Percezione della realta'

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda uli » mar feb 04, 2014 12:33 pm

PIEDENERO ha scritto:bravi bravi continuate a discutere di queste cazzate.

mi sembrate un'appendice dei media di regime

sono tutte polemiche montate ed alimentate ad arte per distogliere l'attenzione

mi pare così evidente!

addirittura Letta è intervenuto con una dichiarazione per contrastare cose scritte da un quasi sconosciuti su di un blog....

PERCEZIONE DELLA REALTA' CHE CI VOGLIONO FAR PERCEPIRE

cioe' siete talmente incapaci che fornite "involontariamente" (o per disattenzione?) tutti questi "pretesti" per montarci su un po' di polemica

e poi chiedete alla gente di rischiare e darvi fiducia? :twisted:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda coniglio » mar feb 04, 2014 12:34 pm

:smt104
getto la spugna... :smt105
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda uli » mar feb 04, 2014 12:37 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:'scolta Coniglio.
La Guzzanti fu condannata per questa frase "Non puoi mettere alle pari opportunita' una che sta la' solo perche' ti ha succhiato l'uccello".
Questa affermazione era sostenuta da diversi fatti, notizie e intercettazioni.

Non vedi una differenza con chi dice "voi siete qui solo perche' siete brave a fare i pompini" a delle donne, solo basandosi sul fatto che sono donne?

genio del male
sono stato il primo a condannare la frase.
ciò che mi suona strano è che il tuo amichetto OM
tanto attento all'etichetta, non condanni anch'egli la frase della Guzzanti.

ma soprattutto
che nessuno dei due si sia accorto del vero scempio
aka la scelta dei parlamentari.

sempre più geni.
mi raccomando il dito!!! concentratevicivisivici!!!

il punto e' un altro

come pensi di proporti come "altro", "diverso", "nuovo" se poi fai esattamente lo stesso (anzi leggermente peggio) di chi stai a critica'?

per essere credibile devi fare MEGLIO, uguale non basta
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda coniglio » mar feb 04, 2014 12:40 pm

@uli

allora lo vedi che non sai di cosa parli?
i parlamentari 5S non sono mica stati "scelti" da grillo&co.?
almeno prenditi la briga di controllare...
(anche i requisiti ai quali devono rispondere)
coniglio

Messaggioda uli » mar feb 04, 2014 12:45 pm

coniglio ha scritto:@uli

allora lo vedi che non sai di cosa parli?
i parlamentari 5S non sono mica stati "scelti" da grillo&co.?
almeno prenditi la briga di controllare...
(anche i requisiti ai quali devono rispondere)

scusa, e io dove lo avrei detto?
uli

Messaggioda coniglio » mar feb 04, 2014 12:52 pm

ho capito male i quote

uli ha scritto:
coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:'scolta Coniglio.
La Guzzanti fu condannata per questa frase "Non puoi mettere alle pari opportunita' una che sta la' solo perche' ti ha succhiato l'uccello".
Questa affermazione era sostenuta da diversi fatti, notizie e intercettazioni.

Non vedi una differenza con chi dice "voi siete qui solo perche' siete brave a fare i pompini" a delle donne, solo basandosi sul fatto che sono donne?

genio del male
sono stato il primo a condannare la frase.
ciò che mi suona strano è che il tuo amichetto OM
tanto attento all'etichetta, non condanni anch'egli la frase della Guzzanti.

ma soprattutto
che nessuno dei due si sia accorto del vero scempio
aka la scelta dei parlamentari.

sempre più geni.
mi raccomando il dito!!! concentratevicivisivici!!!

il punto e' un altro

come pensi di proporti come "altro", "diverso", "nuovo" se poi fai esattamente lo stesso (anzi leggermente peggio) di chi stai a critica'?

per essere credibile devi fare MEGLIO, uguale non basta

capito male a cosa ti riferissi.
:wink:
coniglio

Messaggioda MarcoS » mar feb 04, 2014 13:05 pm

giusto.

è ora che il 5S si infili pure una scopa in culo e spazzi la stanza, intanto noi si guarda, poi si decide se è abbastanza pulita.

Sono d'accordo che l'adesione acritica e cieca a qualsiasi entità sia male. Però è esattamente quello che stanno facendo i seguaci dei maggiori partiti, e i chierichetti dal distinguo facile, che strillano come verginelle di fronte alle pagliuzze dei 5St ma non fanno caso alle putrelle che allegramente gli vengono trapanate nelle terga.
Forse è una cosa che dà sicurezza. Una cosa che fa sentire ben radicati

Per quanto mi riguarda sono ben conscio dei notevoli buchi del movimento, e non sono nemmeno d'accordo con tutto quello che fanno o che hanno in programma.
Sono convinto però che alla base ci sia un sincero interesse per il bene del Paese, cosa che non vedo proprio in altri, e questo - per ora - mi è sufficiente.

Poi ci sono interessanti effetti collaterali dalla nascita dei 5St.
Esempio locale: qua a maggio ci saranno le elezioni del sindaco, gran favorito è il pd facente funzioni dell'ex sindaco, ora ministro. Si è presentata una lista alternativa che propone un programma creato con la partecipazione dei cittadini, una cosa - ben più soft - ma un po' sullo stile 5st (con i quali peraltro non ha gran buoni rapporti, a quanto ho capito). Questi - per avere maggiore visibilità - si sono presentati alle primarie CSX cittadine sfidando il favorito PD (e relativa macchina da guerra) e un altro di SEL. Ha vinto il PD... ma proprio di poco. SEL... ciao.
Quanto a me, per conoscenze traverse mi è stato chiesto se ero disposto a fare qualche lavoro di grafica per questi (gratis, sigh), visti loro, il candidato e il programma (che pure personalmente non condivido al 100% ma considero buono per la città ) ho accettato senza problemi. Per il PD non l'avrei fatto nemmeno pagato (e mi farebbe comodo in sto momento). Ho pure cacciato i due fottuti euro per votare alle primarie. Poi si vedrà.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda nuvolarossa » mar feb 04, 2014 13:16 pm

MarcoS ha scritto:giusto.

è ora che il 5S si infili pure una scopa in culo e spazzi la stanza, intanto noi si guarda, poi si decide se è abbastanza pulita.

Sono d'accordo che l'adesione acritica e cieca a qualsiasi entità sia male. Però è esattamente quello che stanno facendo i seguaci dei maggiori partiti, e i chierichetti dal distinguo facile, che strillano come verginelle di fronte alle pagliuzze dei 5St ma non fanno caso alle putrelle che allegramente gli vengono trapanate nelle terga.

Per quanto mi riguarda sono ben conscio dei notevoli buchi del movimento, e non sono nemmeno d'accordo con tutto quello che fanno o che hanno in programma.
Sono convinto però che alla base ci sia un sincero interesse per il bene del Paese, cosa che non vedo proprio in altri, e questo - per ora - mi è sufficiente.

Ma perchè dobbiamo continuare a ripetere questa cosa ogni 50/60 post solo perchè ci sono dei provocatori del _cazzo a cui non interessa per nulla discutere ma solo di ripetere le loro puttanate in un fottuto loop?

P.S. a propo di elezioni, fra pochi giorni ci saranno quelle regionali sarde. Ho seguito la campagna elettorale di Michela Murgia e sono davvero curioso di vedere se dall'Isola arriverà un bel segnale di politica e belle persone che sono espressioni del territorio e si affermano dal basso, senza l'aiuto di tv e giornali.
https://www.facebook.com/pages/Michela-Murgia/39003049369
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda uli » mar feb 04, 2014 13:18 pm

MarcoS ha scritto:giusto.

Sono d'accordo che l'adesione acritica e cieca a qualsiasi entità sia male.

gia' sentita ora deve partire il cebenaltrismo.../

Però è esattamente quello che stanno facendo i seguaci dei maggiori partiti, e i chierichetti dal distinguo facile, che strillano come verginelle di fronte alle pagliuzze dei 5St ma non fanno caso alle putrelle che allegramente gli vengono trapanate nelle terga.

ok ora si puo' riprendere il filo

(credo che a parte relativamente pochi dementi i maggiori partit non abbiano seguaci ma solo gente che non sa piu' dove sbattere la testa)

questo sincero interesse, che, dalla base almeno, possiamo anche accettare in attesa di smentite (sui 2 loschi figuri, fossi in voi, non metterei l'uccello sul fuoco)

a cosa ha portato?

alla bella proposta di legge elettorale che altri fara' a vostro (e mio) dispetto

alle belle cosine per le banche che altri fara' a vostro (e mio) dispetto

... lista lunga

forse era meglio fare meno i duri e puri? per me si per voi no,

il si e' supportato dalla certezza dello schifo attuale, il no dalla possibilita' (realistica?) di un luminoso futuro (ci vuole una forte dose di ottimismo e ingenuita a crederci... vedi parma e il suo inceneritore)

quale e' invece il probabile futuro?

il rinato forza italia con la legge di renzi si fa il 37% e ce lo mette in culo ancora di piu' (si ho il complesso di cipputi)

Ho pure cacciato i due fottuti euro per votare alle primarie. Poi si vedrà.

io no

(grazie, questo intervento mi e' piaciuto, devo rettificare un po' il mio filtro: sotto sotto siete umani :lol:)
uli

Messaggioda coniglio » mar feb 04, 2014 13:34 pm

ps: la nostra corruzione da sola costa la metà delle altre nazioni messe insieme.
coniglio

Messaggioda MarcoS » mar feb 04, 2014 14:13 pm

uli ha scritto:....

due cose, poi chiudo, ché tanto è inutile insistere, è solo che oggi non ho lavori in corso e quindi perdo tempo.

1) sì, ziocàne! sì!! cebenaltrismo perché c'è, òstie! O vivi in una bolla e credi che tutto quello che sta succedendo sia così, fine a sè stesso?

2) ma li hai anche solo intuiti gli interessi, quelli veri, quelli grandi, in gioco? quelli contro cui - comunque - anche il 5s ben poco potrà fare?
Ho forti dubbi perché altrimenti ti renderesti conto che tutto quello che stanno facendo lo avrebbero fatto comunque, la differenza è che sti nuovi rompipalle magari non riescono a controbattere con sufficiente efficacia (credo sia già tanto quello che riescono a fare) ma fanno sapere in giro quello che sta succedendo. Sono solo da ringraziare.

Certo, senza il 5S magari il fiorentino (che forse sarebbe pure rimasto dov'era) non si sarebbe alleato così spudoratamente col caimano (che peraltro sarebbe ancora in senato) e non avrebbero magari partorito quella legge elettorale, ma questo per un semplice motivo:
non ne avrebbero avuto bisogno, tanto le cose sarebbero continuate tranquillamente come prima.
E continui a vivere nel timore della destra berlusconiana quando nei fatti non c'è gran differenza, per restare in metafore pederastiche, quello che cambia è la marca della vasellina.

E, sì, anche se di mio credo nelle soluzioni negoziate, in questa situazione credo sia meglio fare i duri e puri, anche commettendo degli errori.
Magari potrebbe essere il momento che finalmente almeno qualcuno ci provi, in questo paese fin troppo sovraccarico di approfittatori, voltagabbana e traditori del popolo.

Ti sembrano opachi, poco affidabili e sgradevoli i due ispiratori del movimento? Forse lo sono anche, forse. Questa è sicuramente una possibilità, se guardo a cosa c'è di fronte invece ho la certezza.
(OT, chiediti anche chi c'era dietro a Lenin, quando è partito dalla svizzera nel vagone piombato, e chi ha finanziato la rivoluzione d'ottobre)

Come già detto tempo addietro, c'è chi preferisce continuare a tutti i costi lungo sto camino viscido e friabile, altri provano a buttarsi fuori in placca, non è detto, ma magari si trova anche da mettere giù qualcosa.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda uli » mar feb 04, 2014 14:33 pm

MarcoS ha scritto:
uli ha scritto:....

due cose, poi chiudo, ché tanto è inutile insistere, è solo che oggi non ho lavori in corso e quindi perdo tempo.

1) sì, ziocàne! sì!! cebenaltrismo perché c'è, òstie! O vivi in una bolla e credi che tutto quello che sta succedendo sia così, fine a sè stesso?

ma certo che c'e' ben altro e' che il giochino del tutto uguale pensati di averlo brevettato?

allora se vuoi che ti si riconoscano delle distinzioni incomincia a distinguere

2) ma li hai anche solo intuiti gli interessi, quelli veri, quelli grandi, in gioco? quelli contro cui - comunque - anche il 5s ben poco potrà fare?

si, abbastanza e concordo sul ben poco, o nulla (o, forse, anche danno) potra' fare

Ho forti dubbi perché altrimenti ti renderesti conto che tutto quello che stanno facendo lo avrebbero fatto comunque, la differenza è che sti nuovi rompipalle magari non riescono a controbattere con sufficiente efficacia (credo sia già tanto quello che riescono a fare) ma fanno sapere in giro quello che sta succedendo. Sono solo da ringraziare.

si ma in sostanza, dopo che fanno un po' di cagnara, cosa cambia?

forse (sicuramente) sono illuso io, ma influire sia pur minimamente su certi processi si sarebbe potuto... ma a sporcarsi le mani si sarebbero (forse) persi voti (forse altri guadagnati pero', chissa') ... ma non e' stato voluto

speri nella guerra civile? fare incazzare abbasatnza la gente? siamo italiani ma non e' impossibile, io pero' non ci spero

Certo, senza il 5S magari il fiorentino (che forse sarebbe pure rimasto dov'era) non si sarebbe alleato così spudoratamente col caimano (che peraltro sarebbe ancora in senato) e non avrebbero magari partorito quella legge elettorale, ma questo per un semplice motivo:
non ne avrebbero avuto bisogno, tanto le cose sarebbero continuate tranquillamente come prima.
E continui a vivere nel timore della destra berlusconiana quando nei fatti non c'è gran differenza, per restare in metafore pederastiche, quello che cambia è la marca della vasellina.

forse tu non percepisci la differenza, forse ti hanno indottrinato a negarla, forse ti diverti a farmi credere che non la vedi

io un po' di differenza l'ho percepita

E, sì, anche se di mio credo nelle soluzioni negoziate, in questa situazione credo sia meglio fare i duri e puri, anche commettendo degli errori.

quando avra' ri-vinto forza italia te lo ri-chiedero'

e cmq sono tutti duri e puri quando sono all'opposizione, tutto rimane da dimostrare ammesso che ce ne sara' mai l'occasione (io, per la piega che avete preso mi auguro di no)

Magari potrebbe essere il momento che finalmente almeno qualcuno ci provi, in questo paese fin troppo sovraccarico di approfittatori, voltagabbana e traditori del popolo.

Ti sembrano opachi, poco affidabili e sgradevoli i due ispiratori del movimento? Forse lo sono anche, forse. Questa è sicuramente una possibilità, se guardo a cosa c'è di fronte invece ho la certezza.
(OT, chiediti anche chi c'era dietro a Lenin, quando è partito dalla svizzera nel vagone piombato, e chi ha finanziato la rivoluzione d'ottobre)

a so benissimo chi c'era dietro, e sebbene porti un suo nome e sia me-dicente comunista, il mio concetto di comunismo e' abbastanza lontano da quanto successo in russia:

un'oligarchia ne ha sostituito un altra, se questo e' quello che volete, no grazie non mi interessa

Come già detto tempo addietro, c'è chi preferisce continuare a tutti i costi lungo sto camino viscido e friabile, altri provano a buttarsi fuori in placca, non è detto, ma magari si trova anche da mettere giù qualcosa.

:D

e quel diedro strapiombante?

(sono sempre stato terzista :lol: )
uli

Re: Percezione della realta'

Messaggioda giudirel » mar feb 04, 2014 14:34 pm

coniglio ha scritto:credo che il rispondere alle provocazioni in quel modo sul web, oppure passare al contrattacco pesante - ai limiti del diffamatorio e spesso con insulti privi di contenuto - sia del tutto un suicidio in termini di credibilità

Io non ne sono certo.
Storicamente mi pare che non ci sia una correlazione inversa fra l'inciviltà dei toni e l'esasperazione dei temi ed il successo elettorale.
Anzi.
E' invece possibile che una "campagna elettorale permanente" dai toni esasperati e accesi faccia cassa eccome.

Quello di cui sono abbastanza certo invece, condividendo l'opinione di chi ha lanciato il thread, che faccia male al tessuto sociale ed al livello culturale della nazione e che sia un po' cinico far finta di non accorgersene.

Conosco già la reazione tipica: sì però gli altri sono peggio.
Dato e non concesso che sia vero non è per me motivo per raschiare il fondo del pericoloso pentolone della demagogia.
Aggiungo che, sempre storicamente, le forze politiche che hanno scelto e perseguito la radicalizzazione dello scontro (specie verbale) frequentemente sono giunte ad esiti non eclatanti.

Parafrasando il takkino: molte perplesse perplessità.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda OdinEidolon » mar feb 04, 2014 14:41 pm

Comunque credo che l'autore del primo post ormai si sia fatto un'idea....
:lol:
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda uli » mar feb 04, 2014 14:43 pm

OdinEidolon ha scritto:Comunque credo che l'autore del primo post ormai si sia fatto un'idea....

... che sia (molto) meglio per lui rimanere in francia... :roll:
uli

Messaggioda coniglio » mar feb 04, 2014 14:51 pm

uli ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Comunque credo che l'autore del primo post ormai si sia fatto un'idea....

... che sia (molto) meglio per lui rimanere in francia... :roll:

:lol: :lol: :lol:
mi fate incazzare, però grandi!

ps. q8 MarcoS col sangue.
Ultima modifica di coniglio il mar feb 04, 2014 14:54 pm, modificato 1 volta in totale.
coniglio

Messaggioda uli » mar feb 04, 2014 14:53 pm

coniglio ha scritto:mi fate incazzare

:smt017 :smt017 :smt017
uli

Messaggioda Schmerz » mar feb 04, 2014 16:06 pm

monaco ha scritto:quello che mi stupisce (conosco ahime bene le storie lavorative di sorelle e amici) e' come sia ancora sopito quello che dovrebbe essere il conflitto maggiore...il conflitto generazionale tra chi ha tutti i diritti/poteri/tutele, i padri...e chi non ha nulla, i figli.

penso che l'eterno welfare italiano, la famiglia, stia ancora riuscendo ad assorbire il problema...per quanto ancora????

vebbe', mi cheto.
ciao.

il problema sono alcuni genitori ed alcuni figli.
io nei confronti dei miei genitori, quelli di mia moglie ma pure quelli di tutti i miei conoscenti non ho nessun problema. gente che ha lavorato e pagato.
ho più problemi con certa 'aristocrazia', fatta da genitori e figli, gente che non paga ma te la fa pagare.
per questa l'astio mostrato su internet dovrebbe solo essere l'antipasto.
Schmerz

Messaggioda OdinEidolon » mer feb 05, 2014 12:37 pm

Dimostrazione dello stato attuale delle cose:
la Bignardi fa un'intervista qualsiasi a De Battista, che peraltro se l'è cavata egregiamente, il quale a sua volta mi è sembrato perfettamente a suo agio. Ha fatto delle domande sul fatto che il padre di DB è o era fascista convinto. Domande legittime e risposte perfettamente legittime e sacrosante. Punto, fine.
L'intervistato successivo ha fornito la sua lettura degli eventi.

Dopo aver guardato 2 volte le interviste, personalmente non ho visto accanimento nei confronti di DB né servilismo nei confronti di Augias. Mi sono sembrate entrambe conversazioni civili ed interessanti.

Bene, qui il putiferio. Che non riesco sinceramente a spiegarmi. Abbiamo visto espressioni di servilismo (vezpa...) e accanimento giornalistico (calzini spaiati...) a livelli tali che forse non sono più capace di riconoscere un leggero bias, non so, colpa mia. Ma a me è sembrato normale giornalismo, per di più DB se l'è cavata benissimo e non ha assolutamente mostrato di essersela presa. Anzi. Mi sembra sia stato ben felice di chiarire la faccenda.

Insomma, basta guardare i commenti sugli articoli a riguardo dei vari giornali online per vedere, una volta di più, dove siamo arrivati.
A questo poi si aggiungono alcune ulteriori volgarità, ad esempio quelle di Messora, degne di Giovanardi.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 05, 2014 13:07 pm

OdinEidolon ha scritto:Dimostrazione dello stato attuale delle cose:
la Bignardi fa un'intervista qualsiasi a De Battista, che peraltro se l'è cavata egregiamente, il quale a sua volta mi è sembrato perfettamente a suo agio. Ha fatto delle domande sul fatto che il padre di DB è o era fascista convinto. Domande legittime e risposte perfettamente legittime e sacrosante. Punto, fine.
L'intervistato successivo ha fornito la sua lettura degli eventi.

Dopo aver guardato 2 volte le interviste, personalmente non ho visto accanimento nei confronti di DB né servilismo nei confronti di Augias. Mi sono sembrate entrambe conversazioni civili ed interessanti.

Bene, qui il putiferio. Che non riesco sinceramente a spiegarmi. Abbiamo visto espressioni di servilismo (vezpa...) e accanimento giornalistico (calzini spaiati...) a livelli tali che forse non sono più capace di riconoscere un leggero bias, non so, colpa mia. Ma a me è sembrato normale giornalismo, per di più DB se l'è cavata benissimo e non ha assolutamente mostrato di essersela presa. Anzi. Mi sembra sia stato ben felice di chiarire la faccenda.

Insomma, basta guardare i commenti sugli articoli a riguardo dei vari giornali online per vedere, una volta di più, dove siamo arrivati.
A questo poi si aggiungono alcune ulteriori volgarità, ad esempio quelle di Messora, degne di Giovanardi.

Odin. va che questi so' ffurbi
Ho visto parte di quelle interviste ma ti dico che:
Del padre fascista avrebbe potuto evitare. Essendo i 5* paragonai ai fascisti. Per analogia.... Ma questo ci può anche stare.
Il sig. Augias viene intervistato DOPO DB!! Proprio per smorzare eventuali entusiasmi prodotti da quello di prima.E' strategia!
Inoltre interviene parlando per diverso tempo e in maniera assolutamente negatva, di chi? Dei 5*. Quindi é stato messo li e dopo per quello.
Se poi aggiungi come si é mosso tutto l'apparato e lo spazio che ha dato alla ipocrita Boldrni....
PIEDENERO

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà