entro, circa 120 persone in attesa...penso:cazzzz! qui si fa notte.
premo per ottenere il numero per la coda CONTRIBUENTI, tempo 30" e chiamano il mio numero

mi reco allo sportello...non ci sono le sedie...chiedo se mi devo mettere in ginocchio.
mi rallegro con lo sportellista, gli dico: cazz che veloce...
lui mi guarda da sopra gli occhiali: ma stai a sgherza'...quelli stanno tutti in fila per prennerli, li sordi.
claro, non fa una piega...sulla percentuale di immigrati in attesa evito ogni commento
scopro che per parlare con qualcuno che ne sappia della mia gestione devo andare a milano. magari a trento o bolzano...verona?no.
milano.
ok.
chiedo delucidazioni su dei versamenti che non quadrano, scopro che delle istituzioni (enti, comuni, insomma, ambito pubblico) mi hanno corrisposto meno di quanto avrebbero dovuto.
insomma ho fatturato 10 lordo irpef, e il committente (PUBBLICO!) mi ha versato i contributi inps su un imponibile inferiore del 60%
chiedo delucidazioni sulla gestione separata di altri redditi, aliquota ritoccata del 10%.
per chiarezza, + 10%
faccio per andarmene, un'impiegata chiede a gran voce se qualcuno sa parlare inglese.
mi faccio avanti.
lei si scusa, ma sai, nessuno nell'ufficio sa parlare inglese...evidentemente saper parlare l'inglese non serve a vincere il gongorso all'inpese
bon, mi conducono al cospetto di un giovane indiano che piciotta con l'aifon, senza che alzi lo sguardo mi dice "they told me to come here to get money"
silenzio....
deglutisco...
yes, you're right here, dude.

nausea