Renzi kaputt, #ciaone e adesso?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda MarcoS » mer feb 19, 2014 16:37 pm

t'è capì nagott di quello che ho detto IO.

ah, stasera, quando torni a casa, ascoltati quel pezzo di de andrè.

non so a te, ma a me ogni volta che lo ascolto dà sempre molto da pensare.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Schmerz » mer feb 19, 2014 16:40 pm

uli ha scritto:
Schmerz ha scritto: va che bel posto avete creato

voi!

noi eravamo intenti a farci rifare l'imene... :roll:

oppure

prima ho votato il bandito ma ora ho visto la luce... :roll:

la struttura del culto *deve* proporre una scissura netta tra noi e voi, tra vera fede e cani infedeli, tra empi e giusti, tra quelli che hanno rovinato l'itaglia e quelli che la salveranno

MANICHEI DEL c***o!

:twisted:

sei tu quello che non crede in niente. do più colpa a voi che non credete in nulla (sempre che ovviamente non vi convenga)

inoltre per mere ragioni anagrafiche tu sostieni questa gentaglia da più tempo di me, con il tuo voto miscredente :twisted:
Ultima modifica di Schmerz il mer feb 19, 2014 16:43 pm, modificato 3 volte in totale.
Schmerz

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 19, 2014 16:41 pm

uli ha scritto:credo che apriro' in vostro onore il topic dei santi onniscenti e iniziero' a venerarvi... :roll:

l'importante e' esserne convinti :!:

Dopo la rimozione, la proiezione.

Caso da manuale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 19, 2014 16:43 pm

Schmerz ha scritto:
uli ha scritto:
Schmerz ha scritto: va che bel posto avete creato

voi!

noi eravamo intenti a farci rifare l'imene... :roll:

oppure

prima ho votato il bandito ma ora ho visto la luce... :roll:

la struttura del culto *deve* proporre una scissura netta tra noi e voi, tra vera fede e cani infedeli, tra empi e giusti, tra quelli che hanno rovinato l'itaglia e quelli che la salveranno

MANICHEI DEL c***o!

:twisted:

sei tu quello che non crede in niente. do più colpa a voi che non credete in nulla (sempre che ovviamente non vi convenga)

inoltre per ragioni anagrafice tu sostieni questa gente da più tempo di me :twisted:

Ma a lui conviene far finta di non credere a niente.

E' molto più autoassolutorio. E facile.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » mer feb 19, 2014 16:46 pm

Non vedete la leggera differenza nel credere in un'idea e credere in qualcuno.
Posso credere nella giustizia, nell'uguaglianza, nella democrazia, e tuttavia non credere (o meglio illudermi) che Grillo o il suo 5* sia la strada per ottenerli.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Schmerz » mer feb 19, 2014 16:56 pm

certo che si può crederlo, se le alternative ci fossero o fossero attendibili (visto uli, un sinonimo di 'credibile'!).

mi risulta quantomeno improbabile che però si possa 'credere' (te lo virgoletto, sia mai che anche a te danno del baluba...) che le cose che dici possano essere raggiunte tramite il vecchio sistema politico.
Schmerz

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 19, 2014 17:06 pm

Ho ascoltato ora l'incontro con renzi.
Grillo ha fatto quello che spero ognuno di noi vorrebbe fare trovandosi di fronte ad un povero illuso, arrogante, arrivista, ipocrita e bugiardo omuncolo di potere.

Io lo avrei anche menato e mandato affancuo. Ma sono democratico e pacifista :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 19, 2014 17:12 pm

PIEDENERO ha scritto:Però in bel mavaffanculova ci può stare :lol:

Chissà quanti MP arriveranno a uli per questo tuo intervento.... :smt044
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » mer feb 19, 2014 17:14 pm

PIEDENERO ha scritto:Ho ascoltato ora l'incontro con renzi.
Grillo ha fatto quello che spero ognuno di noi vorrebbe fare trovandosi di fronte ad un povero illuso, arrogante, arrivista, ipocrita e bugiardo omuncolo di potere.

Io lo avrei anche menato e mandato affancuo. Ma sono democratico e pacifista :lol:

quando ha provato a tirar fuori lo spot dei suicidi un cazzotto sarebbe stato d'uopo

di troppa moderazione si muore :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 19, 2014 17:14 pm

Cancellato
Ma così va bene, non si sa mai :wink:
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » mer feb 19, 2014 17:17 pm

coniglio ha scritto:

quando ha provato a tirar fuori lo spot dei suicidi un cazzotto sarebbe stato d'uopo

chiaramente sto scherzando, stigmatizzo i violenti e la violenza non sono un potenziale guerrafondaio mai fatto a botte in vita mia.
sennò mi va in saturazione la cartella MP di uli.
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 19, 2014 17:18 pm

coniglio ha scritto:

Non lo ha neanche fatto parlare poverino. É proprio un arrogante maleducato capace solo di urlare. Ma si può trattare così un rappresentante delle immacolate nostre istituzioni?
PIEDENERO

Messaggioda Sbob » mer feb 19, 2014 17:31 pm

Schmerz ha scritto:certo che si può crederlo, se le alternative ci fossero o fossero attendibili (visto uli, un sinonimo di 'credibile'!).

mi risulta quantomeno improbabile che però si possa 'credere' (te lo virgoletto, sia mai che anche a te danno del baluba...) che le cose che dici possano essere raggiunte tramite il vecchio sistema politico.

Intendi dire che dato che il vecchio sistema ha fallito bisogna credere in uno nuovo qualunque esso sia?
Toh, Letta ha fallito, perche' non credi in Renzi?
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 19, 2014 17:35 pm

Che poi oh, a proposito di rimozione collettiva.

Io mi ricordo quando ancora il m5S non esisteva, mi ricordo che esistevano solo i meet-up, mi ricordo come Grillo cercava in tutti i modi di stimolare il pd a prendere in considerazione quelle istanze, mi ricordo di quando disse "non volete gli uomini? Prendete il programme, è già tutto scritto, fatelo vostro anche senza citare la fonte", mi ricordo quando Grillo all'ennesimo rimbalzo della dirigenza piddina provò a candidarsi alle primarie e non fu fatto partecipare, mi ricordo che di rimbalzo in rimbalzo si giunse al fatidico "si faccia un partito, scenda in politica, vediamo quanti voti prende!".

Quello che non ricordo sono i commenti qui sul forum o sui giornali che criticassero i grandi strateghi del pd per rifiutare letteralmente centinaia di migliaia di voti, per rifiutare il dialogo, per "mancare un'occasione".

E sì che se accogliendo le proposte dei meet-up e di Grillo avessero anche solo preso un quarto dei voti che poi ha preso il M5s avrebbero vinto a mani basse le elezioni politiche.

Eh già, ma poi avrebbero dovuto realizzare qualcosa! Eccome facevano poi a sostenere B.? Come avrebbero fatto poi ad andare a braccetto con la lobby del gioco d'azzardo? Come facevano poi a votare pro Tav, pro acqua privata, pro F35, pro banche, pro la LORO banca...etc etc etc...

E' veramente paradossale, ha ragione Grillo, è un mondo alla rovescia.
nuvolarossa

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 19, 2014 17:36 pm

Sbob ha scritto:
Schmerz ha scritto:certo che si può crederlo, se le alternative ci fossero o fossero attendibili (visto uli, un sinonimo di 'credibile'!).

Intendi dire che dato che il vecchio sistema ha fallito bisogna credere in uno nuovo qualunque esso sia?

Perchè non è nuovo.
nuvolarossa

Messaggioda Schmerz » mer feb 19, 2014 17:47 pm

Sbob ha scritto:Intendi dire che dato che il vecchio sistema ha fallito bisogna credere in uno nuovo qualunque esso sia?

no, intendo che chi ha creato, abusato del vecchio sistema e ci ha campato per anni, non ha nessun interesse (e lo ha mostrato) a cambiare le cose. basta vedere cosa dichiarano prima e cosa votano poi.
non sono credibili :lol:

perché proviene dallo stesso lettamaio
Schmerz

Messaggioda coniglio » mer feb 19, 2014 17:51 pm

nuvolarossa ha scritto:Che poi oh, a proposito di rimozione collettiva.

Io mi ricordo quando ancora il m5S non esisteva, mi ricordo che esistevano solo i meet-up, mi ricordo come Grillo cercava in tutti i modi di stimolare il pd a prendere in considerazione quelle istanze, mi ricordo di quando disse "non volete gli uomini? Prendete il programme, è già tutto scritto, fatelo vostro anche senza citare la fonte", mi ricordo quando Grillo all'ennesimo rimbalzo della dirigenza piddina provò a candidarsi alle primarie e non fu fatto partecipare, mi ricordo che di rimbalzo in rimbalzo si giunse al fatidico "si faccia un partito, scenda in politica, vediamo quanti voti prende!".

Quello che non ricordo sono i commenti qui sul forum o sui giornali che criticassero i grandi strateghi del pd per rifiutare letteralmente centinaia di migliaia di voti, per rifiutare il dialogo, per "mancare un'occasione".

E sì che se accogliendo le proposte dei meet-up e di Grillo avessero anche solo preso un quarto dei voti che poi ha preso il M5s avrebbero vinto a mani basse le elezioni politiche.

Eh già, ma poi avrebbero dovuto realizzare qualcosa! Eccome facevano poi a sostenere B.? Come avrebbero fatto poi ad andare a braccetto con la lobby del gioco d'azzardo? Come facevano poi a votare pro Tav, pro acqua privata, pro F35, pro banche, pro la LORO banca...etc etc etc...

E' veramente paradossale, ha ragione Grillo, è un mondo alla rovescia.

avrebbero potuto
coniglio

Messaggioda Schmerz » mer feb 19, 2014 18:02 pm

non so se l'avete già postato... estratto dal libro 'oltre la rottamazione' l'autore indovinatelo 8)

Immagine
Schmerz

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 19, 2014 18:03 pm

Schmerz ha scritto:
Sbob ha scritto:Intendi dire che dato che il vecchio sistema ha fallito bisogna credere in uno nuovo qualunque esso sia?

no, intendo che chi ha creato, abusato del vecchio sistema e ci ha campato per anni, non ha nessun interesse (e lo ha mostrato) a cambiare le cose. basta vedere cosa dichiarano prima e cosa votano poi.

perché proviene dallo stesso lettamaio

Schmerz!
É un anno oramai che ripetiamo le stesse cose. Almeno tu sii superiore, non sprecare tempo. 8)
PIEDENERO

Messaggioda Sbob » mer feb 19, 2014 18:12 pm

Schmerz ha scritto:

Il fatto che Renzi non sia credibile rende mr. Biowashball credibile?
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà