sandrelli stefania

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

sandrelli stefania

Messaggioda Danilo » dom dic 01, 2013 2:16 am

ma su questi tiri estremi mostruosi strapiombanti di 8c/9a che fanno adesso i big c'è ancora il fatidico passaggio chiave o è tutto uguale?

è tardi ma sono serio :)
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giudirel » dom dic 01, 2013 18:21 pm

Dovresti chiederlo a loro
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Re: sandrelli stefania

Messaggioda dang » dom dic 01, 2013 20:28 pm

Danilo ha scritto:ma su questi tiri estremi mostruosi strapiombanti di 8c/9a che fanno adesso i big c'è ancora il fatidico passaggio chiave o è tutto uguale?

è tardi ma sono serio :)

Serve il mio illuminato contributo? 8) :lol:
dang

Images: 1

Messaggioda OdinEidolon » lun dic 02, 2013 10:04 am

Basta che misuri l'intensità degli urli di Ondra... dove arriva sopra i 120dB è sul crux.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Franz the Stampede » lun dic 02, 2013 11:46 am

Controdomanda: Action Directe aveva un chiave?
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda PIEDENERO » lun dic 02, 2013 11:51 am

la Sandrelli

comemiarrapava!

non bellissima ma sensualissima

ma danilo?
e qualora ti rispondessero alla domanda, cosa ti cambia?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda EasyMan » lun dic 02, 2013 14:06 pm

Immagine
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Danilo » lun dic 02, 2013 15:33 pm

:oops: oppala,ero a fare i piramidali sul crux di stomaco peloso

la fortissima arrampicatrice tedesca x moschettona sul passaggio chiave di ....

il forte belga x a due passi dal crux della temibile...

il potente francese x tenta di adeguare la sua statura sul passaggio chiave della bellissima...

la splendida arrampicatrice portoghese x perde i capelli sul delicatissimo movimento iniziale della sequenza chiave di...

dopo l'ennesimo tentativo x vola inesorabilmente sul complicatissimo crux della nuova creazione di y...

non molto tempo fa sulle illustrazioni di riviste di scalata mi sembra che si leggevano spesso cose di questo genere,anzi non mi sembrava,c'erano e si godeva a leggerle :D
sulla scalata moderna la mia impressione è che sia scomparso il CRUX,quel determinato movimento che può caratterizzare la riuscita o la non riuscita del tiro tiro,quel tratto ben preciso come l'attimo fuggente.
probabilmente è a me che sfugge qualcosa oppure sto iniziando a sfogliare troppo poco le ultimissime riviste moderne...oppure i tiri che fanno oggi è tutto un crux unico

PIEDENERO ha scritto:ma danilo?
e qualora ti rispondessero alla domanda, cosa ti cambia?

dalla lettera di san paolo agli apostoli ai corinzi..
la vita è tutta un susseguirsi di cambiamenti [-o<
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda frasauro » mar dic 03, 2013 9:50 am

Mah, per nominare alcune vie moderne, mi viene in mente il crux di la dura la dura dove Ondra tallona e Sharma lancia; il crux di change con quella spallatina che fa Adamo; altra spallatina che credo sia il crux di Jungle Speed; anche la rambla immagino abbia il crux poco sopra il traversino a dx..

Poi questo e' quello che mi sembra emerga dai video, se un giorno ci metto le mani ti faccio uno squillo :lol:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda OdinEidolon » mar dic 03, 2013 10:11 am

frasauro ha scritto:Mah, per nominare alcune vie moderne, mi viene in mente il crux di la dura la dura dove Ondra tallona e Sharma lancia; il crux di change con quella spallatina che fa Adamo; altra spallatina che credo sia il crux di Jungle Speed; anche la rambla immagino abbia il crux poco sopra il traversino a dx..

Poi questo e' quello che mi sembra emerga dai video, se un giorno ci metto le mani ti faccio uno squillo :lol:

Infatti parlando di urla pensavo proprio all'intensita' degli strilli di Ondra sullo spallato di Change, chiaramente il crux della via sta li'.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Q » mar dic 03, 2013 12:38 pm

frasauro ha scritto:Mah, per nominare alcune vie moderne, mi viene in mente il crux di la dura la dura dove Ondra tallona e Sharma lancia; il crux di change con quella spallatina che fa Adamo; altra spallatina che credo sia il crux di Jungle Speed; anche la rambla immagino abbia il crux poco sopra il traversino a dx..

Forse riponi troppe speranze nell'efficacia del system wall :mrgreen:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder