canyoning...è così folle??

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda robibz » lun feb 10, 2014 15:55 pm

io lo sconsiglio se fatto senza testa ed esperienza, perché l'eventuale di fatalità è molto alta a mio avviso se affrontato con leggerezza/senza prudenza e umiltà! mio cugino era uno che questa attività la faceva con molta frequenza e regolarità (insomma non il primo dei co*****i) è morto l'anno scorso praticandola nel Geoparc Bletterbach (fatta probabilmente un milione di volte), è stato tirato sul fondo da un mulinello ed è annegato!! ora non voglio dire che il rischio di morte è molto alto, ma il rischio di incidenti secondo me si!!
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda tapullo » lun feb 10, 2014 18:11 pm

Poi esiste l'imprevisto, l'imponderabile, l'inspiegabile, come è successo al cugino di robibz e come ho visto anche io succedere tante volte. Spesso se ne esce indenni e molto spaventati, a volte con qualche osso rotto, altre lasciandoci la vita.
Ognuna delle attività che ci appassionano nasconde delle insidie, e penso che uno dei motivi per cui le pratichiamo siano proprio queste. Mi dispiace per tuo cugino, anzi più per voi che gli eravate vicini, perchè lui ormai è lontano.
Ti abbraccio
m
tapullo

Messaggioda nuvolarossa » lun feb 10, 2014 18:18 pm

giudirel ha scritto:In generale si tratta di un'attività divertente e rilassante a contenuto tecnico molto basso... infatti la si propone ai merendoni.
Un po' come fare immersioni.

Mi era sfuggita sta perla.
Ma ogni tanto scendi anche dal predellino o ce l'hai ormai incorporato alle suole???

A proposito di suole, a parlar di cose che non si conoscono si pestano merde......
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda robibz » lun feb 10, 2014 18:28 pm

tapullo ha scritto:Poi esiste l'imprevisto, l'imponderabile, l'inspiegabile, come è successo al cugino di robibz e come ho visto anche io succedere tante volte. Spesso se ne esce indenni e molto spaventati, a volte con qualche osso rotto, altre lasciandoci la vita.
Ognuna delle attività che ci appassionano nasconde delle insidie, e penso che uno dei motivi per cui le pratichiamo siano proprio queste. Mi dispiace per tuo cugino, anzi più per voi che gli eravate vicini, perchè lui ormai è lontano.
Ti abbraccio
m

grazie mille tapullo, mi piace pensare che se ne sia andato facendo una delle cose che amava di più nella vita
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Precedente

Torna a Generale