OdinEidolon ha scritto:Kinobi ha scritto:uli ha scritto:
l'evasione e' non e' motivata moralmente MAI: il solo pensarlo spiega perche' siamo (e resteremo) cosi' nella merda
L'evasione è motivata moralmente.
NO, questo MAI, E.
Può essere motivata dal punto di vista pratico (che è quello che dici tu: tanto anche se non evado i miei soldi vanno sprecato - cosa opinabile), ma se mi dici che rubare diventa motivato dal punto di vista morale... ed evadere è rubare. A tutti, anche a me.
Continuo sempre a non capire tutti questi "Loro".
Sulla mia pagina FB, un giorno apparse quanto pago di tasse.
Eh si, sono un ricco sfondato (e non fate allusioni sul mio culo)!
Ho un Scudo Autocarro del 2007 e Mondeo del 2000 (si vede su FB).
Non vado a trojone e non gioco d'azzardo.
Cumulando il mio stipendio con quello di mia moglie (che mona a sposarla...) siamo una famiglia che sulla carta siamo ricchi sfondati.
Il problema è che abbiamo doveri, e spese, ma nessun diritto.
Con tre figli, lo stato iTagliano ci tratta lo stesso come bestie.
Bestie = no asilo, ticket al massimo tutto al massimo. Quando andranno all'universitaà, verremo massacrati di tasse.
Beh, due lire di tasse le pago.
Quando vedi queste cose e senti il panzone di +70 anni che prende 7700 euro di pensione al mese a cui si aggiunge la reverisibilità della moglie 4400 euro (radio 24), e più la pensione non da politico, e tu vedi che se vai in ospedale a prendi il numero e vedi che la categoria "lavoratori" è l'ultima ad essere servita, nel tuo intimo dici:
ma perchè?
Perciò, lo confermo, è moralmente giustificata l'evasione in ogni forma e modo
in quanto, solo che tagliando i viveri alle sanguisughe (e perciò ANCHE agli altri, mal per loro), forse un giorno si arriverà alla fine di tale stillicidio.
Se una famiglia di italiani autoctoni con tre figli e tasse pagate con 4 zeri oltre al primo numero, non gli danno l'asilo ai figli (non dico a pagamento, ma un posto), c'è qualcosa che non va.
Questa è l'Italia.
Io però non sono d'accordo.
Se io pagassi tutto con carta di credito, alle banche andrebbero il 1.5% circa delle mie spese. Io di dare alle banche 750 euro dei miei soldi mi fa schifo, è un'altra IMU. E poi ti arriva il Monti
cello che vuole dare tutte le transazioni alle banche...
Per concludere, come detto nel topic del 5 stelle, li dobbiamo mandare a casa by any means necessary. Un sistema è NON dargli soldi.
Saluti,
E