da OdinEidolon » lun gen 27, 2014 9:34 am
da steazzali » lun gen 27, 2014 9:51 am
da batman » lun gen 27, 2014 10:12 am
Q ha scritto:ciocco ha scritto:Manolo in Verdon sull'ultimo tiro di non so quale via.
Si sentiva talmente sicuro che non mise giù nemmeno una protezione.
Quando andò per prendere la balaustra all'uscita della via improvvisamente scivolò e si fece un fiondo di circa 60 metri.Danilo ha scritto:...avevo saltato,da vero sfrontato,quasi tutte le protezioni ma mentre mi
ristabilivo sulla sosta,prima di riuscire a capire che cosa mi stava succedendo
vidi il canyon che precipitava verso di me,e cominciai il volo più lungo della
mia vita.
incrociai a una velocità supersonica i miei due "scudieri"quaranta metri più
in basso.
erano tranquilli,ammiravano il paesaggio fumando una sigaretta,se ne
resero conto solo quando la corda si mise in tensione massima.
avevo fatto più o meno sessanta metri...
non ero molto preoccupato,solo un pò inquieto per la macchina fotografica.
risalii fino ai miei compagni,rifeci il tiro e con molta attenzione mi misi sulla
piccola cengia marmorizzata e umida...
PICHENIBULE
da giorgiolx » lun gen 27, 2014 10:45 am
da undertaker777 » lun gen 27, 2014 11:43 am
da giorgiolx » lun gen 27, 2014 11:51 am
undertaker777 ha scritto:chi non può più raccontarla, non ne parlerebbe così allegramente...
giorgiolx ha scritto:prendendo spunto da altro topic ...parliamo un po di fionde epiche senza grosse conseguenze???
da undertaker777 » lun gen 27, 2014 12:18 pm
da giorgiolx » lun gen 27, 2014 12:26 pm
undertaker777 ha scritto:vabbè, sarò fissato io, ma per me ridere del culo avuto (o avuto da altri) = chiamare la sfiga, imho
cmq tolgo il disturbo
da fondei » lun gen 27, 2014 13:30 pm
giorgiolx ha scritto:Q ha scritto:Sul podio delle fionde ci sta di sicuro anche Fondei, se ha voglia di raccontarlo...
la gente vogliono sapere...
da fondei » lun gen 27, 2014 13:33 pm
ometto ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Di sicuro col Gri sarebbero stati kaput. Dubito invece che l'apporto delle mani dell'assicuratore sia stato significativo. Credo che a salvarli sia stato semplicemente il fatto che 50m di corda ammortizzano tantissimo.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se i 50m di corda ammortizzano tantissimo, col grigri non sarebbero stati kaput.
da PIEDENERO » lun gen 27, 2014 13:44 pm
fondei ha scritto:giorgiolx ha scritto:Q ha scritto:Sul podio delle fionde ci sta di sicuro anche Fondei, se ha voglia di raccontarlo...
Luglio 2012. Via Buhl cima Canali . 45/50 mt di volo. Solo un pollice rotto.
Il compagno che mi faceva sicura ha avuto la peggio rompendosi ii legamenti di un ginocchio. hdodnwqdnù46655 scusate mi sudano le mani argh
da fondei » lun gen 27, 2014 13:51 pm
PIEDENERO ha scritto:fondei ha scritto:giorgiolx ha scritto:Q ha scritto:Sul podio delle fionde ci sta di sicuro anche Fondei, se ha voglia di raccontarlo...
Il compagno che mi faceva sicura ha avuto la peggio rompendosi ii legamenti di un ginocchio. hdodnwqdnù46655 scusate mi sudano le mani argh
Da oggi sarai chiamato fiondei
da giorgiolx » lun gen 27, 2014 14:24 pm
fondei ha scritto:giorgiolx ha scritto:Q ha scritto:Sul podio delle fionde ci sta di sicuro anche Fondei, se ha voglia di raccontarlo...
da Danilo » lun gen 27, 2014 23:32 pm
da Franz the Stampede » lun gen 27, 2014 23:54 pm
da Mork » mar gen 28, 2014 8:40 am
Franz the Stampede ha scritto:Questa non e' male, Sean Villanueva mentre apriva una via nuova in Venezuela. Tutte le protezioni sono uscite, solo la sosta sotto ha tenuto ma l'assicuratore aveva il secchielo senza guanti e si e' ferito abbastanza le mani.
da rocciaforever » mar gen 28, 2014 8:47 am
PIEDENERO ha scritto:fondei ha scritto:giorgiolx ha scritto:Q ha scritto:Sul podio delle fionde ci sta di sicuro anche Fondei, se ha voglia di raccontarlo...
Da oggi sarai chiamato fiondei
da Pié » mar gen 28, 2014 9:25 am
steazzali ha scritto:c'era un racconto di Ermanno Salvaterra sul Fitz Roy dove con con il suo socio (Cavallaro ?? non ricordo) durante le doppie attrezzano una sosta, Ermanno si cala per 60 m piazza la sosta sotto e blocca le corde. il suo socio è su. la sosta sopra cede e si fa 120 metri di volo. caduto nel vuoto, non s'è fatto quasi nulla.
ogni tanto ci penso a sta cosa dei 120 metri di volo.
da Daryo » mar gen 28, 2014 12:56 pm
da OdinEidolon » ven feb 07, 2014 11:42 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.