi. Queste persone, in prossimità delle europee, elezioni fondamentali per noi, farebbero danni irreparabili al gruppo. Voterò sì per l'espulsione dei 4 senatori, e mai come questa volta voto convinto!

P.S. Giusto per darvi un ulteriore spunto. Andate sul sito http://www.tirendiconto.it/trasparenza/ e date un'occhiata alle restituzioni di tutti quanti. Controllare è un dovere da parte dei cittadini, i datori di lavoro di noi dipendenti nelle istituzioni. Se io volessi tenermi più soldi di quelli che mi spettano (e per codice comportamentale e per etica, l'etica va oltre le regole!) io non avrei dubbi, inizierei a criticare il gruppo, l'assemblea e Grillo. Mi trasformerei in ?dissidente? come li chiamano i giornali. Allora sì, starei in una botte di ferro. Terrei più soldi e accuserei l'assemblea di essere antidemocratica se intendesse espellermi. Pensateci.

P.S.2 «Sono d'accordo per l'espulsione ma sarebbe un autogol mediatico». Leggo qualcuno di questi commenti. Questo non è da M5S, noi facciamo le cose giuste, sempre, poi ci occupiamo delle conseguenze. Se avessimo dovuto dar retta ai titoli dei giornali non ci saremmo mai dovuti presentare alle elezioni, non avremmo provato a fermare la votazione sul decreto Bankitalia (che pensate che non sapessimo che ci avrebbero dato degli squadristi, ma 7,5 miliardi di soldi nostri erano più importanti). Ecco anche adesso la salvaguardia del gruppo è molto ma molto più importante dei titoli di quei giornali che ovviamente ci detestano perché vogliamo toglierli il finanziamento pubblico. I giornali finiscono nei cassonetti nel giro di 24 ore, il Movimento se lo proteggiamo durerà molto a lungo
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda OdinEidolon » mer feb 26, 2014 21:02 pm

dieguitos ha scritto:Riflettiamo però anche sul fatto che "gli altri" utilizzano un metodo più bieco e ipocrita, sia per cacciare i non allineati sia per tenerseli.
Il ricatto.
E questo può manifestarsi in diverse forme: tu mi devi un favore.... se non sto allineato perdo la poltrona.... ecc... ecc...

Questo è cebenaltrismo duro e puro. Nulla più e nulla meno. Gli altri fanno peggio...

A me ciò che fa specie di queste espulsioni non sono tanto le motivazioni, quanto le tempistiche. Velocissime. Inspiegabilmente fulminee: in 3 giorni si è passati da calma piatta a bufera conclusa. Nel mezzo, tante cose che non tornano e che non sono affatto state chiarite: le presunte sfiducie del territorio, le accuse riguardo ai rimborsi (non documentate), affrettate riunioni non plenarie e,sembra, non del tutto regolamentari. Infine, votazioni online come al solito indotte in fretta e furia senza dare neppure la possibilità di farsi un'idea chiara della situazione. Se fossi stato uno degli aventi diritto, mi sarei incazzato non poco. Non è accettabile che si diano nemmeno 24h per prendere una decisione molto importante, direi vitale, su una questione senza fretta. Non capisco proprio. È una cosa sospetta a dir poco.

Sono sinceramente deluso e un po' triste. Mi dispiace: non ero fiducioso nei confronti del 5S, ma almeno ero speranzoso. Ora lo sono molto meno.

EDIT: comunque, se han votato per l'espulsione dei tizi, ci sarà pure un documento in cui han scritto, punto per punto, di che cosa sarebbero accusati, no? Qualcuno lo sa? Perché la cosa, così come mi sembra e con le tempistiche attuate, è tutta'altro che trasparente.

EDITEDIT: per quanto riguarda http://www.tirendiconto.it/trasparenza/ , mi sembra di capire che non hanno violato le regole imposte dal regolamento interno, e vi pregherei di farmi notare fosse diversa la situazione. Detto questo, che il sito in questione sia aggiornato a ottobre e che vi siano all'interno un certo numero di incongruenze, rendono la cosa ridicola a dir poco, come scusa.
Ultima modifica di OdinEidolon il mer feb 26, 2014 21:16 pm, modificato 2 volte in totale.
OdinEidolon

Messaggioda giudirel » mer feb 26, 2014 21:02 pm

Dunque dov'ero rimasto.
Ah sì.
Al fatto che svolto il loro compito fanno/faranno karakiri.
Chissà come le penso ste' robe.
Mi vengono così.
Me le dicono le voci.
Dovrò farmi curare. :roll: :roll: :roll:
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda uli » mer feb 26, 2014 21:26 pm

dieguitos ha scritto:Non è un mistero che molti "simpatizzanti" del m5s si trovino spiazzati di fronte a certe situazioni e vogliano un movimento meno legato (mediaticamente) a Grillo. Io sono uno di quelli.

permetti?

cazzate!

se pensassi quanto scritto sopra non staresti a menarci la liturgia ufficiale, staresti a vomitare e/o piangere

invece, spartano, serri le fila come gli altri, per paura di un colpo al fianco

e vieni a parlare di ipocrisia?

:twisted:
uli

Messaggioda dieguitos » mer feb 26, 2014 21:32 pm

OdinEidolon ha scritto:
dieguitos ha scritto:Riflettiamo però anche sul fatto che "gli altri" utilizzano un metodo più bieco e ipocrita, sia per cacciare i non allineati sia per tenerseli.
Il ricatto.

Questo è cebenaltrismo duro e puro. Nulla più e nulla meno. Gli altri fanno peggio...

A me ciò che fa specie di queste espulsioni non sono tanto le motivazioni, quanto le tempistiche. Velocissime. Inspiegabilmente fulminee: in 3 giorni si è passati da calma piatta a bufera conclusa. Nel mezzo, tante cose che non tornano e che non sono affatto state chiarite: le presunte sfiducie del territorio, le accuse riguardo ai rimborsi (non documentate), affrettate riunioni non plenarie e,sembra, non del tutto regolamentari. Infine, votazioni online come al solito indotte in fretta e furia senza dare neppure la possibilità di farsi un'idea chiara della situazione. Se fossi stato uno degli aventi diritto, mi sarei incazzato non poco. Non è accettabile che si diano nemmeno 24h per prendere una decisione molto importante, direi vitale, su una questione senza fretta. Non capisco proprio. È una cosa sospetta a dir poco.

Sono sinceramente deluso e un po' triste. Mi dispiace: non ero fiducioso nei confronti del 5S, ma almeno ero speranzoso. Ora lo sono molto meno.

EDIT: comunque, se han votato per l'espulsione dei tizi, ci sarà pure un documento in cui han scritto, punto per punto, di che cosa sarebbero accusati, no? Qualcuno lo sa? Perché la cosa, così come mi sembra e con le tempistiche attuate, è tutta'altro che trasparente.

Odin, nessun "cebenaltrismo" duro e puro, te lo assicuro.
Volevo solo far riflettere sul fatto che ci si indigna su alcuni metodi, facendo finta o non volendo vederne altri. Tutto qua.

Che mi girino le balle e sia un po' deluso dal m5s in talune occasioni sono il primo a dirlo e sottoscriverlo.
Purtroppo si rischia con una cazzata di cancellare tutte le cose buone fatte.
Perché siamo sempre molto bravi a dimenticare in fretta e seguire l'onda del momento.

Senza cadere nel tifo da stadio, io credo nella bontà del Movimento e nell'indubbia importanza che esso sta avendo nel processo di cambiamento della mentalità politica dell'italiano medio.

Cerchiamo però di capire cosa è VERAMENTE successo senza farci prendere dalla smania di sparare alla cieca.

Infine, votazioni online come al solito indotte in fretta e furia senza dare neppure la possibilità di farsi un'idea chiara della situazione. Se fossi stato uno degli aventi diritto, mi sarei incazzato non poco.

E qui non posso che essere d'accordo con te.....
dieguitos

Messaggioda dieguitos » mer feb 26, 2014 21:35 pm

uli ha scritto:
dieguitos ha scritto:Non è un mistero che molti "simpatizzanti" del m5s si trovino spiazzati di fronte a certe situazioni e vogliano un movimento meno legato (mediaticamente) a Grillo. Io sono uno di quelli.

permetti?

cazzate!

se pensassi quanto scritto sopra non staresti a menarci la liturgia ufficiale, staresti a vomitare e/o piangere

invece, spartano, serri le fila come gli altri, per paura di un colpo al fianco

e vieni a parlare di ipocrisia?

:twisted:

vaaaaaaaa bene................
dieguitos

Messaggioda OdinEidolon » mer feb 26, 2014 21:37 pm

dieguitos ha scritto:Cerchiamo però di capire cosa è VERAMENTE successo senza farci prendere dalla smania di sparare alla cieca.

Appunto, ma sembra quasi che non ci sia stata la minima volontà di dare tempo a sufficienza per valutare la questione con la dovuta calma. Agli accusati la possibilità di difendersi di fronte ai cittadini - votanti - è stata, di fatto, negata. Anzi, non sono state neppure formulate le accuse!
OdinEidolon

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà