MarcoS ha scritto:
e comunque, c'è una bella differenza tra scegliere di credere, in maniera più o meno entusiasta a qualcosa (il che lascia sempre la possibilità di rivedere le proprie credenze)
e credere a qualcosa tout court. senza porsi domande né fare scelte vere.
Poi ci sono quelli che, per principio, ignavia o autodifesa preferiscono non credere mai a nulla. Sono un po' tristi e - di solito - un po' ce l'hanno con chi si entusiasma per qualcosa.
Un po' come quei vecchi un po' livorosi che s'incazzano coi ragazzini che fan casino, invidiosi di una gioventù passata e speranze ammuffite.
brao continua a credere... stai certo che il regno dei cieli verra' (o al massimo rivedi il credulonismo... devo dire che per la tua fede il governo renzi e' una mano santa continuera' a fornirti in abbondanza materiale per il culto... intanto che lo sbatte selvaggiamente al culo degli italiani)
t'ho detto, sono andato vicino NON a *credere* (che parola orrenda!) ma a *tentare di dar fiducia*. purtroppo il pesce5s ha iniziato a puzzare prima ancora che io abboccassi (col voto)
poi il seguito con il capolavoro di ignavia: mandiamo al governo letta assieme al bandito in modo da approfittare dello schifo per attirare consenso (roba che neanche nella prima repubblica!)
la fiducia, una volta persa, e' per sempre... vi siete comportati talmente bene che oggi non siete qualificati nemmeno come candidati per un voto di "meno peggio"... in perfetto ex aequo con renzie e il bandito
l'occasione e' persa, avanti il prossimo