Electrolux

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » ven gen 31, 2014 18:01 pm

Kinobi ha scritto:Fatto realmente accaduto. Esattamente.
Ho omesso il fatto che prima era andata mia moglie, e la suora aveva detto "impossibile". La moglie era tornata a casa inviperita.
Io perciò ero abbastanza nero quando sono tornato dalla suora.

Non ti ho raccontato per avere il terzo all'asilo. A tuttora, quello con Porche cejenne se mi vede mi guarda storto. Ultimamente non lo vedo più, perchè i suoi figli sono danti "downtown" alle squole dei VIP locali. Private, sulle colline.
Ciao,
E

Cosa voui farci, è che lui è uno che evade le tasse per togliere i soldi ai politici corrotti :lol:
E ci riesce anche meglio di te, dovresti ammirarlo!
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » ven gen 31, 2014 18:07 pm

uli ha scritto:.......

Se ti prendi la briga di leggere - ma non credo tu l'abbia fatto - il link che ho postato sopra forse puoi inquadrare un po' meglio le cose.

e capire anche quali sono le forze che guidano i partiti.

se ancora qualcuno poteva essere illuso che in questo paese la democrazia o un confronto veramente democratico fosse possibile quello che è successo l'altro giorno rende evidente che non è così. e sarà sempre peggio, quello che sta facendo il M5S è mettere a nudo il sistema, che non a caso reagisce in maniera sempre più aggressiva.

ah, tanto per darti un'idea di cosa significa il voto su bankitalia dell'altro giorno e delle ricadute, nonché degli interessi in gioco, leggi qua sotto.

Questa è una guerra, ma non tra i burattini che governano contrapposti ai 5St. è una guerra tra loro e noi.
E tra quei "noi" ci sei pure tu, e ci saranno i tuoi figli.
Sicuramente non i nostri parlamentari ortodossi.
E sarà una guerra che molto probabilmente vinceranno loro, sono grossi, bene armati e cattivissimi. ma soprattutto hanno troppi di noi che inconsapevolmente combattono tra le loro file.

http://www.senzasoste.it/nazionale/la-gravissima-vicenda-della-privatizzazione-di-bankitalia

http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2014/1/28/BANKITALIA-Una-privatizzazione-che-incatena-l-Italia-all-euro/461884/
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Kinobi » ven gen 31, 2014 18:07 pm

Sbob ha scritto:
Kinobi ha scritto:Fatto realmente accaduto. Esattamente.
Ho omesso il fatto che prima era andata mia moglie, e la suora aveva detto "impossibile". La moglie era tornata a casa inviperita.
Io perciò ero abbastanza nero quando sono tornato dalla suora.

Non ti ho raccontato per avere il terzo all'asilo. A tuttora, quello con Porche cejenne se mi vede mi guarda storto. Ultimamente non lo vedo più, perchè i suoi figli sono danti "downtown" alle squole dei VIP locali. Private, sulle colline.
Ciao,
E

Cosa voui farci, è che lui è uno che evade le tasse per togliere i soldi ai politici corrotti :lol:
E ci riesce anche meglio di te, dovresti ammirarlo!

Lo ammiro infatti. Perchè lui non deve "every given day" pensare che lui è il sostentamento dei politici. Fidati, lui vive meglio di me.
E
Kinobi

Messaggioda coniglio » ven gen 31, 2014 18:13 pm

@uli

curiosità OT
che opinione avresti, ma soprattutto cosa suggeriresti a un elettore PDL il quale pretende che il PD si "allei" con il PDL per impedire al PDL di comportarsi da PDL?
incazzandosi vieppiù con gli elettori PD che, giustamente, non avallano un tanto.
(i quali fra l'altro han conferito preciso mandato di fronteggiare la politca PDL)
Ultima modifica di coniglio il ven gen 31, 2014 18:20 pm, modificato 1 volta in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Kinobi » ven gen 31, 2014 18:17 pm

pesa ha scritto:è che al tempo della rivoluzione francese c'era la nobiltà. e per essere nobili bisognava nascere in una famiglia di nobili. il titolo era ereditario.
perciò chi fossero LORO era facile capirlo.

ora non è così. per esempio i vari batman, o scillipoti, ma anche bossi e lo stesso renzi, non provengono da famiglie di privilegiati. vengono tutti da famiglie di povera gente.

dunque, cos'è che distingue loro da noi?
la famosa guerra civile, tra chi dovrebbe essere combattuta?
e soprattutto, mi chiedo, una volta che loro saranno stati deposti, magari by any means, chi prenderà il loro posto? qual'è il meccanismo in virtù del quale i nuovi dovrebbero essere diversi da quelli di prima?

non contesto la tua analisi.
però le tue soluzioni mi paiono più rivalse o vendette, che non soluzioni.

lo sforzo dovrebbe essere concentrato nel trovare un modo per selezionare una classe dirigente che sia rappresentativa del meglio che c'è nella società. gli aristoi della grecia antica. non che sia lo specchio della sua mediocrità (vedi gli strilloni di questi giorni...).

Vedi, io sono per la risoluzione dei problemi.
Non guarda in faccia se sei aristocratico o se sei un poro can.

Senza fare esempi, ne potrei fare a migliaia, se un poveraccio sufficientemente disperato facessa una pazzia, avrebe il mio totale supporto
Almeno i più eclatanti sono individuabili. Si conoscono. Si sanno.
C'era la lista dei pensionati con più di 50 mila euro al mense sul Sole24Ore non troppo fa... che ci vuole a fargli un "esproprio proletario" di 2 milioni di euro seduta stante?

Da qualche parte bisonga pure iniziare. Non si sta iniziando.

Dopo che si ha fatto repulisti, bene, ci guardiamo attorno e mandiamo i meno peggio a governarci e gli facciamo fare il giuramento che si faceva ai Dogi de Venexia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Doge_%28Venezia%29

E se fanno male, li mettiamo nei Piombi di Venexia.

Venexia ha molto da insegnare allo stato che la ha annessa con un referendum falso.
E
Kinobi

Messaggioda Franz the Stampede » ven gen 31, 2014 18:30 pm

OdinEidolon ha scritto:Chi fa la spia non è figlio di maria... ho sempre pensato fosse la classica italianata da "una mano lava l'altra".

Cazzate cattoliche, anche di quelle ci sarebbe molto di cui cominciare a fare a meno.

:)
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda OdinEidolon » ven gen 31, 2014 18:48 pm

Kinobi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Kinobi, se non sono indiscreto e vuoi dirmelo, che ISEE/U hai?

Non lo so.
Se mi domandi amicizia su FB, vedi topic Valsugana/palestra di Trento e vedi le mie tasse (per difetto).
A cui metti mia moglie (dipendente pubblico).

So che non abbiamo diritto a nulla.
Come ogni persona in Italia che paga le tasse.
Perchè se paghi, non hai diritto a nulla.
Il reddito medio della mia categoria mi pare fosse 23 mila euro (Sole24).
Con quei soldi, una volta netti e fatto fondo pensione, non avrei i soldi per pagare l'autostrada e la nafta, immaginati l'asilo.

OT
Nell'asilo fatto per sottoscrizione popolare (non stato), anzichè i miei figli, prendevano cani e porci. Un porco arrivò con BMW X5, lo vidi. Mi pare gennaio 2003 circa il 15. Andai a parlare con la suora che inizialmente era reticente. Gli dissi che se avessi ritrovato il porco a portare il figlio sarei andato a prendere tutti i coppi della chiesa che mio nonno in un raro momento di totale stupidità aveva donato al prete.
"Ma sito nevodo de Vittorio Menegon?,
"Certo siora, xe 80 ani ke semo qua"
"No lo saveo"
"Signora, no me ne ciava un casso (ho detto casso alla suora) che sia fioeo de Vittorio. Go du fioi, e me mojer lavora, se no me tenii i bocie, dove li meto? Me pare l'è vecio, i suoceri no ga la patente. E siora, come faeo quel mona la ad aver na makina da 50 mia euro e aver el bocia al posto mio"
Tre giorni dopo mi chiamò, "ghe xe un posto, un cinese xe tornà casa".
"Perfeto signora, ma el mona seo ancora là? Parchè se ghe cato la makina na volta ke l'è dentro, ghe la striso".
Il figlio del porco fece l'asilo con il mio bocia. Per avere il posto, doveva avere reddito sotto i 20000 euro.
Il porco non ebbe la macchina rigata. Però aveva il gancio traino (presumo per la barca, non lo vedo in roulotte). Chiedi al Grip, la mia Mondeo del 2000 ha un paraurto rotto tuttora, da un gancio traino.
Non sai cosa dovette fare mia moglie perchè non facessi giustizia sommaria istantanea. Ma non avendo prove...

Ciao,
E

Non ho FB. Bella storia, fai bene a scassare i maroni, e non venire a dirmi che ammiri quel tipo perché non ti credo, se ti ho capito anche solo un po'.

Isee: ma non lo sai perché non l'hai fatto o non lo sai perché non lo ricordi? Perché gli asili statali vanno a Isee (almeno in veneto e fvg che io sappia) oltre ad altri punteggi. E i comunali anche quasi sempre. Gli asili delle suore non so, preferisco evitare.
Idem l'università e tutto quello che ci sta intorno (mense, tasse, molte borse di studio...). Per cui l'isee se non l'hai fatto ti conviene farlo.

Comunque mia figlia sia a TS che a BL ai comunali/statali accede senza problemi, magari ci son più posti, non so. E all'università di vado, e pago 600? l'anno. E la mia compagna ha una borsa di studio regionale. Insomma, per fortuna, a qualcosa ho diritto... e le tasse a qualcosa servono. Ovvio poi che si possono fare mille discorsi su quantità e modi, ma non dire "nessun diritto"!
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Kinobi » ven gen 31, 2014 19:21 pm

OdinEidolon ha scritto:
Non ho FB. Bella storia, fai bene a scassare i maroni, e non venire a dirmi che ammiri quel tipo perché non ti credo, se ti ho capito anche solo un po'.

Isee: ma non lo sai perché non l'hai fatto o non lo sai perché non lo ricordi? Perché gli asili statali vanno a Isee (almeno in veneto e fvg che io sappia) oltre ad altri punteggi. E i comunali anche quasi sempre. Gli asili delle suore non so, preferisco evitare.

OT:

L'asilo è stato fatto per sottoscrizione popolare. Dal prete. Uno bravo.
Lo gestivano le suore. Non ci sono più suore ed ora è statale. Raddoppiati i costi. I miei figli sono fuori che vanno alle l'elementari.

Tutte le cose ISEE e varie le segue mia moglie.

Al nido per motivi di reddito, non mi davano posti. C'erano 8 non autoctoni su 21 posti. Gli 8 non autoctoni non avevano ovviamente fatto la sottoscrizione popolare. Alcuni bimbi non pagavano per motivi di redditto, e veramente non avevano un boro de skeo. I genitori degli altri bimbi portavano pannolini extra per questi.

Io il tipo forse non lo ammiro, ma lo rispetto.
Ha pelo sullo stomaco. Va in giro con un X5 (che poi è una macchina) e riesce ad avere un posto all'asilo fatto per sottoscrizione popolare.
C'ha la faccia come un politico.
Ma "every given day" si sveglia, legge le news, e pensa:
"io a questi stronzi di politici non do un skeo".
Nota che, se non mi davano il posto, molto probabilmente avrei preso i coppi del tetto, e gli avrei tirati addosso al X5.

Ciao,
E

FINE OT.
Kinobi

Messaggioda Kinobi » ven gen 31, 2014 19:23 pm

Franz the Stampede ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Chi fa la spia non è figlio di maria... ho sempre pensato fosse la classica italianata da "una mano lava l'altra".

Cazzate cattoliche, anche di quelle ci sarebbe molto di cui cominciare a fare a meno.

:)

Non sono cattolico.
Ma non devi fare un'erba un fascio.
Kinobi

Messaggioda paolomn » ven gen 31, 2014 19:37 pm

Ziggomatic ha scritto:
Io invece, tanto per non parlare in astratto, da dipendente guadagno circa 16000 euro netti all'anno, non ho altri redditi, non ho doppio lavoro in nero, mi faccio fare SEMPRE fattura e scontrini, pago l'affitto di casa, bollette, tasse cazzi e mazzi et cetera.
Non VI/CI rubo un belin di niente e alla sera vado a dormire sereno perché su questi argomenti non ci sarà mai nessuno che potrà dirmi di aver fatto il furbo.

sei tu il caso marginale e isolato allora :lol:
paolomn

Messaggioda paolomn » ven gen 31, 2014 19:43 pm

Vigorone ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Basterebbe chiedersi come mai l'Inghilterra si è sempre opposta ad entrare nell'euro. Sono mica fessi, d'altra parte sono fra i grandi burattinai del gioc(g)o finanziario globale, ergo sanno benissimo come funzionano le cose.

Forse perche' UK senza City sarebbe messa peggio del Burkina Faso? (con tutto il rispetto per il Burkina Faso)

peggio

ho avuto proprio qualche gg fà una conversazione con un signore inglese..
londra è un'oasi tenuta a galla da sceicchi cinesi e russi. ti sposti di 50 km ed è una tristezza assoluta
paolomn

Messaggioda Kinobi » ven gen 31, 2014 19:53 pm

paolomn ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
Vigorone ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Basterebbe chiedersi come mai l'Inghilterra si è sempre opposta ad entrare nell'euro. Sono mica fessi, d'altra parte sono fra i grandi burattinai del gioc(g)o finanziario globale, ergo sanno benissimo come funzionano le cose.

Forse perche' UK senza City sarebbe messa peggio del Burkina Faso? (con tutto il rispetto per il Burkina Faso)

Per esempio, invece sono una potenza globale.

in uk, londra a parte, son messi peggio di noi

Senza la City, l'Uk va a buttane in 2 mesi.
E
Kinobi

Messaggioda MarcoS » ven gen 31, 2014 19:58 pm

meanwhile...

http://www.eurasia-rivista.org/litalia-mette-in-vendita-le-proprie-riserve-auree-mentre-la-prospettiva-del-gold-standard-diviene-sempre-piu-credibile/20816/

se sarà effettivamente questa la prospettiva futura credo che quello che è successo l'altro giorno sia ancora più grave.
MarcoS

Messaggioda Kinobi » ven gen 31, 2014 20:06 pm

MarcoS ha scritto:meanwhile...

http://www.eurasia-rivista.org/litalia-mette-in-vendita-le-proprie-riserve-auree-mentre-la-prospettiva-del-gold-standard-diviene-sempre-piu-credibile/20816/

se sarà effettivamente questa la prospettiva futura credo che quello che è successo l'altro giorno sia ancora più grave.

Se questa notizia è vera, proporrei la castrazone fisica per i membri (scusa el giro de paroe) per i banchieri della banca d'iTalia.
Quando l'oro era ai massimi storici, non si poteva vendere allora e non adesso?
http://www.soldionline.it/quotazioni/co ... rolio/oro/
E
Kinobi

Messaggioda Sbob » ven gen 31, 2014 20:45 pm

Kinobi ha scritto:Io il tipo forse non lo ammiro, ma lo rispetto.
Ha pelo sullo stomaco. Va in giro con un X5 (che poi è una macchina) e riesce ad avere un posto all'asilo fatto per sottoscrizione popolare.

Mi pare ci sia qualche contraddizione in questo discorso.
Rispetti quel tipo e dai degli stronzi ai politici.

Cosa c'è di diverso tra i due?
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » ven gen 31, 2014 22:09 pm

Sbob ha scritto:
Kinobi ha scritto:Io il tipo forse non lo ammiro, ma lo rispetto.

Mi pare ci sia qualche contraddizione in questo discorso.
Rispetti quel tipo e dai degli stronzi ai politici.

Cosa c'è di diverso tra i due?

probabilmente quello lavora.
MarcoS

Messaggioda nuvolarossa » ven gen 31, 2014 22:40 pm

paolomn ha scritto:non esiste la "mentalità"...guarda gli ultras inglesi cosa fanno qui e cosa fanno a casa loro

se mi chiedi un braccio(che userai per grattarti il qulo, mica per farci cose serie) e a non dartelo rischio uno schiaffetto, il braccio non te lo do, anche se sono svizzeronorvegese

se mi chiedi 10 ?(che userai con giudizio) e a non darteli sono certo che mi becco 6 mesi al fresco o 1000? di multa, i 10 ? vengo a portateli a casa, anche se sono "diversamente nordico" :lol:

Piccolo OT ma non troppo:

http://www.ilsecoloxix.it/p/blog/2014/01/25/AQYiG2bB-derby_tifosi_rivolta.shtml ha scritto:Gli Ultras hanno torto quando la buttano in rissa, quando cedono all?intimidazione, al ricatto, alle minacce. Si tratta in genere di minoranze già ben conosciute dagli organi deputati a mantenere l?ordine pubblico, gente schedata e già condannata per atti di teppsimo e violenza pretestuosamente mascherati con la passione sportiva per questa o quella squadra. Recidivi, insomma, di cui la polizia conosce vita morte e miracoli. Ogni squadra ne annovera un certo numero, purtroppo. Basterebbe impedire a costoro, e solo a costoro, di accedere agli stadi come è avvenuto in Inghilterra. Sull?Isola il teppista isolato allo stadio viene facilmente individuato, facilissimamemnte messo in condizione di non nuocere, arrestato dagli steward, (lassù basta scagliare un cuscino in campo per essere arrestati), rinchiuso nelle camere di sicurezza presenti in ogni stadio, in poche ore condotto di fronte al giudcie, processato per direttissima e se riconosciuto colpevole, condannato a scontare una pena che va dall?affidamebto ai servizi sociali, al carcere nei casi più gravi. E si può star certi che la condanna viene scontata tutta, fino all?ultimo giorno.

In Italia si preferisce ?controllare? i violenti agli interni degli stadi con i risultati che conosciamo. Cori razzisti, scontri tra le opposte tifoserie, guerrglie urbane, ecc ecc. In compenso si tormentano gli spettatori paficici con le procedure di cui dicevo, inducendoli a rinunciare a gustarsi la partita dal vivo . A pensar male si potrebbe concludere che si vuole allontanarli confinandoli davanti al televisore. Strategia miope ma che commercialmente paga e parecchio.

Credete che per gli evasori, quelli veri intendo, quelli grossi, sia diverso? :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Vigorone » ven gen 31, 2014 22:47 pm

paolomn ha scritto:
Vigorone ha scritto:

peggio

ho avuto proprio qualche gg fà una conversazione con un signore inglese..
londra è un'oasi tenuta a galla da sceicchi cinesi e russi. ti sposti di 50 km ed è una tristezza assoluta

Non sono mai stato in Uk se non da turista per poco. Ma ne ne ho parlato a lungo con un italiano che ci ha vissuto una decina d'anni (o 12?). Mi diceva le stesse cose...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda nuvolarossa » ven gen 31, 2014 22:48 pm

MarcoS ha scritto:Questa è una guerra, ma non tra i burattini che governano contrapposti ai 5St. è una guerra tra loro e noi.
E tra quei "noi" ci sei pure tu, e ci saranno i tuoi figli.
Sicuramente non i nostri parlamentari ortodossi.
E sarà una guerra che molto probabilmente vinceranno loro, sono grossi, bene armati e cattivissimi. ma soprattutto hanno troppi di noi che inconsapevolmente combattono tra le loro file.

nuvolarossa ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:E dai! Loro, loro, loro, LORO, LORO!

Esattamente, LORO.

nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Vigorone » ven gen 31, 2014 22:53 pm

nuvolarossa ha scritto:Piccolo OT ma non troppo:

OT nell'OT: Ricorda che il foot-ball e' il nuovo oppio dei popoli. la violenza e la rabbia vanno canalizzate e controllate. ognuno ha i suoi metodi. Ricordo una partita di coppa di trent'anni fa, a Praga (spartak?) o forse a Sofia (cska?): i 4 o 5 che facevano casino hanno passato il resto della partita con la faccia nel prato e la canna del mitra puntata alla nuca. In Italia a volte si mena e si ammazza per molto meno. Rabbia e violenza vanno canalizzate. a volte ho l'impressione che si creino forze politiche apposta.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà