da tacchinosfavillantdgloria » ven feb 07, 2014 11:08 am
da uli » ven feb 07, 2014 11:14 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Manfatti il caveat principale del boulder è il rischio di infortunio. Intanto è possibile, anche se non frequente, cadere male sul materasso procurandosi distorsioni e magari anche fratture; ma soprattutto sono a rischio pulegge, epicondili, tendini e financo menischi.
Purtroppo l'età è un ulteriore fattore di rischio,
infatti in sala boulder l'età media tende a essere più bassa che sul muro corda. Come anche la predominanza maschile fa capire come sia richiesto un maggior tasso di forza bruta.
Che dire? Io personalmente faccio lunghi riscaldamenti, cerco di fare qualche esercizio a casa di stretching e potenziamento, anche degli antagonisti, sperando di ridurre il rischio. Poi succederà quel che può.
Fatalisti saluti
TSdG
da Franz the Stampede » ven feb 07, 2014 12:09 pm
da tacchinosfavillantdgloria » ven feb 07, 2014 12:16 pm
da Schmerz » ven feb 07, 2014 13:12 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:(...)
Fatalisti saluti
TSdG
da uli » ven feb 07, 2014 14:37 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Per quanto riguarda il peso, ho l'impressione (spannometrica, non scientifica) che un basso BMI sia più vantaggioso nelle vie di corda piuttosto che nei blocchi.
da PIEDENERO » ven feb 07, 2014 14:47 pm
da uli » ven feb 07, 2014 14:52 pm
PIEDENERO ha scritto:Pippone plasticaro é triste.![]()
uli ha scritto:ma alla fine della fiera mi *diverto* veramente solo sulla roccia (facile!)
da tacchinosfavillantdgloria » dom feb 09, 2014 18:33 pm
da tacchinosfavillantdgloria » dom feb 16, 2014 22:50 pm
da KIKKA-MO » lun feb 17, 2014 0:20 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Errare humanum est, perseverare...
da uli » lun feb 17, 2014 6:53 am
KIKKA-MO ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Errare humanum est, perseverare...
ovest (cit)
tornando IT:
tacchino, ti stai evolvendo in un vero climber tiemme, altro che vero pippon
sappilo
![]()
e comunque, spiegami un quel...tu che sei un pippon boulderista, perchè patisci lo strapiombo? non dovrebbe essere il tuo ambiente naturale?
confusi saluti
da tacchinosfavillantdgloria » lun feb 17, 2014 7:49 am
KIKKA-MO ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Errare humanum est, perseverare...
ovest (cit)
KIKKA-MO ha scritto:tornando IT:
tacchino, ti stai evolvendo in un vero climber tiemme, altro che vero pippon
sappilo
![]()
![]()
KIKKA-MO ha scritto:e comunque, spiegami un quel...tu che sei un pippon boulderista, perchè patisci lo strapiombo? non dovrebbe essere il tuo ambiente naturale?
confusi saluti
da KIKKA-MO » lun feb 17, 2014 20:53 pm
da KIKKA-MO » lun feb 17, 2014 20:57 pm
da uli » mar feb 18, 2014 7:03 am
KIKKA-MO ha scritto:invece il mio project di 6b da prima resta sempre lì.
per ora il mio best è due resting, la prossima volta conto di scendere ad uno...ma farlo in continuità....booh....mi sembra ancora diffizile.
da uli » mar feb 18, 2014 9:20 am
Schmerz ha scritto:uli ha scritto:... io sui 6b (...)
mai provati...
da tacchinosfavillantdgloria » mar feb 18, 2014 10:52 am
uli ha scritto:Schmerz ha scritto:uli ha scritto:... io sui 6b (...)
mai provati...
e' ora
da uli » mar feb 18, 2014 11:22 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:"Eat less"
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.