Electrolux

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda uli » sab feb 01, 2014 7:55 am

MarcoS ha scritto:
uli ha scritto:.......

Se ti prendi la briga di leggere - ma non credo tu l'abbia fatto - il link che ho postato sopra forse puoi inquadrare un po' meglio le cose.

e capire anche quali sono le forze che guidano i partiti.

se ancora qualcuno poteva essere illuso che in questo paese la democrazia o un confronto veramente democratico fosse possibile quello che è successo l'altro giorno rende evidente che non è così. e sarà sempre peggio, quello che sta facendo il M5S è mettere a nudo il sistema, che non a caso reagisce in maniera sempre più aggressiva.

ah, tanto per darti un'idea di cosa significa il voto su bankitalia dell'altro giorno e delle ricadute, nonché degli interessi in gioco, leggi qua sotto.

Questa è una guerra, ma non tra i burattini che governano contrapposti ai 5St. è una guerra tra loro e noi.
E tra quei "noi" ci sei pure tu, e ci saranno i tuoi figli.
Sicuramente non i nostri parlamentari ortodossi.
E sarà una guerra che molto probabilmente vinceranno loro, sono grossi, bene armati e cattivissimi. ma soprattutto hanno troppi di noi che inconsapevolmente combattono tra le loro file.

http://www.senzasoste.it/nazionale/la-gravissima-vicenda-della-privatizzazione-di-bankitalia

http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2014/1/28/BANKITALIA-Una-privatizzazione-che-incatena-l-Italia-all-euro/461884/

puoi leggere capire credere ubbidire sperare quello che vuoi

ripeto

alla prova dei fatti avete dato la scusa al pd di dimettere besani e avere prima letta e poi renzi

dire che "se anche avessimo fatto diverso loro non avrebbero...", e, soprattutto, supportarlo con quanto dichiarato DOPO o e' malafede o e' stupidita' sesquipedale

la dietrologia e', talvolta, utile ma non scavalca i fatti

fatti, peraltro, tra i quali sempre piu' si nota una certa qual disonesta' (sia pur solo intellettuale) nel m5s

quando pretende trasparenza e strimma gli incontri per poi autogovernarsi come la piu' segreta delle sette (con tanto di santoni)

quando come ora provoca per cercare l'incidente tentando di nascondere la propria totale inutilita' e inefficacia a difendere qualsivoglia interesse di chi li ha votati... sotterfugi populistici degni del migliore berlusconi

oltre a "mettere a nudo il sistema" avete messo a nudo anche voi stessi e, lasciatelo dire non avete certo dato affatto un bello spettacolo

...

no mi spiace, molte delle analisi sono anche, piu' o meno completamente, corrette, e' la risposta ad esser(si dimostrarata) *completamente* inadegauata

inoltre quella *cacata spaziale* del "sistema operativo" anche ammesso di realizzarlo in una forma anche solo vagamente credibile e il concetto stesso di democrazia diretta *NON* sono certo garanzia di buongoverno:

a socrate fu data la cicuta e ai tiranni fu concesso di ritornare, pericle governo' atene per molto piu' di berlusconi l'italia, MA SOPRATTUTTO, alla fine vinse sparta

PS non sono elettore storico del PD DS PDS PCI (io sono comunista e quindi non c'entro un c***o con quei cialtroni), raggiunta una certa eta' e compreso che anche il mio massimalismo ha aiutato a sprofondarci sempre piu' nel baratro, ho votato per disperazione bersani non avendo voluto dare fiducia in bianco a un movimento interessante ma che stava iniziando a presentare ombre preoccupanti (favia salsi), con ogni probabilita' *non* votero' renzi e, SICURAMENTE, in conseguenza di quanto visto da febbraio a oggi, NON votero' m5s che considero la piu' grande jattura del momento

PPS se per "mettere a nudo il sistema" si passa per distruggere il meno peggio sostituirlo con l' un po' piu' peggio e rafforzare/dare nuova linfa/far rinascere al peggio del peggio (peraltro gia' sconfitto)... il tutto nell'attesa di un piano trentennale che portera al 51 %... :roll:
Ultima modifica di uli il sab feb 01, 2014 8:13 am, modificato 3 volte in totale.
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda uli » sab feb 01, 2014 7:59 am

coniglio ha scritto:@uli

curiosità OT
che opinione avresti, ma soprattutto cosa suggeriresti a un elettore PDL il quale pretende che il PD si "allei" con il PDL per impedire al PDL di comportarsi da PDL?
incazzandosi vieppiù con gli elettori PD che, giustamente, non avallano un tanto.
(i quali fra l'altro han conferito preciso mandato di fronteggiare la politca PDL)

coniglio scusami, ho solo una misera laurea della facolta' di scienze e il mio QI e' inferiore a 150, credo di non essere stato in grado di decifrare la tua sintassi :oops:

non e' che potresti riformulare la domanda?

(in generale a un elettore storico FI/AN/PDL/LN suggerirei di impiccarsi)
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda Sbob » sab feb 01, 2014 9:22 am

Alla contorta frase risponderei che un partito che aiuti il suo avversario a migliorare avrebbe tutta la mia stima e anche il mio voto.
Ricordo ai primi tempi del topic sulle elezioni che qualcuno disse una cosa tipo "non abbiamo fatto tutta questa strada per far rinascere il PD". Questa è l'essenza della tifoseria.

Chiunque, di destra o di sinistra, contribuisse a far rinascere una destra o una sinistra serie, avrebbe tutta la mia stima e il mio rispetto. Anche se considero politicamente la destra un mio avversario.
Sbob

Images: 2

Messaggioda steazzali » sab feb 01, 2014 9:31 am

OT:
L'anno scorso, più o meno in questo periodo, lungo il tragitto per andare al lavoro ho trovato un portafogli inzuppato.
Mi fermo, lo recupero, vado in ufficio e do un'occhiata ai documenti nella vana speranza che fosse di uno di quelli che mi deve dei soldi :twisted:

Dentro ci sono 300 e qualcosa euro.
Rintraccio il numero di telefono, chiamo e dico di non preoccuparsi, che il portafogli è nel mio ufficio ad asciugare e che possono recuperarlo in qualsiasi momento.

Un'ora dopo il proprietario del portafogli (45enne) manda sua madre a recuperarlo. Davanti a me controlla che ci siano tutti i soldi facendo una smorfia degna di Tuco del tipo "ci sono tutti, pensavi di fregarmi?" E se ne va senza aggiungere altro.
Ci son rimasto malissimo, tornassi indietro li darei tutti al prete e i documenti li passerei nel tritacarta.

Ricordo di aver pensato: "perché questo paese dovrebbe salvarsi???"
Per definizione metà della gente che incontri ha un'intelligenza inferiore alla media ma rimango sempre stupito dalla quantità di gente di merda di cui si ha a che fare.

Poi lavoro in una scuola dove ho modo di vedere da vicino un campione spero poco significativo di quello che sarà il prossimo futuro.

È un futuro maleducato. Per me più di tutto siamo un paese maleducato.
I nostri nonni avevano la miseria ma era una miseria dove tutti avevano dignità.
steazzali

Images: 80

Messaggioda uli » sab feb 01, 2014 9:35 am

uli ha scritto:
coniglio ha scritto:@uli

curiosità OT
che opinione avresti, ma soprattutto cosa suggeriresti a un elettore PDL il quale pretende che il PD si "allei" con il PDL per impedire al PDL di comportarsi da PDL?
incazzandosi vieppiù con gli elettori PD che, giustamente, non avallano un tanto.
(i quali fra l'altro han conferito preciso mandato di fronteggiare la politca PDL)

coniglio scusami, ho solo una misera laurea della facolta' di scienze e il mio QI e' inferiore a 150, credo di non essere stato in grado di decifrare la tua sintassi :oops:

non e' che potresti riformulare la domanda?

(in generale a un elettore storico FI/AN/PDL/LN suggerirei di impiccarsi)

minchia grazie a *sbob* ho capito la tua metafora :lol:

che suggerire a quello che per far dispetto a moglie si taglio' l'uccello... di prenderlo in culo? per far sesso molto altro non gli resta

e fuor di metafora e' quello che sta succedendo a tutti

ribadisco cmq che il *risultato netto* (anche) delle vostre scelte e' la rinascita di FI

avrebbe potuto essere diverso? forse si o forse no

di certo il *non averci provato* o meglio l' *aver fatto di tutto perche' non avvenisse* e' piu' a testimone del forse si

e scusami se penso che la legge elettorale di renzi/berlusconi sia peggio di quella che avreste potuto mediare con bersani

e scusami se penso che in tale caso il nano non sarebbe risorto dalle sue ceneri come l'araba fenice
uli

Messaggioda VYGER » sab feb 01, 2014 9:52 am

Entro in punta di piedi nel post per segnalare un articolo che disaggrega i dati del recente report di Bankitalia che ho già segnalato su "I fatti vostri".
"Italiani sempre più poveri. Ma non tutti.": http://intermarketandmore.finanza.com/italiani-sempre-piu-poveri-ma-non-tutti-61008.html
Electrolux è il caso particolare di un processo generalizzato di inserimento ormai avanzato del tessuto produttivo italiano nell'economia globalizzata e senza regole.
L'articolo mostra bene come le tutele vadano diminuendo col calare dell'età delle fasce di popolazione considerata.
Bauman già 15 anni fa segnalava come le multinazionali ormai avessero potere totale sui governi: "Se non mi garantisci le condizioni fiscali e infrastrutturali che mi chiedi, io me ne vado altrove."
Difficile pensare a qualsivoglia forma di politica economica in queste condizioni, a prescindere dalla qualità del "tessuto etico" della popolazione.
Comunque - e qui mi tocco i maroni, alla Schiattamuorte - IMHO è prevedibile:

- una diminuzione delle tutele anche a favore di chi le ha sempre avute garantite per decreto [leggi: dipendenti pubblici]: se non si produce, non ci sono nemmeno soldi per pagare i servizi;
- un progressivo disgregarsi della tenuta del corpo sociale [non solo conflitti sociali, ma trasformazione della solidarietà nel suo contrario].

Non ci aspettano bei tempi.
Credo che il lavoro da fare stia nel rafforzare le competenze dei gruppi e delle comunità locali perché, per quanto possibile, tornino ad arrangiarsi, senza aspettare che il Grande Capo [Stato o Paròn] elargisca le sue interessatamente pelose benevolenze.

In bocca al lupo a tutti.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda OdinEidolon » sab feb 01, 2014 10:34 am

steazzali ha scritto:Poi lavoro in una scuola dove ho modo di vedere da vicino un campione spero poco significativo di quello che sarà il prossimo futuro.

Amen. Però le prospettive di Mediaset, Prada, Apple, Samsung... sono ottime. Una bella consolazione.

EDIT: comunque, De Rosa: "Ho detto che in Parlamento si entra così. Ed è quello che pensano tutti gli italiani"
Queste boiate, volgarità, meschinità, giochetti, insulti degni dei peggiori membri del PDL (tra parentesi, è morto Straquadanio, quello de "i dipendenti pubblici non fanno un cazzzo") sono proprio ciò che mi impediscono di prendere in considerazione la possibilità, altrimenti non del tutto remota, di votare 5s.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab feb 01, 2014 11:08 am

@vyger:

Temo che tu colga il punto.

Il problema di fondo è che se si accetta la logica della competizione globalizzata, le prospettive sono veramente poco incoraggianti.

In quest'ottica le beghe da cortile del nostro parlamento sono deprimenti, ma contano fino a un certo punto (e sto cercando di "consolarmi" del fatto che nel prossimo non avrò nessuna possibilità di essere rappresentato).

Questo libro, a mio modesto avviso, offre un quadro molto chiaro della situazione che stiamo vivendo:

www.deriveapprodi.org/2013/09/la-nuova- ... del-mondo/

Antiliberisti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda giudirel » sab feb 01, 2014 11:24 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:@vyger:

Temo che tu colga il punto

Io ne sono sicuro

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:le prospettive sono veramente poco incoraggianti

Vero anche questo.
Ma non è che raccontandosi favolette le cose cambino.
Capire quali sono i nostri spazi di manovra reali e che cosa se ne può fare è la sola cosa che ci permetterà, forse, di sopravvivere.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda PIEDENERO » sab feb 01, 2014 11:51 am

Da dove si inizia?

Pilota automatico
Fiscal compact
Europa no? Si? Ma come?
Ann senza piani industriali?

Perché non NE parlano?

Si parla da mesi di imu e ora di legge elettorale con iculata bankitalia
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda OdinEidolon » sab feb 01, 2014 11:58 am

PIEDENERO ha scritto:Si parla da mesi di imu e ora di legge elettorale con iculata bankitalia

Amen anche questo. Tordi tutti ad andare dietro a B con 'sta storia dell'imu. Certo che bisogna ammettere che quell'uomo sa bene come pescare i suoi tonni (noi).
OdinEidolon

Messaggioda uli » sab feb 01, 2014 12:12 pm

PIEDENERO ha scritto:Da dove si inizia?

dagli scontrini?
uli

Messaggioda coniglio » sab feb 01, 2014 13:08 pm

ot
de rosa ha sbagliato (imho) e più olte ha chiesto
scusa e si è pentito. ma questo non ve lo dicono.
come il resto della storia (l'accusa di fascismo e il nonno nei lager)
quando la Guzzanti disse la stessa cosa delle parlamentari PDL
fu ossannata.
fine ot.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » sab feb 01, 2014 13:15 pm

coniglio ha scritto:più olte ha chiesto
scusa e si è pentito

Ah be' sì certo, non sapevo si potesse chiedere scusa con una controdenuncia. Mo' me lo segno.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/01/ ... ia/263704/
(eh ma ormai pure il fatto è allineato, sìsì)
OdinEidolon

Messaggioda Kinobi » sab feb 01, 2014 13:36 pm

MarcoS ha scritto:
Sbob ha scritto:
Kinobi ha scritto:Io il tipo forse non lo ammiro, ma lo rispetto.
Ha pelo sullo stomaco. Va in giro con un X5 (che poi è una macchina) e riesce ad avere un posto all'asilo fatto per sottoscrizione popolare.
C'ha la faccia come un politico.
Ma "every given day" si sveglia, legge le news, e pensa:
"io a questi stronzi di politici non do un skeo".

Mi pare ci sia qualche contraddizione in questo discorso.
Rispetti quel tipo e dai degli stronzi ai politici.

Cosa c'è di diverso tra i due?

probabilmente quello lavora.

Deve lavorare, perchè se non è un politico, come compra la macchina X5?
E
Kinobi

Messaggioda steazzali » sab feb 01, 2014 21:22 pm

Si ma nel caso di alcune alte cariche pdl era vero e provato da indagini giudiziarie.

La tattica di grillo è mescolare l'elettorato pd con quello pdl

Non cadeteci. La differenza è abissale.
steazzali

Messaggioda giudirel » sab feb 01, 2014 21:40 pm

steazzali ha scritto:La tattica di grillo è mescolare l'elettorato pd con quello pdl

La tattica di grillo è mescolare tutto... :( :( :( :( :(

La strategia di Grillo... meglio tacere.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda steazzali » sab feb 01, 2014 22:03 pm

giudirel ha scritto:
steazzali ha scritto:La tattica di grillo è mescolare l'elettorato pd con quello pdl

La tattica di grillo è mescolare tutto... :( :( :( :( :(

La strategia di Grillo... meglio tacere.

Condanna per omicidio (incidente auto) e quindi non è in parlamento ma non "per scelta strategica e personale" come tanti del ms5s pensano
Fascicolato nei grandi evasori di equitalia
Ha dato della p*****a alla Montalcini

Nei draculafive c'è del buono di sicuro, ma sganciatevi da questo pazzo.
Il fine non giustifica i mezzi, specie se del fine non è che siam proprio sicuri
Anche hitler aveva un'ottima strategia politica economica nazionale
Non è una partita a scacchi dove se perdi amen
Azzerare il debito pubblico
Svalutare svalutare svalutare la lira per tornare competitivi?
Ti fan la guerra per una cosa così eh
steazzali

Precedente

Torna a Parole in libertà