vie a pagamento

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda OdinEidolon » mar feb 04, 2014 10:06 am

Riccardomountain ha scritto:se ti riferisci al post principale.....non ho letto le discussioni sopra....
In altri paesi arrampicano con frends e nuts e sosta creata in cima alberi,rocce etc.

Sì, come no... :lol: :lol: :lol:
Caio ti ha risposto meglio di come potrei fare io.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Vigorone » mar feb 04, 2014 10:06 am

Seriamente Fred Red, innanzi tutto trovo abbastanza ammirevole la tua proposta. E' un discorso che si sente fare di rado. Io stesso, che sono un tirchio della madonna, ho sempre scalato (unica giustificazione poco e male) senza pagare i chiodatori. Dopo di che devi tenere presente innanzi tutto che e' un mondo difficile, e in italia ancora piu' difficile, che i chiodatori spesso sono rudi quasi quanto gli alpinisti e che alla fine della fiera e' ancora un ambiente in cui ci si basa molto sulla fiducia (nonostante tutto). Se ti fidi dei spit di un chiodatore...

Ah, tieni presente anche che questo prima di tutto e' un forum di perculatori, e solo dopo di appassionati di montagna.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda funkazzista » mar feb 04, 2014 10:27 am

Riccardomountain ha scritto:In altri paesi arrampicano con frends e nuts e sosta creata in cima alberi,rocce etc.

E' vero.
In altri paesi arrampicano ANCHE con friend e nut e ecc. ecc.
Pare, sottolineo PARE, che addirittura nella Perfida su alcune falesie siano spuntati degli spit... e pare, ripeto PARE, che non si tratti di sementi inquinate provenienti dal continente, ma di specie autoctone 8O
funkazzista

Images: 10

Messaggioda c.caio » mar feb 04, 2014 10:39 am

funkazzista ha scritto:
Riccardomountain ha scritto:In altri paesi arrampicano con frends e nuts e sosta creata in cima alberi,rocce etc.

E' vero.
In altri paesi arrampicano ANCHE con friend e nut e ecc. ecc.
Pare, sottolineo PARE, che addirittura nella Perfida su alcune falesie siano spuntati degli spit... e pare, ripeto PARE, che non si tratti di sementi inquinate provenienti dal continente, ma di specie autoctone 8O

...ma tu dici?
Cavolo..... allora e' come la peste del 1300............. ha colpito tutta l'europa, isole comprese. Accipicchia.
c.caio

Images: 33

Messaggioda steazzali » mar feb 04, 2014 11:09 am

A me ricorda un po' una cosa che avevo provato in officina anni fa.
Il sabato mattina ero tormentato da rompicoglioni che venivano a far riparare pentolini, carter di motori, minchiate... Per lavori di 5 minuti non mi son mai fatto pagare niente.
Un anno ho messo un salvadanaio in cui raccogliere il pagato di questi lavoretti da dare poi a de stefani per la sua scuola in Nepal.

Quelli che chiedevano "posso sdebitarmi in qualche modo" dicevo," si può mettere cinque o dieci euro in quel salvadanaio per i bambini nepalesi"

"Si beh magari ti porto un salame la settimana prossima"

Mai più visto nessuno ....
steazzali

Images: 80

Precedente

Torna a Generale