Verticalita' al femminile: la parete e' donna?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Verticalita' al femminile: la parete e' donna?

Messaggioda yo » mar dic 05, 2006 0:53 am

Enzolino ha scritto:
yo ha scritto:Uhmmm, visto e considerate le poche ore di luce sinceramente non saprei...la parete come tu ben saprai è molto esposta.
Direi quasi base a Preda 'e Lithu, poi tre quarti d'ora per rompermi prima d'iniziare 8O e poi si arriva alla base...altro per ora non so :lol: 8O
Ciappete, dove sei finito?! 8O Ah, sei di la 8O
Le cose son due.
Se vuoi fare la via in giornata conviene che tiri tutto io da primo, perche' cercherei di fare tiri di 60-70 metri, altrimenti la via conta 16 tiri e per farla in giornata bisognerebbe fare ogni tiro in circa mezz'ora, e non mi va di bivaccare impreparato. In aggiunta non saprei quale sia la tua esperienza su vie tradizionali. Fare la via in due giorni dormendo in parete, forse, potrebbe essere una nuova esperienza per te, e magari potresti tirare diverse lunghezze da prima. Per il maltempo basta equipaggiarsi. E comunque si puo' decidere a seconda delle giornate.
Se ti interessano altre cose, c'e' la via l'Alchimista, che non ho fatto.

Ciao :wink:

Lorenzo


La si fa Enzolì, la si fa, con spirito sportivo io e con quello d'alpinista tu :wink:
La parete è pure donna :P
Avatar utente
yo
 
Messaggi: 2042
Images: 4
Iscritto il: lun apr 18, 2005 13:57 pm
Località: Patellandia(CA)

Re: Verticalita' al femminile: la parete e' donna?

Messaggioda Fokozzone » mer dic 06, 2006 9:50 am

Enzolino ha scritto:Il bell'articolo di Vinicio sulla tavola rotonda a Lecco

http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=35373

fa un po' riflettere ed offre spunti ...

Spesso mi son chiesto sino a che punto la dimensione verticale e' stata monopolio del sesso maschile, ed ora mi compiaccio del fatto che sempre piu' spesso e' possibile condividere un'esperienza in parete accompagnati da una donna che ci fa cogliere (a noi maschietti) l'esperienza con sfumature e colori diversi.

La parete e' solo una palestra di virilita', o si puo' arricchire di nuove prospettive al femminile, fatte di grazia, leggerezza ed equilibrio?

Insomma, la parete e' uomo, donna o ... trans?

Ciao :wink:

Lorenzo

Mi sa che se vedi le big (bereciartu, eiter, levet) fare un tiro duro, di grazia e leggerezza (a parte quella anoressica) resta ben poco. Ringhiano e tirano come delle disperate!
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Verticalita' al femminile: la parete e' donna?

Messaggioda Enzolino » mer dic 06, 2006 10:05 am

Fokozzone ha scritto: Mi sa che se vedi le big (bereciartu, eiter, levet) fare un tiro duro, di grazia e leggerezza (a parte quella anoressica) resta ben poco. Ringhiano e tirano come delle disperate!
Io ho visto Lynn Hill e Catherine Destivelle nel video e mi sembravano leggiadre ... ma poi non mi frega tanto che siano bravissime ... al festival di Kalymnos c'erano tante donne che fisicamente sembravano uomini ... mamma mia ... arrampicare con loro mi darebbe l'impressione di arrampicare con dei maschi!!!
Io le femmine con cui arrampico le voglio con dei begli occhi e soprattutto ... belle dentro ... :roll: :?
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda tommy~ » mar dic 12, 2006 22:49 pm

Siloga66 ha scritto:
Roberto ha scritto:La parete è androgina ed anche se le femmine fanno in media un grado in meno degli uomini, vedere scalare una ragazza è decisamente più estetico che osservare un maschio.

Per il fatto che da sotto vedi bene il culo?


ma no, intendeva che ha movenze più eleganti NATURALMENTE
Avatar utente
tommy~
 
Messaggi: 456
Iscritto il: ven nov 03, 2006 22:53 pm
Località: Vatar ( Trento )

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.