sognando sifnos al pizzo d'erna qualcuno la conosce?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

sognando sifnos al pizzo d'erna qualcuno la conosce?

Messaggioda au2saint » gio nov 30, 2006 23:54 pm

Ciao a tutti,
questo we vorrei andare a provare questa via.
Purtroppo ne sulle guide che ho, ne su internet ho trovato molte informazioni :(
Qualcuno l'ha fatta? Sa dirmi com'è? E soprattutto se ne vale la pena?

Ciao e Grazie
au.

P.S. non sapevo se mettere questo post in arrampicata in montagna o falesie e boulder, ma poi visto che sempre di via si tratto, ho optato per questa sezione, spero di non aver cannato.
CUM TRAZIO SALIS
au2saint

Messaggioda superpjimmy » ven dic 01, 2006 13:28 pm

Io non te la consiglio tanto...
Tra le vie di Erna dalle penso sia la meno bella...
Piuttosto sali "Inaspittatamente tua" o "Jurassic".
Secondo me poi non è adesso la stagione migliore per andarci.
Troppo poco sole e rischi di prenderti freddo...
Secondo me è meglio maggio o addirittura giugno...
In più la roccia in alcuni punti è molto polverosa e ci sono molti ciuffi d'erba.
Al contrario sulle vie che ti ho segnalato la roccia è compatta, aderente e con splendidi buchetti...
Vedi te...
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda Franco » ven dic 01, 2006 20:12 pm

il periodo non è indicato, il sole arriva veramente tardi, rischi di averne ben poco e tanto freddo.

Se ti piace la via "che arriva da qualche parte" è consigliabile.
E' più alpinistica delle altre.
I primi tre tiri sono interessanti dire belli, i primi due tecnici il terzo (diedro) violento, ma se hai grado lo fai tutto in libera. Dicono 6c+ minimo.
Gli altri tiri, come ripeto sono belli se vuoi arrivare in vetta. E' l'unica via moderna che arriva in cima.
Beh, se decidi ti consiglio da fine aprile metà maggio.
Puoi comunque tornare indietro praticamente da tutte le soste. Da quella sopra il diedro arrivi alla prima sosta saltando la seconda.
ciao
Franco

Messaggioda au2saint » ven dic 01, 2006 20:31 pm

Grazie dei suggerimenti

Ho capito che è meglio lasciare stare il posto fino a primavera!
:)

Alla fine perchè infognarsi e prendere freddo quando ci sono tante belle pareti a sud :lol:

Ciao e grazie
au.
CUM TRAZIO SALIS
au2saint

Messaggioda pippolongo » sab dic 02, 2006 20:44 pm

sul pizzo d'erna ho giusto fatto la r2 monza...da quello che ho visto (e quello che ho sentito in giro) non mi piacciono molto le vie che ci sono da quelle parti. io non credo di tornarci...vedi tu! saluti
pippolongo

Messaggioda superpjimmy » dom dic 03, 2006 0:13 am

pippolongo guarda che la r2 è al Pizzo Boga non al Pizzo d'Erna...
I due posti non hanno niente a che vedere...
Il Pizzo boga direi che non è granchè...Al contrario Erna Dalle ha bella roccia e belle vie...
Peccato per l'ubicazione non proprio comodissima anche se io preferisco che sia così...
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda Franco » dom dic 03, 2006 2:50 am

In merito sempre alla Grande Dalle a mi avviso la via Top è "suoni d'autunno", elegante, continua, sempre aerea, soste non scomodissime, ma sempre esposte ed aeree.
Primi tiri violenti poi placca a tacchette molto tecnica.
Il terzo tiro molto bello e lungo.
Se hai tempo e braccia potresti prima fare Suoni d'Autunno, poi Sognando Sifnos.
Ciao
Franco

Messaggioda au2saint » lun dic 04, 2006 10:54 am

Franco ha scritto:In merito sempre alla Grande Dalle a mi avviso la via Top è "suoni d'autunno", elegante, continua, sempre aerea, soste non scomodissime, ma sempre esposte ed aeree.
Primi tiri violenti poi placca a tacchette molto tecnica.
Il terzo tiro molto bello e lungo.
Se hai tempo e braccia potresti prima fare Suoni d'Autunno, poi Sognando Sifnos.
Ciao

Certo che così mi viene voglia di andarci subito :wink:

A sto punto mi sa che un bel pomeriggio invernale un giro di perlustrazione me lo vado a fare!

au.
CUM TRAZIO SALIS
au2saint

Torna a Arrampicata in montagna