Falesie di Rocca Pendice/Lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda bondagnente » sab nov 09, 2013 12:20 pm

io sabato lavoro quindi nada, ma in genere se non sono fazzoletti porto giù quello che trovo...che sia lumignano o altrove! putroppo è un problema culturale...sfruttiamo finchè possiamo piu che possiamo, dopo se vedarà!
ma domanda: attrezzi servono per? (picco e baile) seppellite l'immondizia sul posto in stile comune di napoli? 8O
bondagnente

Messaggioda ma_teo72 » sab nov 09, 2013 13:49 pm

i rifiuti si portano giù, picconi e badili ne bastano 2/3 giusto perchè se siamo in tanti e c'è qualche tratto di sentiero da sistemare facciamo anche questo. E magari cambiamo qualche vecchio cordone marciotto che ancora si trova in giro. Intanto diamo una pulita e facciamo vedere che Lumignano è importante...
ma_teo72

Messaggioda giubi_pd » dom nov 10, 2013 17:35 pm

Oggi al vomere qualcuno ha lasciato un sacco per la corda, l'abbiamo lasciato giù in bar.
giubi_pd

Messaggioda bondagnente » lun nov 11, 2013 8:58 am

giubi_pd ha scritto:Oggi al vomere qualcuno ha lasciato un sacco per la corda, l'abbiamo lasciato giù in bar.

e anche un luamaro di plastica e carta stagnola...i soliti insemenii! ovviamente i fazzoletti di carta sulle frasche giù dalla base dei tiri...speriamo la giornata di sensibilizzazione serva a qualcosa...ma mi sa che questa è proprio maleducazione
bondagnente

Messaggioda giordano metta » lun nov 11, 2013 12:46 pm

volevo segnalare un altro fatto "increscioso" che riguarda la classica a lumignano...
il proprietario chiede che non si acceda alla falesia di sua proprietà con il cane. questo perchè, soprattutto nel periodo di raccolta delle olive, si trova delle sorprese poco gradite nell'atto di raccogliere quelle che sono cadute a terra.
ha installato per questo un apposito cartello sul sentiero, per carità corredato dalla solita scritta sgrammaticata, che però esplicita inequivocabilmente questa sua richiesta.
nonostante questo, ieri in classica c'erano almeno una decina di cani, cosa che ha fatto infuriare Mario non poco...
non so se questo sia menefreghismo o mancanza di rispetto. di certo ho avuto l'impressione che nessuno abbia capito che ci si sta muovendo su un terreno privato e che ci vuole almeno un po' di rispetto per le minime richieste del proprietario...
in sintesi, sarebbe opportuno a mio avviso, per rispettare questa sua richiesta, che chi proprio non può rinunciare alla compagnia degli amici a 4 zampe, scegliesse almeno un'altra falesia (anche nella stessa lumignano), perchè questa è l'unica richiesta di Mario in merito al comportamento da tenere (oltre al tener pulito e non danneggiare i suoi ulivi).
ci vediamo sabato
giordano metta

Images: 1

Messaggioda fondei » lun nov 11, 2013 13:45 pm

giordano metta ha scritto:volevo segnalare un altro fatto "increscioso" che riguarda la classica a lumignano...
il proprietario chiede che non si acceda alla falesia di sua proprietà con il cane. questo perchè, soprattutto nel periodo di raccolta delle olive, si trova delle sorprese poco gradite nell'atto di raccogliere quelle che sono cadute a terra.
ha installato per questo un apposito cartello sul sentiero, per carità corredato dalla solita scritta sgrammaticata, che però esplicita inequivocabilmente questa sua richiesta.
nonostante questo, ieri in classica c'erano almeno una decina di cani, cosa che ha fatto infuriare Mario non poco...
non so se questo sia menefreghismo o mancanza di rispetto. di certo ho avuto l'impressione che nessuno abbia capito che ci si sta muovendo su un terreno privato e che ci vuole almeno un po' di rispetto per le minime richieste del proprietario...
in sintesi, sarebbe opportuno a mio avviso, per rispettare questa sua richiesta, che chi proprio non può rinunciare alla compagnia degli amici a 4 zampe, scegliesse almeno un'altra falesia (anche nella stessa lumignano), perchè questa è l'unica richiesta di Mario in merito al comportamento da tenere (oltre al tener pulito e non danneggiare i suoi ulivi).
ci vediamo sabato

quoto in toto.
Ieri in Classica c'ero anche io.
Ho fatto il login per evidenziare lo stesso problema e ho trovato il tuo messaggio che mi ha tolto le parole di " bocca".
La cosa sconcertante è che i proprietari dei cani sono assidui frequentatori di lumignano, per cui non si può dire che non lo sapessero.
Ribadisco che siamo in una proprietà privata e i cani per quanto piccoli e docili, innoqui e legati siano, non devono accedere per volontà del proprietario del terreno.
Dubito che in qualche caso ci siano accordi privati tra proprietari dei cani e Mario.
Oltre che un affronto verso Mario ritengo tale comportamento poco rispettoso nei confronti di chi i cagnolini li lascia a casa .
Tralaltro ieri Mario aveva anche la tanto temuta roncola............
fondei

Messaggioda rampikino » lun nov 11, 2013 21:50 pm

A casa i cani!
rampikino

Messaggioda giubi_pd » lun nov 11, 2013 23:19 pm

rampikino ha scritto:A casa i cani!

In classica Mario non li vuole, è proprietà privata ed è giusto rispettare le sue regole. Ci sono tanti altri settori iper frequentati dove anche io porto il cane, se qualcuno non li vuole vada in classica o in falesie dove non è facile arrivare e di sicuro cani non ne trova. Il problema non sono i cani, ma chi li conduce, che spesso non li sa gestire.
giubi_pd

Messaggioda Toba1 » mar nov 12, 2013 11:45 am

giordano metta ha scritto:volevo segnalare un altro fatto "increscioso" che riguarda la classica a lumignano...
ci vediamo sabato

Concordo in pieno. Volevo tra l'altro riportare il fatto che Mario Artuso si sta anche lamentando del fatto che oltre alle cacche di cane nei terrazzamenti sotto Pinguino per intenderci ci sono anche parecchie cacche umane. Trovarsi a raccogliere olive tra le cacche non è piacevole quindi se vi capita di veder qualcuno che se ne frega, diteglielo!!!!
Alla fine ci vuole pochino per andar d'accordo col proprietario del terreno, per cui........ famolo!!!! Buona arrampicate.
Toba1

Messaggioda nik72 » mar nov 12, 2013 13:41 pm

non sono i cani che devono stare a casa ma i loro padroni poiché se non puliscono le cacche del proprio cane probabilmente non portano via nemmeno le proprie schifezze... ne è esempio il letamaio che spesso si trova in giro!
nik72

Messaggioda fondei » mer nov 13, 2013 12:13 pm

nik72 ha scritto:

non sono i cani che devono stare a casa ma i loro padroni poiché se non puliscono le cacche del proprio cane probabilmente non portano via nemmeno le proprie schifezze... ne è esempio il letamaio che spesso si trova in giro!

Credo che nel caso di Lumignano Classica il discorso non sia solamente quello di pulire le cacche dei cani ma proprio di non farli accedere alla falesia.semplice
fondei

Messaggioda frasauro » gio nov 14, 2013 14:00 pm

Bella giornata ieri mattina al Piardi col Tos e Q impegnati su U Pesantone..che dopo l'ultimo tentativo del Tos verrà rinominata U Staticone.. :lol: :lol: (copyright Tonea)

Tos, quanto minchia blocchi?? 8)
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda fondei » gio nov 14, 2013 18:29 pm

frasauro ha scritto:Bella giornata ieri mattina al Piardi col Tos e Q impegnati su U Pesantone..che dopo l'ultimo tentativo del Tos verrà rinominata U Staticone.. :lol: :lol: (copyright Tonea)

tu sei su nessun dorma?
fondei

Messaggioda Q » gio nov 14, 2013 21:21 pm

La settimana prossima la chiudiamo tutti e due :wink:
Bello il Piardi! Ti scaldi su un 6c+ per poi lavorarti un 7a soft... Ma evidentemente non abbastanza soft :roll:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda aletonella » ven nov 15, 2013 8:20 am

Q ha scritto:La settimana prossima la chiudiamo tutti e due :wink:

Dovresti metterlo in firma, è il tuo slogan. 8)
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda Q » ven nov 15, 2013 8:23 am

aletonella ha scritto:

Forza! Vai a farti questa operazione! :wink:
...che a forza di non arrampicare stai diventando acido come il Drugo :twisted:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda aletonella » ven nov 15, 2013 11:20 am

Q ha scritto:
aletonella ha scritto:

Forza! Vai a farti questa operazione! :wink:
...che a forza di non arrampicare stai diventando acido come il Drugo :twisted:

..aggiungiti anche questo in firma.

Immagine

:smt098
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda frasauro » ven nov 15, 2013 13:23 pm

fondei ha scritto:
frasauro ha scritto:Bella giornata ieri mattina al Piardi col Tos e Q impegnati su U Pesantone..che dopo l'ultimo tentativo del Tos verrà rinominata U Staticone.. :lol: :lol: (copyright Tonea)

tu sei su nessun dorma?

No, sono a casa..con la caldaia che perde zio porco qui esplode tutto!! 8O

Si comunque sto provando quella via, molto bella, ma la partenza e' una bella legna, ho tirato una sfiammiferata l'altro giorno che non c'ho più le impronte digitali :lol:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven nov 15, 2013 17:17 pm

Q ha scritto:...che a forza di non arrampicare stai diventando acido come il Drugo :twisted:

io non sono acido :evil: :evil: :evil:

... amo solamente parlare senza ipocriti buonismi caiani.

per il resto sono b u o n i s s i m o :smt059
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda triesteonsight » ven nov 15, 2013 17:41 pm

Per te è sicuro, per me un po'meno. Che quella era la mia ultima uscita del 2013: ormai fa troppo freddo.
Forse forse, se splende il sole :roll:

E te non sfottere, soltanto perchè ti puoi permettere qualche numero da circo.
Dovevate vedere il big come si gasava con moschettonaggio monobraccio (FF) su Mr Rawalpindi e con dinamico monobraccio (FF²) su Nessun Dorma: frasauroshow!
Che invidia :wink:

Domani qualcuno partecipa alla mattinata di pulizia di Lumignano?
Arrampicata sportiva
www.triesteonsight.it (in stato di abbandono)
triesteonsight

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder