da gue » lun gen 13, 2014 17:37 pm
da Ziggomatic » lun gen 13, 2014 18:05 pm
gue ha scritto:Ragazzi, magari questo non è il forum specifico ma credo di poter trovare comunque il consiglio giusto.
Ho per le mani un Atomic Race GS 179 del gennaio 2012 usato da poter prendere a un ottimo prezzo.
Io sono alto 190 x 85 kg e mi reputo un buon sciatore, secondo voi vale la pena prenderli o snaturarei troppo lo sci prendendo un gs così corto in rapporto alla mia altezza?
Ultimamente ho sciato con un Fischer RC4 GS 188 noleggiato e mi sono trovato bene soprattutto come stabilità ma con la neve nuova e le piste affollate del periodo natalizio ho avuto qualche difficoltà in più che comunque ho saputo gestire.
Il concetto quindi è: prendo un GS e lo uso come un SL lungo o vien fuori una pastrugnata quindi è meglio lasciare stare?
da sö drèc » lun gen 13, 2014 18:59 pm
Ziggomatic ha scritto:gue ha scritto:Ragazzi, magari questo non è il forum specifico ma credo di poter trovare comunque il consiglio giusto.
Ho per le mani un Atomic Race GS 179 del gennaio 2012 usato da poter prendere a un ottimo prezzo.
Io sono alto 190 x 85 kg e mi reputo un buon sciatore, secondo voi vale la pena prenderli o snaturarei troppo lo sci prendendo un gs così corto in rapporto alla mia altezza?
Ultimamente ho sciato con un Fischer RC4 GS 188 noleggiato e mi sono trovato bene soprattutto come stabilità ma con la neve nuova e le piste affollate del periodo natalizio ho avuto qualche difficoltà in più che comunque ho saputo gestire.
Il concetto quindi è: prendo un GS e lo uso come un SL lungo o vien fuori una pastrugnata quindi è meglio lasciare stare?
...dipende dalle tue abitudini e dalla tua sciata.
da gue » lun gen 13, 2014 20:19 pm
da sö drèc » lun gen 13, 2014 21:23 pm
gue ha scritto:Grazie ragazzi...allora dite che posso starci ancora dentro?
Magari domenica vado a provarli così mi faccio un'idea.
@sö drèc dici che sono così difficili da girare nella neve ''molle''?
da gue » lun gen 13, 2014 22:53 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.