Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Schmerz » gio feb 06, 2014 16:30 pm

El Rojo ha scritto:Immagine

quello lì a destra...falso come giuda, e dirgli giuda è un complimento (cit.)
Schmerz

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 06, 2014 17:04 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/_aj-iBs-_UU[/youtube]
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Schmerz » gio feb 06, 2014 17:21 pm

io ho condiviso quel video e una mi ha risposto che secondo lei 'la verità sta nel mezzo'??? ma cosa vuole dire?!?!?
Schmerz

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 06, 2014 17:25 pm

Schmerz ha scritto:io ho condiviso quel video e una mi ha risposto che secondo lei 'la verità sta nel mezzo'??? ma cosa vuole dire?!?!?

Non posso risponderti, farei una battuta sessista. :lol:
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » gio feb 06, 2014 17:34 pm

Ferdinando Imposimato, 77 anni, magistrato con un passato da parlamentare, ha rilasciato un?intervista a Lettera43 dove parla della maggioranza e della lunga lotta col Movimento 5 Stelle. Eccone qualche stralcio:

D. Napolitano «boia», Boldrini ripetutamente attaccata, le offese rivolte ad alcune deputate del Pd e a Corrado Augias e Daria Bignardi. Non crede che i grillini abbiano superato il limite?
R. Sicuramente ci sono stati degli eccessi che, mi preme dirlo, non condivido e non sono accettabili. Però?
D. Però?
R. Mi preoccupano di più un parlamento e una maggioranza che governano senza il rispetto dei diritti dell?opposizione. L?uso della cosiddetta «ghigliottina» è stato del tutto errato e illegittimo. In questo modo si rischia una dittatura della maggioranza che si chiama «regime».
D. Un?affermazione forte.
R. Un regime è la dittatura della maggioranza che governa senza rispettare i diritti della minoranza. Sa cosa diceva Aristotele?
D. Cosa?
R. Che la prova della democrazia è la libertà e che la prova della libertà è l?alternanza. Un fattore necessario che non può concretizzarsi se l?opposizione non viene considerata come dovrebbe.
D. Boldrini ha parlato di «intenti eversivi» da parte del M5s. Altri hanno evocato lo spettro del fascismo. Cosa ne pensa?
R. Per ciò che riguarda il problema dell?eversione, sia di destra sia di sinistra, credo di avere una certa esperienza: come magistrato me ne sono occupato per oltre 20 anni.
D. Dunque la numero uno di Montecitorio ha esagerato o no a utilizzare quel termine?
R. Penso che quella di Boldrini sia un?affermazione offensiva: secondo me, se c?è un gruppo che ha rispettato le regole della democrazia e della Costituzione, questo è il M5s.
D. Addirittura? Si spieghi.
R. A parte gli eccessi, che ho già detto di non condividere, va ricordato che quando si è cercato di cambiare certe regole, come l?articolo 138 che è uno dei pilastri della Costituzione italiana, il M5s si è giustamente posto a sua difesa. Non dimentichiamoci una cosa.
D. Quale?
R. Costituzioni flessibili, come quella di Weimar, hanno aperto la strada al nazismo e al fascismo. Ecco perché parlare di «eversione» è sbagliato: significa criminalizzare il dissenso, pretendere un?opposizione muta e silente che, dopo anni di larghe intese, non ci piace.
D. Lo scorso aprile lei fu inserito nella top ten dei candidati al Colle sul sito di Grillo. Sappiamo com?è andata. Come giudica il lavoro svolto da Napolitano?
R. In maniera pessima.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda dieguitos » ven feb 07, 2014 6:49 am

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/02/ ... na/264646/

Travaglio ieri a Servizio Pubblico sulla ghigliottina. Notare la smerdata finale al solito PD dalla memoria corta
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda MarcoS » ven feb 07, 2014 9:08 am

buona giornata, si fa per dire...

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/

Stamattina, a Radio 24, Giorgio Squinzi pareva un deputato dell?opposizione: questo è un governo immobilista, niente ha fatto e niente sta facendo ancora, era meglio Andreotti, sono meglio le elezioni.

In effetti, il provvedimento per l?impresa forse più incisivo degli ultimi anni è arrivato (ieri) solo grazie a un emendamento del M5S.

Insomma il mantra della stabilità è passato di moda anche a Confindustria: del resto c?è da chiedersi quale stabilità rappresenti un governo nato con due azionisti forti (Berlusconi e il vecchio establishment Pd) di cui uno è passato all?opposizione e l?altro è uscito di scena.

Perfino Scelta Civica (sì, in Parlamento c?è ancora Scelta Civica) ieri ha chiesto un cambio di esecutivo e di premier: e il Nuovo Centro Destra di Alfano si è rapidamente accodato.

Insomma, a sostenere Letta sono rimasti giusto i suoi cari e il solito Napolitano.

Con questo bel quadretto, ci avviciniamo al famoso semestre europeo con cui ce la menano da un anno come se fosse l?esame di laurea. Se davvero è tale, diciamo che ci stiamo andando con i vestiti impataccati e la barba di tre giorni.

Eppure Letta resta lì: per il semplice motivo che Renzi non ha alcuna intenzione di prenderne il posto (volesse, potrebbe farlo domattina).

È ovvio: gli è molto più utile ? in termini di consenso e margini di manovra ? rompere le scatole all?esecutivo restandone fuori, dire a Letta che non va bene niente e bisogna fare di più, i ministri e i problemi se li smazzi lui etc. Così quando si arriverà al voto per le politiche, non avrà addosso alcuna macchia per le condizioni in cui si trova il Paese: potrà dire a tutti che lui non c?entra, da domani cambia tutto.

E poi, come ha spiegato alla Stampa il piddino Walter Verini, «meglio la gallina domani che l?ovetto oggi». Adesso gli toccherebbe governare con una coalizione incasinata e un Parlamento già mezzo sputtanato, mentre il decisionista Renzi vuole maggioranza assoluta dei seggi e tanti yesman nei posti chiave.

Sicché abbiamo un governo politicamente orfano e ogni giorno di più ?anatra zoppa?, che però non può schiattare perché bisogna appagare i disegni di Renzi. Il quale ogni giorno spara sull?esecutivo, ma è leader del maggior partito che lo sostiene.

Non so a voi, ma a me questi sembrano tanto ? ma proprio tanto ? i famosi ?giochetti della vecchia politica? di cui si diceva a gran voce di volersi sbarazzare.

E infatti siamo lì, anche come linguaggio: se passate nei caffè attorno ai Palazzi di Roma, in questi giorni piovosi, non sentirete parlare che di verifica, rimpasto e staffetta.

A chiudere gli occhi e a estraniarsi un attimo, uno si chiede se riaprendoli si ritroverà davanti il portaborse di Forlani e il braccio destro di Spadolini.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda El Rojo » ven feb 07, 2014 10:37 am

"La macchina ormai è andata troppo avanti.."

[youtube]http://www.youtube.com/v/P_4VO0K6bzo[/youtube]
El Rojo

Messaggioda Sbob » ven feb 07, 2014 11:36 am

MarcoS ha scritto:Eppure Letta resta lì: per il semplice motivo che Renzi non ha alcuna intenzione di prenderne il posto (volesse, potrebbe farlo domattina).

È ovvio: gli è molto più utile ? in termini di consenso e margini di manovra ? rompere le scatole all?esecutivo restandone fuori, dire a Letta che non va bene niente e bisogna fare di più, i ministri e i problemi se li smazzi lui etc. Così quando si arriverà al voto per le politiche, non avrà addosso alcuna macchia per le condizioni in cui si trova il Paese: potrà dire a tutti che lui non c?entra, da domani cambia tutto.

Mi ricorda qualcuno...
Sbob

Images: 2

Messaggioda El Rojo » ven feb 07, 2014 11:44 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/4tEO9ttbmRc[/youtube]
El Rojo

Messaggioda PIEDENERO » ven feb 07, 2014 14:30 pm

El Rojo ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/v/4tEO9ttbmRc[/youtube]

Bisognerebbe aprire una discussione ad hoc per affrontare l'argomento

Grazie El Rojo! Interessante, molto interessante!!!

Ma tu lo fai di mestiere? :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Mork » ven feb 07, 2014 15:07 pm

Sbob ha scritto:
MarcoS ha scritto:Eppure Letta resta lì: per il semplice motivo che Renzi non ha alcuna intenzione di prenderne il posto (volesse, potrebbe farlo domattina).

Mi ricorda qualcuno...

quel qualcuno che dici tu è da un bel po' che invoca elezioni
Mork

Messaggioda nuvolarossa » lun feb 10, 2014 16:05 pm

https://www.facebook.com/pages/Michela-Murgia/39003049369 ha scritto:Ieri Matteo Renzi ha detto: "Il rischio vero è continuare a scegliere persone in nome di un ideale ma così si fa perdere il centrosinistra. Il voto alla Murgia mette a posto la coscienza, ma il voto a Pigliaru mette a posto la Sardegna". Prendo atto che per il segretario del partito democratico italiano la Sardegna la si "rimette a posto" con la coscienza sporca, la stessa coscienza che ha portato la nostra isola alle condizioni di impoverimento e di dipendenza in cui la vediamo oggi.

I sardi che stiamo incontrando hanno ancora degli ideali e non hanno più voglia di votare con il naso tappato, vergognandosi di andare all'urna. Sappiamo bene che se negli anni scorsi avessimo votato rispettando di più la nostra coscienza, oggi non saremmo nella situazione di dover scegliere tra chi ha governato male e chi ha governato peggio, o tra chi ha rubato di più e chi ha rubato di meno. Questo è il destino a cui ci vorrebbero sempre inchiodati i segretari dei partiti responsabili di questo sfascio.

Noi abbiamo un'altra idea di politica e non ce la faremo portare via da nessun guru mediatico, da nessun barone politico e da nessun servo dei poteri dentro e fuori dall'isola.

Ce lo hanno detto le persone a Oschiri, a Tempio, a Olbia, a La Maddalena e ad Arzachena, che ringrazio per essere venute ieri a dare forza a questa visione. Ce lo ha detto Nuoro, che ha confermato il suo meraviglioso calore due giorni fa riempiendo il teatro Eliseo. Ce lo diremo oggi con quanti verranno a Ittiri, ad Alghero e a Porto Torres. Non smetteremo più di dircelo.

Verremo lì da sardi, senza compagnia d'oltremare.
Verremo con la coscienza pulita.

Michela Murgia
nuvolarossa

Messaggioda PIEDENERO » mar feb 11, 2014 10:02 am

8O 8O CHE COSA STA SUCCEDENDO???

Attacco da più fronti su Napolitano e conferma delle teorie complottiste?

http://www.ilsussidiario.net/mobile/Politica/2014/2/11/RETROSCENA-Pomicino-la-nomina-di-Monti-fu-voluta-da-Goldman-Sachs/2/465962/
PIEDENERO

Messaggioda Schmerz » mar feb 11, 2014 10:21 am

goldman sachs, della quale il prode prodi è stato a lungo consigliere...
Schmerz

Messaggioda PIEDENERO » mar feb 11, 2014 10:57 am

PIEDENERO

Messaggioda Sbob » mar feb 11, 2014 11:36 am

Attacco contemporaneo di 5* e Forza Italia a Napolitano? Ma allora FI=5*! :lol:

A parte gli scherzi.
Secondo me le teorie complottiste sull'arrivo di Monti sono delle gran minchiate.
Fanno comodo a molti.
Fanno comodo a Forza Italia per trasformare l'uscita di scena indecorosa di un vecchio puttaniere in un colpo di stato dei poteri forti contro il governo del popolo.
Fanno comodo al 5* che ha bisogno di nemici contro cui scagliarsi per fare propaganda (la kasta, le banke, mancano i sette savi di sion e la perfida Albione).

Tornando seri, l'Italia prima dell'arrivo di Monti stava letteralmente andando a puttane, il governo stava dimostrandosi interessato solo a soddisfare un vecchio satrapo ormai troppo ricattabile. Sono intervenute le banche? Probabile, se il mio vicino di casa mi deve dei soldi e lo vedo sperperare tutto in zoccole, lo vado a prendere per le palle, e lo stesso mi aspetto che facciano le banche. Finche' il governo si limita a metterlo in culo ai cittadini c***o gli frega, ma se non e' in grado di ripagare i debiti, sono cazzi suoi.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar feb 11, 2014 11:44 am

PIEDENERO ha scritto:E ancora

[url]
http://www.ilsussidiario.net/mobile/Pol ... /2/465939/[/url]

Questa e' una balla spaziale:
governo guidato da Berlusconi, la cui caduta a novembre, come ho scritto più volte, è stata una cosa senza precedenti, visto che mai si è verificato che un esecutivo si veda costretto a lasciare pur avendo una maggioranza parlamentare.
Quando si e' dimesso, Berlusconi non aveva piu' la maggioranza e stava per essere sfiduciato dal parlamento. Si e' dimesso proprio per evitare quel voto di sfiducia.
http://www.corriere.it/politica/11_novembre_06/governo-pisanu-scajola_d3d1d7a4-086b-11e1-8af3-7422a022c6dd.shtml
http://www.fanpage.it/dimissioni-silvio-berlusconi/
Sbob

Messaggioda MarcoS » mar feb 11, 2014 12:56 pm

nel frattempo la legge elettorale procede così...

"La legge elettorale che oggi approda in Aula non è stata regolarmente votata in commissione. Ci sono le immagini, il video che i deputati del M5S hanno dovuto girare a testimonianza di un sopruso, di un evidente ammuino. Lo hanno anche scritto in una lettera al presidente della commissione, Paolo Sisto, che nonostante ora faccia parte di Forza Italia ha tenuta ben stretta la poltrona acquisita in quota Pdl. A Sisto i deputati hanno chiesto una cosa tanto semplice quanto banale: di verificare se vi fosse il numero legale. A Sisto hanno chiesto una controprova, a norma di regolamento. La sua risposta? "Non ho ritenuto di procedere in considerazione del carattere incontrovertibile del risultato della votazione". Ricorda il Marchese del Grillo: "Io so' io, e voi...". Quanto al numero legale, invece, Sisto sfodera una supercazzola degna del Conte Mascetti di "Amici Miei": "La rilevazione delle presenze" vale solo "per eventuali ritenute sull?importo mensile della diaria" e "non sono utilizzabili ai fini del calcolo del numero legale". Mancava solo aggiungesse "come se fosse antani per lei". Non ci credete? È tutto vero!" M5S Camera

dal sito di grillo.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda coniglio » mar feb 11, 2014 14:29 pm

Immagine
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà