GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda coniglio » lun dic 16, 2013 8:58 am

i complimenti vanno non solo e non tanto al grado in sè
ma alla costanza alla pazienza alla volontà e alla passione.
ricordo i tuoi primi post in cui ci raccontavi delle difficoltà
sui primi 7b circa un anno fa!
:D :D :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda rocciaforever » lun dic 16, 2013 9:07 am

menestrello ha scritto:Eh che la roccetta ha detto che bisogna essere umili e non sbandierare ai 4 venti che ho FATTO UN 8A!!!!!!! IL MIO PRIMO 8A!!!! Ditelo a tutti!!!! Baci e abbracci a tutti!

mitico!! ho visto subito che avevi classe! \:D/ :wink:
sul tiro facilotto sei giustificato: nessuno prova il primo tiro di un grado mai scalato andando a cercare il più difficile....anzi semmai succede sempre il contrario..

prima o poi riusciremo a vederci ad Arco! Almeno per chiudere le cose in sospeso... 8)
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Danilo » lun dic 16, 2013 9:21 am

Danilo ha scritto:oggi faccio un giro in libreria.

ragazzi,cosa consigliate a uno come me(48 anni-peso kg 63-altezza 1,73)come infarinatura di base all'arrampicata..
il libro di bagnoli o quello di jolly?

ps-considerato che farò tutto da solo senza nessuno che mi ronza in giro(lo so che è deleterio ma è così),metodo individuale.

grazie :wink:

anch'io nel mio piccolo sto iniziando ad accorgermi con dei piccoli miglioramenti il lento ma redditizio trasformarsi del mio modo di vedere e vivere l'arrampicata..
ieri pomeriggio al giungere della perfetta temperatura manimal a galbiate 6c+al quinto giro.
ringrazio tutti e in modo particolare i ragazzi presenti all'avvenimento che hanno avuto la costanza di tenermi alto il morale durante l'ascensione.
bagnoli ti adoro.fammi tuo...

dà,rapacizza c***o

:twisted: :twisted: :twisted:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda PIEDENERO » lun dic 16, 2013 9:33 am

Danilo ha scritto: manimal a galbiate 6c+al quinto giro.
:

che un menestrello qualsiasi faccia l'8a ci fa piacere ma non fa notizia :wink:
che un danilo chiuda(si dice così! :twisted: ) un 6c+ è da prima pagina di PM.

ma porcozzio danilo, proprio a galbiate?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda ncianca » lun dic 16, 2013 10:55 am

Danilo, Menestrello, EvaK chapeau.

Arrivo tardi per il 2013, ma spero di seguire le vostre orme motivazionali nel 2014.

Nic
ncianca

Images: 0

Messaggioda ncianca » lun dic 16, 2013 10:56 am

PIEDENERO ha scritto:ma porcozzio danilo, proprio a galbiate?

Lito-razzista.
ncianca

Messaggioda grizzly » lun dic 16, 2013 11:14 am

Danilo ha scritto:... 6c+al quinto giro...

Vogliamo vedere il filmato... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda menestrello » lun dic 16, 2013 13:03 pm

funkazzista ha scritto:
menestrello ha scritto:ho FATTO UN 8A!!!!!!! IL MIO PRIMO 8A!!!!

YES!
Complimenti, so' soddisfazzzioni =D>

ahem... dimenticavo... hai preso la catena anche stavolta? :mrgreen:
:wink:

Non ho preso la catena stavolta! :lol:
menestrello

Messaggioda menestrello » lun dic 16, 2013 13:09 pm

rocciaforever ha scritto:
menestrello ha scritto:Eh che la roccetta ha detto che bisogna essere umili e non sbandierare ai 4 venti che ho FATTO UN 8A!!!!!!! IL MIO PRIMO 8A!!!! Ditelo a tutti!!!! Baci e abbracci a tutti!

mitico!! ho visto subito che avevi classe! \:D/ :wink:
sul tiro facilotto sei giustificato: nessuno prova il primo tiro di un grado mai scalato andando a cercare il più difficile....anzi semmai succede sempre il contrario..

prima o poi riusciremo a vederci ad Arco! Almeno per chiudere le cose in sospeso... 8)

È un tiro nuovo, io ho fatto la prima ripetizione dopo che il chiodatore l'ha liberata proponendo il grado. Quindi può essere che debba essere confermato da esperti.. Però l'ha provata uno forte, uno da 8b e non è passato. Lui dice che potrebbe essere 8a+ addirittura, ma mi sembra strano, sarà stato fuori forma! E poi se non l'ha chiuso come fa a ipotizzare il grado? Non gli sono venuti i due passaggi chiave. E anche uno qui del forum arroccato sul monte baldo l'ha provata 8)
menestrello

Messaggioda ncianca » lun dic 16, 2013 15:12 pm

Raoni a Cala Fuili e' stata liberata molti anni fa da Larcher, non proprio un generoso e gradata 8b. Poi divenne 8a+. Poi 8a. Oggi 8a "soft". Io che sono un masochista mi ero scelto proprio Raoni come proggetto... Non pago poi mi sono andato anche ad infognare con un altro pezzo storico a La Turbie, Canicule, pure lui "soft" per la Jens-generation... ed ora bazzico solo a Finale dove prendo solo martellate sui cojones. In qualche modo se cerco il grado (non piu' ormai) ho sempre cercato di scalare cio' che nessuno si sarebbe mai osato di mettere in discussione. Giusto per troncare ogni discussione sul nascere.

Pero', pero', pero'...

Menestrello, era duro il tiro? Piu' duro di altri che hai scalato? Era bello, pulcherrimo? Hai dovuto tirare come un dannato e quando hai preso la catena... voglio dire, dopo che hai moschettonato la catena e l'hai presa, hai goduto come un mandrillo? Lo sai tu, solo tu, che cosa hai scalato. E mi pare che abbia un CV che parla da se'. Se domani alla "borsa del grado" quell'8a diventa un 7c+ o un 8a+, questo non cambia il fatto che ti tieni chiaramente come na'bbestia e che sei bravo. Caio docet: "a quanto la danno oggi?" :lol:

Il grado e' un asset in grande ripresa in questi tempi di crisi, ci sono piazze dove si "compra" ancora bene. Se "vendi" nel momento giusto scoprirai che puoi alzare il level senza uscire di casa :lol:

Seriamente. Bravo ancora ;-) Sappiamo chi mandare a montarci le vie al primo raduno di zona.
ncianca

Messaggioda nuvolarossa » lun dic 16, 2013 15:52 pm

Bravo ncianca, intervento da incorniciare!

E chapeau a menestrello!!! :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda funkazzista » lun dic 16, 2013 17:42 pm

Nella sala dove vado è comparso un nuovo attrezzo: è come un pan gullich, ma al posto delle liste di legno ha delle catene.
A cosa servirà?!? :-k
funkazzista

Images: 10

Messaggioda sö drèc » lun dic 16, 2013 17:48 pm

E io domando a Voi brutti grammisti FFF (froci falesisti forti):lol:

Partendo da un grado consolidato e dopo essere stati fermi dai 4/8 mesi quando avete ricominciato da che grado siete ripartiti..:?:

E per ritrovare il grado perso quanto tempo avete impiegato....:?:

:roll:
sö drèc

Messaggioda menestrello » lun dic 16, 2013 18:17 pm

ncianca ha scritto:
Menestrello, era duro il tiro? Piu' duro di altri che hai scalato? Era bello, pulcherrimo? Hai dovuto tirare come un dannato e quando hai preso la catena... voglio dire, dopo che hai moschettonato la catena e l'hai presa, hai goduto come un mandrillo? Lo sai tu, solo tu, che cosa hai scalato. E mi pare che abbia un CV che parla da se'. Se domani alla "borsa del grado" quell'8a diventa un 7c+ o un 8a+, questo non cambia il fatto che ti tieni chiaramente come na'bbestia e che sei bravo. Caio docet: "a quanto la danno oggi?" :lol:

Il grado e' un asset in grande ripresa in questi tempi di crisi, ci sono piazze dove si "compra" ancora bene. Se "vendi" nel momento giusto scoprirai che puoi alzare il level senza uscire di casa :lol:

Seriamente. Bravo ancora ;-) Sappiamo chi mandare a montarci le vie al primo raduno di zona.

Grazie! Bellissimo commento!
Il tiro era duro. Sabato scorso ho chiuso un 7c storico. Di riferimento nella bella placca veronese. Questo è più duro. Come singoli e come continuità.
Il grado dà soddisfazione, ma di più ne dà scalare un bellissimo tiro al tuo limite. Il chiodatore dice cheprobabilmente è il più bello che abbia mai chiodato. Placca grigio arancio, con buchetti e tacchette da 1-2 mm . Appoggi aleatori e equilibrio sempre illusorio... Un'arrampicata vecchio stile ma che visti i risultati, mi viene bene! Robe da mati. Se sarà gradato 7c+ i miei amici mi devono un sacco di birre!!! :lol: :lol:
menestrello

Messaggioda coniglio » lun dic 16, 2013 18:29 pm

menestrello ha scritto:
ncianca ha scritto:

Grazie! Bellissimo commento!
Il tiro era duro. Sabato scorso ho chiuso un 7c storico. Di riferimento nella bella placca veronese. Questo è più duro. Come singoli e come continuità.
Il grado dà soddisfazione, ma di più ne dà scalare un bellissimo tiro al tuo limite. Il chiodatore dice cheprobabilmente è il più bello che abbia mai chiodato. Placca grigio arancio, con buchetti e tacchette da 1-2 mm . Appoggi aleatori e equilibrio sempre illusorio... Un'arrampicata vecchio stile ma che visti i risultati, mi viene bene! Robe da mati. Se sarà gradato 7c+ i miei amici mi devono un sacco di birre!!! :lol: :lol:

credo sia l'arrampicata più soddisfacente quando si arriva in catena.
un'esperienza quasi trascendentale. :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda EvaK » lun dic 16, 2013 21:34 pm

A proposito di raduni in zona, io ne approfitto, sono timida a chiedere, ma ci penso da un po' e tanto vale.....

chi mi porta a Ceredo????
i milanesi non ci vengono, io col fatto di essere desenzanese (e genitori ancora lì) lo sento abbastanza vicino... insomma in giornata (o giornataemezza) ci verrei e mi attrae un sacco per averne sentito e letto come posto meraviglioso!

ncianca credo che sarebbe tua terra di elezione a quanto ne sento in giro

:lol:

se qualcuno ci sta lo mettiamo agli atti (ossia su appuntamenti newseccetera). tenete conto che io posso solo la domenica.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Messaggioda ncianca » lun dic 16, 2013 21:34 pm

funkazzista ha scritto:Nella sala dove vado è comparso un nuovo attrezzo: è come un pan gullich, ma al posto delle liste di legno ha delle catene.
A cosa servirà?!? :-k

A farsi male prima?
ncianca

Messaggioda ncianca » lun dic 16, 2013 21:39 pm

EvaK ha scritto:A proposito di raduni in zona, io ne approfitto, sono timida a chiedere, ma ci penso da un po' e tanto vale.....

chi mi porta a Ceredo????
i milanesi non ci vengono, io col fatto di essere desenzanese (e genitori ancora lì) lo sento abbastanza vicino... insomma in giornata (o giornataemezza) ci verrei e mi attrae un sacco per averne sentito e letto come posto meraviglioso!

ncianca credo che sarebbe tua terra di elezione a quanto ne sento in giro

:lol:

se qualcuno ci sta lo mettiamo agli atti (ossia su appuntamenti newseccetera). tenete conto che io posso solo la domenica.

Lo sai che non ho paura delle logistiche complesse. Per me possiamo anche andare in giornata a S. Vito. Già domani farò una cosa per cui giorgiolx potrebbe avere un malore se lo sa ;-)

Ora vi shokko. Che è Ceredo?
ncianca

Messaggioda menestrello » lun dic 16, 2013 22:29 pm

Ceredo è casa mia! Venite!!! Vi accoglierò a braccia aperte! E con del buon vino!
Nciacià shokko
menestrello

Messaggioda EvaK » lun dic 16, 2013 22:59 pm

ncianca ha scritto:Che è Ceredo?

se ho capito bene è il regno dei tirazanke veronesi.
la falesia level della provincia.
http://www.planetmountain.com/rock/fale ... falesia=64

Nic, domani tu fai quello che un giorno in estate feci io. da proletaria quindi senza freccia. :roll:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina